12 agosto 2010

2o Raduno Goriziano - PRO LOCO di Ronchi dei Legionari -

Contattati dalla Pro Loco di Ronchi dei Legionari, ecco noi prodi di Stile Alfa Romeo (SAR) pronti all'appello per la 2°edizione di un raduno che nel 2009 è stato battezzato “Alfa Romeo conquista il Carso Goriziano” in onore di D'Annunzio che proprio da qui partì per la così detta impresa di Fiume.




L'anno scorso le amate nostre Alfa Romeo hanno veramente potuto dar sfoggio di sé nei più deliziosi e caratteristici passaggi che il Carso ha regalato a queste zone e molti Soci hanno risposto positivamente all'appello di bissare, sotto i migliori auspici, questa edizione.



Il ritrovo fissato tra le ore 9 e le 10 presso l'area festeggiamenti ha trovato un prologo al parcheggio del vicino centro commerciale dove noi di Stile Alfa Romeo abbiamo scelto di raccoglierci per entrare in parata all'evento, parata di 18 equipaggi (piu' gli altri soci che abbiamo l'onore di condividere col club Majano - ma che per correttezza non contiamo ai fini meramente statistici -ndr) che è stata un'altra forte e piacevole conferma di quanto questo gruppo sul campo sia compatto,unito e coeso più che mai.





Da lodare lo sforzo logistico della sezione di TREVISO: con ben 5 equipaggi presenti che hanno macinato 200 Km per esser presenti..



per non parlare della famiglia del Poppa che lo aspettava ad ora di pranzo all'area dei festeggiamenti al completo (e ci dispiace non averli salutati come si deve ma c'era un trambusto tale - mandiamo ugualmente un bacio a Chiara,a Giangi,a Margherita e al nonno Alberto!).



L'interessante novità di quest'anno, è il percorso completamente rinnovato: l'itinerario prescelto si snoda nel “Collio” regalandoci uno splendido susseguirsi di istantanee sui famosi vitigni...





qui si parla di vini d'eccellenza!Tra salite e discese che percorriamo accarezzando le dolci colline isontine ci spingiamo fino a San Floriano, a nord di Gorizia: nel centro, molte case antiche, e ci fermiamo proprio al rinomato Castello Formentini.





Qui abbiamo potuto osservare innanzitutto lo splendore dei luoghi, e i passeggeri hanno potuto degustare gli ottimi vini locali citati poc'anzi..e tutti hanno goduto degli ottimi insaccati offerti...



Finite le cibarie sono cominciate le gag, ed abbiamo subito cominciato ad animare la sosta con “foto ricordo”, d'altronde...







...il divertimento fa da padrone quando di mezzo c'è Stile Alfa Romeo! Risaliti in vettura...



..gli scorci carsici ci saranno compagni ed in men che non si dica, sotto il controllo agli incroci da parte degli indispensabili motociclisti, e dei commenti del Poppa con gli aneddoti di vita vissuta in quelle zone (sempre con le fide radioline PMR in dotazione) ci si troverà sulla strada del ritorno per poter pranzare tutti assieme.





Una volta giunti all'area festeggiamenti, ed esposte le nostre amate Alfa, troviamo da parte della Pro Loco, già il tavolo pronto per noi di Stile Alfa Romeo..









...e dire tavolo è poco, meglio mega-tavolata, con tanto di “tender” perché in lunghezza superava la tensostruttura! Sistemati al tavolo e tender d'elite, tender agguantato subito da Francesco, Roberto e consorti, abbiamo cominciato a mangiare, serviti e riveriti dallo staff della Pro Loco. Gianni, da bravo animatore quale madre natura l'ha fatto, ci ha intrattenuto con il suo solito brio...



...ed ha contagiato un po' tutti, dai più schietti, ai più timidi...anche Franco, ha cominciato a lasciasi andare con commenti che hanno fatto tanto intrattenere la sua sezione di tavolata! Rifocillati, e fatta scorta, da parte di qualcuno..



..ma non diciamo chi....di ghiaccioli...



..è cominciato il sacro rito della consegna dei gadget ricordo che questa volta si materializza come un'inedita sciarpetta si simil-raso bianca da poter esporre sulla cappelliera con recante il Logo Alfa Romeo e gli estremi della giornata...e anche qui il nostro tifo faceva impallidire la curva di uno stadio..



..purtroppo..quando si sta bene insieme...l'allegria regna sovrana!





A proposito di star bene assieme, la cosa bella è stata che gli amici di Treviso, che per la prima volta partecipavano all'evento sono entrati subito in partita e nello spirito...bravi ragazzi!



Giornata veramente SPLENDIDA: ci sentiamo di ringraziare IMMEDIATAMENTE la PRO LOCO DI RONCHI che ci ha veramente trattato benissimo, dall'inizio dell'evento fino alla fine, dimostrando di sapersi migliorare di moltissimo, rispetto all'anno scorso, dove in ogni caso ci eravamo comunque trovati BENE.



Ringraziamo, giustamente ed ovviamente, il Club Majano nelle figure del Presidente William e del fido Fabrizio, sempre presenti sul campo per regalarci la logistica di eventi mono marca cosi' intensi. Ringraziamo anche, e soprattutto, i motociclisti,che si sono prodigati in "su è giu'" e "corri e salta" veramente unico per permetterci di godere il meglio possibile il corteo. E ringraziamo anche il prestigioso riconoscimento ricevuto,come club piu' numeroso presente all'evento..



..e anche questa volta la "Family" per gli amici dell'Alfa Romeo,o "Invicibile Armada" come goliardicamente siamo soliti farci chiamare,ha onorato il Marchio dell'Anonima Lombarda...



Salutati gli altri partecipanti, come sta diventando quasi una piacevole consuetudine del post-raduno, i festeggiamenti per la chiusura della giornata si sono protratti in quel di Trieste, sede della segreteria, fino quasi alle 20 di sera: un piccolo tour turistico improvvisato..



.. un ristoro in cima ad un molo che ospita una gelateria-bar...un post raduno veramente eccezionale dove il divertimento è continuato ancora,ancora ed ancora....e la storia continuerà,ovviamente,ancora...

ALBUM PARTE 01 (http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/RadunoMonoMarcaAlfaRomeo0720102oRadunoGoriziano01Agosto20101aParte?feat=directlink)



ALBUM PARTE 02 (http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/RadunoMonoMarcaAlfaRomeo0720102oRadunoGoriziano01Agosto20102aParte?feat=directlink)



VIDEO SLIDESHOW:

Nessun commento :