14 settembre 2009

Esposizione Alfa Romeo a Fagagna - Stile Alfa Romeo fa i numeri -

Il 13 settembre, in occasione dei FESTEGGIAMENTI SETTEMBRINI di Fagagna (UD), si è tenuto l'oramai tradizionale Raduno/Esposizione auto organizzato dalla Pro Loco con la partecipazione dall'Alfa Romeo Club di Majano e del Club "Mezzo Mille" di Udine, club che riunisce attorno a se i possessori ed amanti delle mitiche FIAT 500.
E come l'anno scorso, Stile Alfa Romeo non poteva mancare a quello che, de facto, è l'ultimo monomarca regionale della stagione 2009...




Veramente nutrita e ricca la presenza di Stile Alfa Romeo a questa manifestazione, con Alfa Romeo di prima scelta e personaggi "clou" del nostro club,ma che diciamo mai...confraternita Alfista oramai..!!Vediamo di fare un breve elenco degli "Eroi della Domenica"



- Duca & Duchessa su 146ti;
- Il Poppa/Andrea con la piccola Matilde su 147GTA ;
- TurboGTV83/Michele & Monica su 75 Turbo America;
- Lancelot156/Luca & Alida su 156 2.5 V6;
- Alfa147GT/Maurizio & Elisa su 147GT;
- Phoenix/Paolo su 147 BlackLine;
- MarlboroMan76/Gianni su GTV 2.0TS;
- MauroGTV/Mauro & Monica su GTV 2.0TS;
- Roby C. & dolce consorte su GTV V6TB;
- Devis & Family su 146 1.6TS;
- Sonia & Piero su 147GTA;
- Fabrizio & Family su 156 1.8TS;



A queste ben 12 gloriose Alfa Romeo dei Soci si vanno aggiungere quelle dei simpatizzanti, amici di Michele e quindi anche nostri ovviamente,coi quali abbiamo avuto il piacere di condividere questa bella giornata...il GTV V6 di Teo...



..e la 75 di Luca!



Ulteriore accoppiata di Stile e Fascino della Casa del Biscione che esalta il Gruppo..



Con uno tipico squadrone Alfa Romeo di ben 14 esemplari pronte a dar fuoco alle polveri, il nostro club ieri è stata la "Santa Barbara" della situazione..una polveriera di passioni, emozioni e divertimento....



La sezione UD/PN è un'orologio svizzero di kantiana precisione nello scandire l'ordine di marcia previsto verso il punto di raccolta prestabilito,piazza Guglielmo Marconi: con altrettanta sincronia, alle porte di Fagagna, il 146ti, primo rappresentante della sezione TS/GO si "innesta", confluendovi naturalmente, nella trionfale colonna che invaderà pacificamente il centro di del paese..



A Capitan TurboGTV83/Michele è affidato il duro e delicato compito di guidare Teo e Luca sino a destinazione:un piccolo contrattempo ha impedito loro di partire come da programma ma questa volta il baronetto, prediletto del Duca suo, riesce nell'impresa e centra l'importante compito, giungendo a destinazione!



Ma la quadratura del cerchio avverrà solamente con l'arrivo delle tre principesse d'onore della giornata...l'arrembante 147 GTA nera di Piero e Sonia, ultimissimi neo "acquisti" del club: onorati di averli a bordo della Corazzata Alfa Romeo piu' inarrestabile,e pazza, degli ultimi anni..





..e la Perla delle Strade del Friuli Venezia Giulia..l'esclusiva 147 GTA del Poppa...





E la terza principessa qual'e'?Ma l'ospite d'onore della giornata..la piccola Matilde ovviamente...



Stile Alfa Romeo è il primo club ad arrivare in piazza verso le 9.30 del mattino ma l' eufonia del richiamo delle altre Alfa Romeo non si fa attendere ed in men che non si dica subito appare,raggio di sole fra noi, il grande William, presidente dell' Alfa Romeo Club Majano, sempre attivo e prodigo nei confronti della propaganda del Marchio, con la sua splendida Montreal (vero oggetto del desiderio del Duca me medesimo - lo ammetto - ndr)..





..e seguito dai suoi fedelissimi,che sempre animano con Cuore e Passione i raduni locali infiammandoli con la loro presenza..







Notevole anche l'afflusso di partecipanti in forma privata,non iscritti a nessun club ma in ogni caso ben lieti di condividere l'evento assieme, per divertirsi ed assaporare il significato della parola automobile..



..presenti anche esemplari degni di vera nota..





..nonchè le intamontabili e sempreverdi Fiat 500,vere gradite prezzemoline di ogni raduno di interesse storico degno di tal nome e che si rispetti!







E cosi' in brevissimo tempo, la piazza si popola e colora di splendidi esemplari e dei loro orgogliosi proprietari che sono ben lieti di esporli per propagandare i miti di leggenda legati ai relativi marchi..



Perifrasanto l'arcinoto proverbio che se "..il buongiorno si vede dal mattino.." già tutto lasciava presagire ad una giornata STUPENDA col primo premio vinto alla Pesca di Beneficenza da parte della fortunatissima Alida..



...e cioè il primo premio consistente in un viaggio per due persone,con soggiorno ovviamente, a Portorose!



I Cuori si infiammano e come vedremo poi,al ritorno, il pacifico saccheggio di Fagagna non si concluderà "solo" col primo premio...ma con ben altro...:-)
Intanto si decide non solo,nell'attesa della partenza, di consumare una frugale colazione ma anche di scambiare le solite quattro chiacchere nella fresca ma splendente domenica mattina..







E finalmente il momento di partire arriva, annunciato da uno smagliante William che ci consegna anche il foglio del RoadBook da seguire ma un nefasto piccolo contrattempo impedisce al nostro Luca di poter salire a bordo della gloriosa 156, che rimarrà a riposare per tutta la durata dell'evento nella piazza: stessa sorte toccherà a Fabrizio,Elena ed al loro piccolo.

Sgomento e solidarietà lasciano subito il posto alla solidarietà e voglia di aiutare che scaturisce dai nostri cuori e cosi' Luca sarà compagno di viaggio di Paolo, Alida di Gianni mentre Fabrizio,Elena ed il piccolino tutti a bordo del 146ti!



E via che si parte ma in coda al resto del gruppo! L'accendersi del 75 Turbo America di Michele è un vero e proprio "colpo di cannone" ed il fumo che esce dallo scarico è il segnale per noi tutti della vera e propria partenza..





Sarà il prode Maurizio seguendo il roadbook a portarci tutti a destinazione,cioè alla prima sosta,dotata di rinfresco...







Durante la sosta circola voce, che si rivelerà veritiera, del fatto che rispetto al programma iniziale, ci sarà una deviazione di tappa,verso un tipico castello in zona, per una visita. L'entusiasmo in risposta è tale che viene approvato all'unanimità...tanto per noi non è importante solo la meta finale,ma la strada che le nostre Alfa Romeo divoreranno e domineranno per arrivarvi...





..e che sinuosamente percorremo..





..con sfondi e panorami veramente degni di nota,in quanto la zona è veramente ricca nell'offrirvene copiosamente..



..fino ad arrivare al punto prefissato..Il CASTELLO..













All'apparente disciplinato e tranquillo muoversi dei partecipanti..



Si contrappone una visita culturale decisamente fuori dagli schemi..nel girovagare all'interno del castello alla ricerca,da parte di Luca & Alida di improbabili prigionieri nelle segrete..



..alle domande senza soluzioni del Poppa e del Duca sui quadri appesi e all'allegria durante l'ora di cena dall'esservi guardati..





..o al valutare l'acquisto dell'immobile come prossima sede sociale di Stile Alfa Romeo..



Ma è già ora di rimettersi in marcia,per ritornare a Fagagna...





...dove consumeremo il pranzo, completo di primo,secondo e bibite,incluso nell'iscrizione a fronte di soli 15€!!







A questo punto il nostro gruppo si è diviso in due "tronconi" in quanto uno è andato verso l'area festeggiamenti per prender posto presso il tavolo a noi riservato proprio per il pranzo. Il numero elevato dei nostri Soci presenti ha costretto l'organizzione a collocarci in un'area limitrofa al tendone dei festeggiamenti: sinceramente abbiamo gradito non esser in mezzo al marasma di voci e musica per poterci vicendevolmente sentire fra noi commensali e vivere al massimo l'atmosfera conviviale.

Forse un po' di ingenua impreparazione iniziale è stata in ogni caso sopperita dall'esperienza di partecipare da parte nostra a questo genere di manifestazioni e la consumazione del pasto è stata semplicemente ottima!

L'altro gruppo,che poi comunque ci ha raggiunto, ha letteralmente "saccheggiato" quel poco che restava dei premi in palio della pesca di beneficenza e Paolo/Phoenix si è portato a casa uno splendido TV!!!!:-) :-)

I momenti degli addii sono sempre dolorosi ed il primo a doverci lasciare, con ovviamente tutta la nostra comprensione, è il Poppa, al quale vanno i nostri primi piu' sinceri ringraziamenti per la giornata passata assieme..



A seguito del pranzo,il gruppo si trasferirà a consumare caffè e gelati seguendo il GP d'Italia in programmazione,fino all'intervento tragicomico di un rappresentante FdO che intima di cambiar canale per trasmettere la partita di calcio domenicale.. roba che non fa per noi e che ci fa decidere di partire..ma c'e' ancora da risolvere il dilemma della 156 di Luca..




..ma come da foto qui sotto, sarà il Sommo Presidente William del Club Majano col suo "tocco taumaturgico", dato dalla sola imposizione delle mani sul 156 stesso a permetterne la rimessa in moto, come se nulla fosse mai successo. Esultazione del maggiore dei Lodola che lo indica trionfantalmente e frase del Duca che lo celebra ed assurge William come un Santo degno di arcana lode!:-)



Il pomeriggio è ancora giovane..e dove si va?

Luca & Alida offrono la disponibilità della loro casa e mai invito fu piu' gradito...tutti a Pocenia per un finale di giornata che si preannuncerà come un RADUNO del POST RADUNO...un briefing dai!:-)



..e mentre Gianni indica la retta via, che NON TUTTI SEGUONO..



..si arriva in un incessante incalzare di curve e strade a Pocenia,dove si celebrerà per Sonia e Piero,in qualità di neo soci, il rito di iniziazione della visita della Stanza dello Spirito e del Tempo..



..mentre tutti gli altri che vi sono "già passati" non faranno altro che continuare, prolungandolo il totale divertimento della giornata..





Giornata letteralmente STUPENDA.

La cosa piu' importante che è emersa? Che il GRUPPO, la solida base di ogni Club degno di tal nome, puo' salvare ogni imprevisto ed ogni situazione cavando fuori il massimo da ogni evento perchè siamo noi, tutti singolarmente a rendere grande,sano e forte un Club stesso.

E noi di Stile Alfa Romeo siamo orgogliosi e fieri di aver dalla nostra una cosi' folta e nobile schiera di eroi sempre pronti in prima linea a difendere, sostenere ed onorare il Marchio!



..a tutti voi, armata di Stile Alfa Romeo..



SEMPLICEMENTE GRAZIE!!!

Topic dedicato sul nostro forum qui: http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=42218163

SlideShow:




PhotoAlbum qui: http://picasaweb.google.com/StileAlfaRomeo/RadunoStagione200925RadunoCorsaDegliAsiniAFagagna?feat=directlink

ThumbNail qui:

Raduno - Stagione 2009 - 25 - Raduno Corsa degli Asini a Fagagna -

Nessun commento :