07 settembre 2009

2nd "Al Borgo" : da Trieste e da 40 Km da Lignano Sabbiadoro...Stile Alfa Romeo C'E'!!!

Seconda edizione del raduno organizzato dallo staff degli A27 RacerTeam,secondo anno di "Al Borgo":oramai,per noi di Stile Alfa Romeo,una piacevole scampagnata serale fuori regione intrisa da divertimento che ci fa ricordare che l'importante non è la distanza del raggiungere un posto,ma la compagnia con cui ci si va e come ci si arriva...




Gli "eroi del sabato sera" sono:

- Luca & Alida su 156 V6 2.5 V6
- Il Duca & la Duchessa su 146ti
- Mauro & Monica su GTV 2.0.T
- MarlboroMan76/Gianni su GTV 2.0 TS (arrivato verso le 22.30-ndr)

A noi si aggregheranno in piacevola compagnia Antonio ed i suoi amici sul Mitsubishi Eclipse, mentre Paolo/Phoenix e la 147 BlackLine per un problema dell'ultimissimo minuto non saranno dei nostri in questa momorabile spedizione extraregionale di Stile Alfa Romeo. Extra regionale non di moltissimo,ma riscontro alla mano,per Soller,la destinazione finale, parliamo di ben 175 Km da Trieste: un viaggetto non di poco conto considerando la giornata lavorativa di alcuni di noi,unita anche alla logica del rientro in notturna,che inizierà alle 2 del mattino,al termine delle premiazioni...per non parlare di chi parte da 40 Km da Lignano Sabbiadoro!!:-)



Partenza quindi da Trieste alle 17.30 per convergere all'uscita Portogruaro,presso la consueta area di servizio di turno,nell'attesa del rimanente del gruppo:una volta arrivati si parte in direzione Godega, dove ci attenderà il buon Oscar, super neo acquisto di Stile Alfa Romeo, per farci da Cicerone nell'illustrarci una scorciatoia per arrivare al Borgo: l'altr'anno venimmo dalla parte di Vittorio Veneto, attraversando il bellissimo centro storico di questa cittadina.

I cartelli stradali recanti la scritta "Prealpi Trevigiane" lasciano ben sperare e difatti subito le nostre Alfa Romeo iniziano a mordere asfalto e tornanti come si deve, attraversando una serie di paesi veramente suggestivi per come si presentavano alla luce,dell'oramai inevitabile,crepuscolo che stava cedendo sempre piu' il passo alle lunghe ombre della vera e propria sera....



Il sound esaltante dei V6 Busso fa da battistrada all'ingresso del Borgo,e dopo un'ulteriore salire di una breve serie di tornati eccoci arrivati alla suggestiva struttura della location scelta dallo staff degli A27 RacerTeam.veramente degna di nota in quanto si trova collocata distante da qualsiasi centro abitato,ergendosi a mo' di castello medievale a dominare le buie colline circostanti con le sue luci..





Veniamo accolti calorosamente e subito dopo le iscrizioni presso il consueto banchetto allestito, ci vengono consegnati i buoni sconto per la cena e veniamo invitati a consumare un aperitivo,condito da un'infinita serie di prelibatezze serviteci ad hoc per stuzzicare l'appetito nell'hostaria presente nel cortile del poliedrico complesso.Un'ulteriore tocco di classe dei ragazzi dell'A27..:-)





L'appetito sarà definitivamente sconfitto dal ristorante/pizzeria e dal suo infinito menu'..ma non sono solamente l'ampia scelta e l'ottimo servizio,si riveleranno i punti di forza del locale:in molti sono letteralmente ammaliati dalle avvenenti cameriere che aleggiano leggiadre fra i tavoli..:-)
La tavolata ha assunto talmente tanto una conformazione puntata al puro piacere conviviale del trascorre in compagnia il tempo che le ore letteralmente volano,anzi galoppano fino al...



..rullo di tamburi mediatico, accompagnato dalla nostra famosa frase da battaglia che si sente pronunciare dall'ingresso della sala "...e per l'Alfa Romeo..Hip Hip Urrah!..". Fa il suo trionfale ingresso MarlboroMan76/Gianni!!

Riuscitosi a gestire i tempi, in seguito ad un importante questione (per la quale tutti noi gli facciamo i nostri migliori e solidali auguri-ndr) personale, Gianni è arrivato col GTV da Bertiolo fino in quel di Soller,in un rocambolesco viaggio seral-notturno,degno delle piu' romantiche epopee delle Mille Miglie anni '30 per strade sconosciute contro i nemici Tempo e Buio...



Come da copione,l'atmosfera si riscalda ancora di piu',anzi che dico?S'infiamma di Passione e Cuore e via giu' in un continuo infinito divertimento: resterà nella Storia,come una pietra migliare,il piatto consigliato dal Duca e da Mauro ad un affamatissimo e provato Gianni..la pizza con gli ossi!!..del pollo,avanzato, che avevamo mangiato noi prima...!!:-)





..fino a quando decidiamo di uscire per agevolare lo staff addetto alle valutazioni nei pressi delle nostre Alfa Romeo.Non prima di salutare una delle pazientissime cameriere alle prese con noi Alfisti...a lei,Federica,tutto il nostro riconoscimento per la pazienza,simpatia e aver saputo stare all'ennesima serie infinita di giochi..



Non che sia mancato il divertimento anche dopo,sia ben chiaro,anzi!:-)

E' stata l'occasione per conoscere molti altri appassionati Alfa Romeo in zona coi quali abbiamo avuto il piacere di conoscere all'interno del contesto dell'evento, ma anche per rivedere Francesco Silvestro di Stile Italia,e la sua gentile consorte, per scambiare quattro chiacchere sul panorama locale tuning e preparazioni in genere:ottimo poterlo fare oltre che con quello che consideriamo oramai un amico,anche con un esperto del settore qualificato e preparato come non mai.



Stasera le lancette dell'orologio sono affilatissime e le ore cadono sotto al loro incessante passaggio come non mai:il Duca & la Duchessa dovevano andarsene,per poter prendere qualche ora di sonno in vista del 2nd Raduno Auto Storiche di Staranzano l'indomani 6 settembre, ma la complicità della serata si rivelerà una piacevole trappola in cui rimanere catturati e cosi' si rimane tutti insieme uniti,fino al fatidico momento delle premiazioni...


CAPITOLO VALUTAZIONI


Sul palco,dotato di un impianto audio ad hoc per l'occasione,per agevolare il lavoro della speaker,facevano bella sfoggia di sè le ambite coppe..



..tra le quali saltavano sicuramente all'occhio le due per lo scarico piu' rumoroso,aspirato e turbo, realizzate artigianalmente da uno degli main sponsor della serata,la blasonata ed eccellente azienda del settore, Ragazzon..



Sinceramente,mai come in questa occasione non possiamo fornire un esatto resoconto in merito in quanto,complice il fatto che la nostra ottica conviviale di vivere questo evento ci ha tenuti "lontani" dalle circa 70 e piu' vetture partecipanti,almeno fin quando la debole e fioca luce del sole ce ne avrebbe potuto far ammirare dettagli e particolari...



La zona non illuminata non ha aiutato di certo lo staff in eventuali successive fasi di rivalutazione di alcune vetture,e qualche errore,come sempre c'e' stato...



...e questa volta ha pure giovato a noi,in quanto proprio Gianni,esempio vivente che partecipa agli eventi solo per la compagnia (ci teniamo a precisare che o sceglie la formula parcheggio o paga la quota d'ingresso ma non si fa valutare-ndr) artiglia il primo posto in categoria "New Entry"...e ad ogni primo posto di categoria,viene data assieme alla coppa anche una ricercata bottiglia di spumante per festeggiare in totale atmosfera "Gran Prix"...



Onorevolissimo 2o posto di categoria Hard per il nostro Luca,che dimostra ulteriormente la bontà del progetto ricercato della 156 ancora una volta e di nuovo Gianni epugna il Borgo con la coppa auto piu' lontana (!)..subito il suo sguardo va ad incrociarsi con quello del Duca che lo esorta a prendere quella coppa come premio per la sua costante e ferrea partecipazione: un riconoscimento all'impegno e passione di questo ragazzo che come Michele e Federico, finalmente ha ottenuto un riconoscimento che lo dimostra!

Ma il tripudio della Magna Gloria arriva quando la speaker sancisce come club piu' numeroso,noi tutti di Stile Alfa Romeo...



..noi che ci spariamo chilometri senza paura per tenere alto il nome dell'Alfa Romeo,al quale doniamo Onore e Fedeltà incondizionati!

Ancora un sonoro e fragoroso ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato,permettendo il prestigioso riconoscimento, del quale sicuramente fra tutti quelli abitualmente in palio, come Club, andiamo piu' fieri ed orgogliosi.
Ringraziando ancora una volta tutto lo staff degli A27 RacerTeam, non possiamo salutarli che con un arrivederci all'anno prossimo per una terza edizione ancora piu' ricca ed ancora piu' coinvolgente..



Topic diretto sul nostro forum qui:
http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=41383398

SlideShow:



PhotoAlbum qui: http://picasaweb.google.com/StileAlfaRomeo/RadunoStagione2009232ndAlBorgo?feat=directlink


ThumbNail qui:

Raduno - Stagione 2009 - 23 - 2nd "Al Borgo" -

PS
Ci scusiamo con tutti per la scarsa qualità delle fotografie ma purtroppo eravamo dotati di una fotocamera di cui non conoscevamo le impostazioni per l'ottimizzazione notturna,ed inoltre,pure senza cavalletto per il necessario appoggio...nostra culpa...nostra grandissima culpa!:-)

Nessun commento :