25 ottobre 2011

PRANZO DEL PORDENONESE - SEDRANO (PN) - Domenica 16 ottobre

Come discusso nella scorso pranzo del 28 agosto 2011 a Treviso,organizzato dagli strepitosi Tony & Manuel si è deciso di organizzare pure un pranzo nella provincia di Pordenone:un giusto momento di ritrovo in relax,ben diverso dal "raduno" che per noi ha un significato profondamente diverso ed un piccolo tributo per tutta l'energia che i nostri ragazzi di Pordenone ci mettono nel portar alto lo stendardo dell'Anonima di evento in evento..



Il fido David si è prodigato,assieme alla favolosa Diana,di organizzare questo pranzo: nel Pordenonese,questo è stato il 1° ritrovo ufficiale del nostro club ed è stato tributato da una buona affluenza sia dei Soci che dei Simpatizzanti di zona, a ridosso del Veneto. D'altronde la curiosità,lo spargere la voce, il passaparola ha fatto giungere equipaggi non solo prettamente locali,ma anche dal vicino Trevigiano!

E' veramente una grandissima soddisfazione,questa, che gli Appassionati di zona ci hanno saputo riservare:la volontà di entrar in contatto con un modo di vivere Alfa Romeo non vincolato a logiche commerciali di facciata, con un club le cui radici affondano negli stessi valori del RIAR,di cui Stile Alfa Romeo fa parte, e tutti gli indiscussi vantaggi che cio' comporta.

Il percorso,o meglio "spostamento" è stato interamente curato ed organizzato maniacalmente dal nostro David,compreso il punto di accoglienza iniziale..



..mentre la favolosa Diana ha smosso mari e monti per farci consumare l'aspetto conviviale da veri Re e Regine presso il Ristorante "Stella":un ottimo locale, dove abbiamo veramente consumato solo che piaceri della tavola!



Ma andiamo con ordine,ne vale la pena,no?;-)
Le Alfa Romeo dei partecipanti non si sono affatto,fatte desiderare,anzi...



Gli "Eroi della Domenica" presenti oggi sono stati parecchi:

- Duca & Duchessa;
- MarlboroMan76 e Genny;
- Darione;
- Tony,Manuel e Moris;
- Marco & Diana;
- David & Martina;



- Antonella & Family;
- Michele + Fabio;
- Cris & Samy + Lilly ed il piccolo Andrea;
- Antoine e la sua Lady;
- Marco & Diana;
- Andrea;
- Franco & Lady;



Il punto di ritrovo designato è stato presso il bar "AGLI ANGELI" in piazza 4 Novembre a BAGNAROLA (SESTO AL REGHENA -PN),e Giove Pluvio,ovviamente com'e' di regola con Stile Alfa Romeo questa stagione, ha saputo regalare un'ottima giornata di sole..fredda ma molto bella!



I nostri ragazzi si sono ritrovati puntualissimi per veramente farsi una bella colazione in tutta tranquillità,relax e pace dopo le ultimissime ingenti fatiche di "ottobre rosso":un mese ricchissimo di eventi,anche da noi organizzati, che veramente ci ha messo alla dura prova e ci ha visto impegnati su vari fronti, aree e zone della regione e non solo.



Una maniera quindi per diffondere l'Alfismo,quello vero,disinteressato e sano, in ogni dove e come,ma con grande goliardia e divertimento..



Dopo aver amabilmente chiaccherato,arriva il classico momente del "debriefing" che anticipa la partenza,previa distribuzione dell'ovvio portanumeri:eh si..perchè chi ci vedrà passare dovrà sapere che facciam parte di un corteo "Stile Alfa Romeo" mica per caso,eh! ;-)



Nel topico momento della partenza,abbbiamo avuto la possibilità di schierarci in fila indiana sotto lo splendido campanile di BAGNAROLA,posto di fronte alla Chiesa del paese..



..è stato molto bello partire sotto il curioso sguardo dei passanti che hanno accolto con gioia e spirito positivo questa iniziativa ufficiale Alfista e cosi', che il viaggio inizi..!!

Non abbiamo apposto cartelli o agevolato la chiusura degli incroci che siamo andati ad affrontare,in quanto non ce n'e' stato veramente bisogno:MAI NESSUNO,nemmeno UN SINGOLO PARTECIPANTE s'e' perso e/o allontanato dal corteo di Alfa Romeo..



..e di paesi ed incroci ne abbiamo attraversato:l'esperienza sin qui accumulata ci ha permesso con dei piccolissimi e semplici accorgimenti di tener ben unita e salda la carovana,l'"Invicibile Armada Alfista" di questa domenica per ogni dove che abbiam solcato..



..abbiamo attraversato dei favolosi centri storici sotto il sorriso e gli applausi degli astanti cittadini,davvero divertiti nel vederci passare..



..ma non abbiamo attraversato solo centri storici ma pure splendide statali in mezzo a bucolici paesaggi che il finire di questa stagione,coi suoi colori,ha saputo regalarci!

L'arrivo presso il Ristorante Stella, a Sedrano, è stato divertentissimo:un tragitto fatto "all'Alfista maniera",interpretato con "Stile"..;-)



I nostri ragazzi,appena dispotisi nell'ampio parcheggio del locale,hanno ancora di piu' iniziato a divertirsi..il feeling reciproco coi "nuovi elementi" era scoppiato come una benevola epidemia..il VIRUS ALFA era nuovamente esploso!!;-)



Sotto l'egida del nome del nostro Club abbiamo visto oggi nascere nuove amicizie, brillare nuove stelle, crescere personalità oltre ogni limite...



Motori e personalità,Cuore e Acciaio,Emozioni e Prestazioni:questi binomi sono di casa quando si è Alfisti e oggi sono trasudati da ogni poro della pelle e da ogni guarnizione di testa..



Rinunciamo a scrivere asettiche recensioni dove si parla di numeri di telaio,di anni di immatricolazione e di codice colore carrozzeria:lasciamole a chi emozione non puo' descrivere,in quanto non vissuta sul campo,e specie quello di oggi..



Risate e divertimento che si ripeteranno anche in uno dei piu' folli pranzi che la storia di Stile Alfa Romeo ricorderà negli Annales..



Goliardia ai massimi livelli ed un trascorrere delle ore incredibilmente veloce..



..Il Principe "Moris" assurge al ruolo di vera icona del giorno,sopra ogni limite.E non ci siamo fatti mancare nulla,nemmeno un'intera torta a noi riservata..



..per festeggiare la giornata..e quale miglior festeggiamento assieme al disponibilissimo figlio dei proprietari del locale...



..e della sua ALFETTA GTV 2.5 V6 grigio scuro..



Stupenda e probabilmente di prossima omologazione RIAR,in seguito ad un restauro che la vedrà coinvolta questo inverno..

UN SINCERO RINGRAZIAMENTO A TUTTI COLORO I QUALI OGGI HANNO PARTECIPATO AL PRANZO NEL PORDENONESE: DAI SOCI AI SIMPATIZZANTI,DALLE "NEW ENTRY" AI "SENATORI"..TUTTI UNITI DA UNA SOLA PASSIONE...L'ANONIMA E TANTA VOGLIA DI DIVERTIRSI IN UNA GIORNATA DI RELAX!



ABBIAMO CONOSCIUTO TANTE FACCE NUOVE E RIVISTO GENTE CHE NON VEDEVAMO DA TANTO TEMPO:CI SIAMO STRADIVERTITI IN MANIERA ESAGERATA.
UNO SPECIALE RINGRAZIAMENTO AI FAUTORI DI TUTTO CIO':LA NOSTRA DIANA PER L'IMPEGNO MESSOCI NELL'ORGANIZZARE L'ASPETTO CONVIVIALE ED IL "PAZZO" DAVID ( :P ) PER AVER IDEATO UN PERCORSO "A PROVA DI GTV RIBASSATO" :D :D FACENDOCI VEDERE POSTI BELLISSIMI!

Link ns. Forum qui: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=58171132

Link Foto Album: https://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/PRANZONELPORDENONESE?authuser=0&feat=directlink

SlideShow:

Nessun commento :

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required