13 dicembre 2011

"2° GRAN GALA DI FINE STAGIONE" ed. 2011 - Palmanova (UD) - domenica 4 dicembre 2011 - RECENSIONE 2a PARTE -



Ringraziamo per la pazienza dell'attesa di questa seconda parte della recensione dell'evento:c'e' tantissimo da raccontare ancora e lo vogliamo fare con tutta la calma e la dovizia del caso,visto la cura che vi è stata messa nella realizzazione di questo evento, che a testimonianza di fatti,parole ed apprezzamenti,ha varcato i confini regionali per esser citato positivamente a livello nazionale - e di cio' siamo grati e con umiltà - nel sentirci ricoprire di cosi' tanti complimenti.

Dopo aver sistemato le Alfa Romeo nel parcheggio del Museo delle Carrozze di Villa Kechler, è finalmente giunta l'ora dell'atteso momento conviviale,dove l'acme della Festa,il massimo del Gran Galà avrà il suo canto del cigno per questa edizione 2011.



I ben 130 commensali hanno tutti trovato la loro sistemazione all'interno della struttura del ristorante "Da Vanda"- un tipico locale che sin dal 1927 ha visto la luce in quel di San Martino al Tagliamento - una garanzia di qualità culinaria ma non solo: il suo intimo,accogliente e caldo arredamento è un saggio della tipica ospitalità delle nostre terre.



Il Ristorante ha proposto delle tipiche specialità gastronomiche regionali partendo dai classici antipasti,passando per un primo di bis di pasticchio di radicchio e spaghetti alle noci..



..e si son degustati come secondi frico,frittata e salame all'aceto con contorni misti. Si è provveduto a formare delle enormi tavolate,armoniose e ricche di comuni interessi da condividere nell'aspetto conviviale per renderlo ancora piu' lieto di quanto già non potesse essere,arrivati a questo stupendo punto.



Imponente la tavolata della delegazione degli equipaggi RIAR e dell'entourage del Consigliere Regionale P. Ciani:sicuramente un bel colpo d'occhio, oltre che un motivo di orgoglio, prestigio e fonte di sicura e futura collaborazione per centrare obiettivi di sfide ancora piu' dure ed ardue,già nel breve futuro.



Nei vari intervalli che dividevano il servizio delle pietanze, c'è stato,immancabile come sempre, il momento per parlare, scambiare quattro chiacchere, impressioni sull' Infinito Universo che ruota attorno alla Galassia chiamata Alfa Romeo..



Ma bando agli indugi,il Gran Galà deve vivere la sua fase piu' alta:sarà un breve discorso del Presidente a porgere ancora una volta dei rinnovati SALUTI a tutti i presenti,coadiuvato da un altrettanto strepitoso Vice Presidente.



Parlare ad una platea sia cosi' numerosa che altrettanto prestigiosa, non lo è mai facile e cerchiamo di farlo senza discorsi premeditati:parlare a braccio,a sensazioni, seguendo il turbinio di emozioni che scorrono per la sala è la maniera migliore, la piu' genuina e diretta per arrivare ai cuori dei numerosi partecipanti.


PREMIAZIONI INTERNE SOCI STILE ALFA ROMEO

E' ora di iniziare le premiazioni INTERNE di STILE ALFA ROMEO, esclusive per i nostri SOCI, a quelli che piu' si sono distinti per impegno,partecipazione,maniera di vivere il club, portato lustro ed onore al club ed al Marchio..e non solo questi elementi.

Molti dei premi e trofei assegnati sono stati "portati avanti" proprio dalla scorsa edizione :in questa maniera per poter continuare una giusta e doverosa tradizione di riconoscimento sia verso il socio che li andrà a ricevere,che per accrescerne l'importanza simbolica che essi ricoprono,essendo in palio durante il corso di un'intera stagione,anche se spesso se ne puo' dimenticare in quanto agli eventi ci si va per partecipare e non per vincere trofei,è chiaro.

Una tradizione che continua dalla scorsa stagione 2010,quindi :una maniera non per creare agonismo,non per creare invidie ma anzi,per premiare l'impegno di chi nella nostra associazione,nel nostro club,nel nostro gruppo - per alcuni una famiglia - ci ha messo il cuore,quello vero,nemmeno accorgendosi degli sforzi che ha commesso per esserci e per farlo crescere.



Una maniera per ringraziare tutto cio' davanti a tutti: è la nostra maniera per dire appunto dire GRAZIE ai nostri Soci, il nostro valore piu' grande ed il nostro patrimonio piu' forte. Sono loro ogni domenica,e non solo,che a bordo delle loro Alfa Romeo praticano sul campo l'attività promozionale del Marchio: divertendosi sempre, ma con grande senso di responsabilità e portando fieri quella bandiera dell'Alfa Romeo - quello stendardo - e sempre con coerenza ed integrità morale.

Ma che mai,potrebbe ripagare lo sforzo che ognuno di tutti loro, ha donato al club quest'anno, compatibilmente con i propri impegni:riconoscerne i meriti, davanti alla delegazione del RIAR,sicuramente ha accresciuto ancora di piu',maggiormente, l'intensità del momento..



Inizieremo con i TROFEI CARPE DIEM: dedicati al fondamentale ruolo ricoperto dai nostri fotografi ufficiali,all'interno del club che è FONDAMENTALE.Sotto il sole, la pioggia, il caldo, il freddo, nella terra dei campi, nel fango, sull'asfalto che bolle...loro sono sempre stati pronti non soltanto a scattare "foto" ma immortalare volti, espressioni, emozioni, momenti ed attimi irripetibili. Occhi di fotografi con un diverso tocco,sia maschile che femminile,che danno origine poi a tutti i nostri video,slideshow che ci permettono di rivevere emozioni provate sul campo...CATTURANO L'ATTIMO...quel particolare attimo che vale tutto,una giornata o una stagione...ma soprattutto l'EMOZIONE STESSA..vediamo nel dettaglio i tre membri del "team della Luce" di Stile Alfa Romeo..



Darione: un amico personale di lunga,lunghissima data, che da quando è entrato a contatto col mondo Stile Alfa Romeo non ha perso mai un'occasione e che quest'anno veramente non si è fatto "mancare nulla" a livello di rendersi disponibile al 100% per il Club stesso. Una colonna di certezza ed una riconferma di qualità infinita: volti, espressioni, attimi - la capacità in un frazione di secondo di regalarci la piu' bella immagine di noi stessi che nemmeno ci rendiamo conto di quando la "tiriamo fuori" -..un piacere immenso riconoscerne il merito,da parte di tutti noi..



Sonia:un'amica,che da quando è con noi, ci impreziosisce con la sua sensibilità femminile un mondo,quello dei motori, che sembra appannaggio dei soli uomini.Ma lei, sul campo,dimostra che cosi' non è: è un'Alfista, convinta e forte, che arricchisce ed impreziosisce ogni anno con i suoi scatti le nostre pagine. Una rarità da preservare questa ragazza, per la sua carica di simpatia,per il suo carisma e per la sua spontaneità che trasmette come argento vivo negli scatti che ci regala...altro piacere infinito nell'assegnare il valore del merito proprio a lei..!!



Max: la new entry del cosiddetto "Team della Luce". Una sorpresa questo ragazzo che da come è entrato nel nostro gruppo,da marzo, ha introdotto la novità del riprendere le vetture in movimento,non dall'abitacolo di guida, ma guidando, coadiuvato dai sempre disponibilissimi, Roby "biro" e S. "Moze", attori protagonisti di imprese titaniche nello spostarsi da un punto all'altro dei punti di ripresa prefissati. Un maniera nuova di regalarci sensazioni dinamiche, momenti di luce intrappolati dove il connubio Alfa Romeo- Uomo assume la forma che gli è propria cioè del binomio inscindibile di movimento e passione.Meritatissimo di entrare anch'egli nella "hall of fame" dei Soci..tutti hanno approvato questo premio attribuitogli!


Proseguiamo le premiazioni con il TROFEO GENERAZIONE: l'altr'anno assegnato ad un 75 1.6, omologata RIAR, tramandata da padre in figlio e la filosofia di assegnare il titolo, quest'anno non cambierà: il socio che ha raccolto l'eredità, il testimone della passione in famiglia e non l'ha mai tradito,non l'ha mai abiurato e l'ha portato avanti come una tradizione che non si puo' che onorare avanti..




..sarà Roby Serazin, detto affettuosamente "Demolizion" a riceverne l'investitura per la meticolosa, accurata e feele cura rivolta allo splendido esemplare di Giulia GT da lui posseduto: ma prima ancora da suo padre. Una fedeltà di svariati decenni che è destinata a durare tantissimo. Roby quest'anno è stato autore e fautore di importantissimi passi che il nostro club ha compiuto,soprattutto nell' avvicinarsi al mondo delle prove di regolarità,curandone in prima linea due eventi nonchè aiutando moltissimo, intervenendo in prima linea, nel PROGETTO F12 personalmente con la sua grande esperienza. Un premio meritatissimo per la sua passione immensa per l'Alfa Romeo: un premio che speriamo metterà in bella mostra nel suo splendido box, un tempio dedicato all'Anonima. Personaggi cosi',accrescono il prestigio del nostro club in quanto lo alimentano di linfa necessaria come non mai trasmettendo emozioni di una generazione precedente, a quella attuale e futura!

Altra terna di premiazioni,costituita dal TROFEO ITER GLORIAE : semplice nella sua spiegazione, cioè quella dei Soci che hanno macinato piu' km di asfalto,sotto qualunque condizioni meteo, per stare,esserci col club e condividirne la giornata.

Manuel: sempre presente,sempre sul campo,e sempre "abbondantemente" piu' puntuale che mai. Per lui Arcade-Friuli Venezia Giulia,o Monza, non sono un problema.E' il prototipo perfetto del teletrasporto di "Star Trek":tu sai che lui,con matematica certezza ci sarà ovunque ci sia Stile Alfa Romeo, incurante delle ore necessarie alla guida e dei km che lo separano dal punto di incontro. Fede Alfista incrollabile:da riconoscerne il merito sicuramente,anche in virtu' di fedele braccio destro del capo-sezione Tony,ed artefice assieme a lui di uno splendido pranzo a Treviso dove in tre,con l'aiuto di David, hanno realizzato TUTTO DA SOLI!



Tony: caposezione della sezione Treviso di Stile Alfa Romeo. Difficile eredità e testimone raccolto a febbraio 2011:assieme a Manuel ha lavorato, e stanno lavorando, TANTISSIMO per portare e diffondere i colori di Stile Alfa Romeo in una sezione che si sta progressivamente sempre piu' ripopolando e portando appassionati come loro,famelici di km, ad ogni evento targato Stile Alfa Romeo. L'impegno è evidente e viene riconosciuto non solo come caposezione, ma in questo caso per essersi "sparato"un Treviso-Grobnik in condizioni meteo spaventose di pioggia, con la fida 155 1.7 TS, pur di esserci,pur di starci con Stile Alfa Romeo: e vogliamo parlare della grande sfida su kart organizzata da un altro club nazionale,dove ha centrato la pole ed è arrivato terzo assoluto,lottando con calibri da 90?

Ricky & Sandra: i soci piu', geograficamente, lontani di Stile Alfa Romeo. Ma vicini nel cuore per passione e voglia di non mancare mai nelle occasioni piu' importanti.Soltanto un GRAVE PROBLEMA li ha tenuti lontani questa volta ed il premio,è stato consegnato loro domenica 11, in occasione del viaggio compiuto assieme,alla volta del Balocco per l'annuale riunione del RIAR.
Non abbiamo foto del momento ma non serve ricordare,e basta riguardare le foto della Stagione 2011, per accorgersi che questi due personaggi sono a Monza, a Trieste, in toccate e fuga a Villesse..e fermiamoci qua! I km divorati dallo Spider e dalla 156 SportWagon GTA sono infiniti ed il premio è stra-meritatissimo..


Continua la tradizione dei trofei 2010,con il TROFEO VOCE IN CAPITOLO: il socio che, pur non essendo direttivo o staff,contribuisce attivamente nel suggerire, adoperarsi,
interagire per il miglioramente dell'immagine,della serietà e del peso sul campo del proprio club.




Colui che se ne prende cura,che nè è fiero di diffonderne un'immagine che ha contribuito a creare, lavorando costruttivamente nel suggerire consigli anche difficii ma sempre seri e votati al miglioramento. Un trofeo perfetto per il nostro Poppa, e ce lo teniamo stretto - non lo cediamo - e del quale siamo orgogliosi di avercelo fra le nostre schiere di eroi. Anche qua abbiamo km macinati e presenze in aree difficili, anche con la piccola Maty a seguito, eventi di delicata presenza di rappresentanza diplomatica, compiti assegnati svolti in maniera egregia. Pure battistrada al raduno di Villesse:non s'e' fatto alfisticamente mancar nulla quest'anno il nostro Andrea..e noi lo vogliamo cosi',perchè è un valore aggiunto inestimabile.

Introduciamo con questa edizione 2011 del Gran Galà, un nuovo trofeo:MANOVRA ALFISTA, cioè il riconoscere il merito della manovra,ovviamente compiuta con la propria Alfa Romeo, che esprima il carattere predominantemente sportivo del nostro Marchio.



Senza dubbio alcuno, il premio va assegnato al nostro Max, che nell'immettersi nella strada verso Borgnano, durante lo scorso raduno di Villesse, ha riportato con la sua 75 1.6, indietro le lancette dell'orologio a quegli anni dove veder passare un'Alfa Romeo in un certo modo,era normalissimo. Ricordiamo pure gli applausi da parte del locale a bordo strada dove gli sguardi degli avventori sono stati rapiti dall'esecuzione perfetta della manovra.

Altro premio inserito nel ricco carniere di riconoscimento è il TROFEO LADY, dedicato specificatamente alla donna Alfista,che piu' fieramente di tutte, porta avanti la bandiera del nostro Marchio nel nostro club.



La "Anto" alla guida tutti i giorni del suo 159 3.2 Q4 sicuramente è una dirompente dimostrazione di personalità,carattere e classe. Già premiata al "3° Anniversario" di club a Bertiolo, nuovamente qui,in questa giornata siamo felicissimi di assegnarle questo trofeo ad una donna che veste con orgoglio Alfa Romeo ogni giorno!


Passiamo ora ad una "tripletta" di premiazioni,che andranno a "chiudere" quelle interne dei Soci:simili per sfumature,quasi uguali ma diverse allo stesso tempo. Sinonimi di impegno assoluto e fedeltà verso un club che ne riconosce i meriti sul campo:profusi con grande sforzo,volontà e carattere.


Iniziamo dal TROFEO OPERA ALFISTA: dedicato al socio che già da una stagione iscritto, piu' di ogni altro, attivamente sul campo, non si è mai risparmiato nel prodigarsi nell'aiuto al proprio club.



Esempio lampante di tutto cio' è il nostro LUCA, meglio noto agli onori della cronaca come MEDO. Grande Personaggio,con la "P" maiuscola, ma dentro nel Cuore: non si è mai tirato indietro a partecipare ad eventi organizzati dagli altri, non ha mai detto di no all'"arruolamento" nell'organizzare le fasi piu' dure degli eventi di Stile Alfa Romeo,dal mettere cartelli,allo "scortare" l'F12, all'agevolare le salienti e delicate fasi dei vari cortei. Una colonna portante di serietà, fiducia e costanza che non si tira mai indietro quando serve:lui c'e'...

Passiamo ora al TROFEO "NEW ENTRY": dedicato al socio che alla prima stagione iscritto, piu' di ogni altro, attivamente sul campo, non si è mai risparmiato nel prodigarsi nell'aiuto al proprio club.



..chi meglio del ciclone tropicale Randy, poteva incassarlo con merito? Già la potente zampata a Villesse aveva messo una seria ipoteca al premio..ma il capolavoro della gestione della logistica del Gran Galà stesso ne è stata la sublimazione finale. Parcheggiare,e che auto ragazzi sia per qualità che per enorme quantità, da solo nonchè correre a destra ed a manca in maniera semplicemente impeccabile lo consacra nell'Olimpo dei piu' "eroici" di Stile Alfa Romeo sin da subito:simpatia, dinamismo, saggezza tutte racchiuso in una persona che negli anni a venire avrà ancora molto da dare a questo club.

E per finire,con le premiazioni interne fra i soci s'intende, il trofeo "clou", principe se vogliamo:forse il piu' ambito?



Non si puo' dirlo,ma sicuramente assegnarlo, ed ha voluto farlo il nostro VicePresidente in personae, è stato un VERO PIACERE,una REALE GIOIA..il TROFEO EXCELLENTIA ALFISTA dedicato al socio che, durante la stagione in corso, ha globalmente piu' rappresentato il club, con una partecipazione ed entusiasmo ai massimi livelli di ironia e dispirito, con risorse infinite di disponibilità, simpatia e sopravanzando qualsiasi difficoltà pur di esserci.

Il nostro "campione" se vogliamo metterla cosi'..



Cris..il nostro Cris che sempre con Samy,Andrea e Nikita si è fatto una stagione 2011 strepitosamente intensa, ricca e non è mancato praticamente mai all'appello,con tutta la sua famiglia: esposizioni, raduni multimarca storici, tuning, monomarca Alfa Romeo. Sempre un sorriso sul volto,sempre una grandissima pazienza nel gestire situazioni difficoltose per chi è genitore,sempre sul campo.

Ancora congratulazioni al nostro "capofamiglia"!

Questa edizione di premiazioni interne per i soci si conclude qua?No, stavolta sono i soci di Stile Alfa Romeo a giocare il "tiro mancino" al Presidente.Il prode e fiero Vice si impossessa del microfono ed anela un discorso che...



..a tratti non è chiaro al Presidente stesso.Il primo grande brivido che oggi ne incrinerà la sua resistenza d'acciaio sta per arrivare:già lo sguardo inebetito ne è il primo segno..



..la "mano nera" entra in scena portando un misterioso enorme pacco destinato ad essere svelato.Al suo interno,troveranno rivelazione concrete la parole di Gianni stesso..



"Al timone di un grande club,ci vuole un grande Presidente": ringrazio, ringrazio veramente tutti per questo SPLENDIDO,STUPENDO,UNICO riconoscimento che tutti voi Soci, mi avete dedicato. Sono io che ringrazio voi,tutti,dal primo iscritto all'ultimo, per il cuore e la passione che ci mettete nel partecipare entusiasticamente ad ogni evento ed iniziativa che vi viene proposta,alle riunioni ed a far crescere questo club di giorno in giorno.



Sono io che ringrazio Voi tutti ma anche specialmente il Vice Presidente: l'iniziativa di Gianni, il miglior Vice Presidente che potessimo mai avere, sempre operativo coi fatti sul campo,completa e complementa una squadra unica e vincente che non teme confronto alcuno. Un doveroso grazie va al suo impegno,alla sua costanza sul campo, alla sua dedizione,alla sua manualità nell'eseguire lavori di alto ingegno e valore,alla sua capacità relazionale ed alla sua inarrestabile carica di energia.

PREMIAZIONI SPECIALI E RICONOSCIMENTI

1. DELEGAZIONE RIAR premia Stile Alfa Romeo

Alla fine delle premiazioni di cui sopra,è stato doveroso e sentito il bisogno di esprimere, da parte di tutto il nostro club il dovuto ringraziamento nei confronti della splendida delegazione del RIAR presente al nostro evento.

Il tutto è iniziato da una semplice,ma genuina lettera del gentilissimo Presidente D'Amico, che preannunciava l'intenzione di partecipare:intenzione che si è concretizzata nel giro di pochi giorni, gestita in maniera impeccabile dal Consigliere Attilio Lorenzi.



Per noi di Stile Alfa Romeo, aver avuto la possibilità di annoverare all'interno del nostro evento i gioielli di cui la delegazione ci ha onorato è stata una gioia infinita:gioia infinita in quanto si è dato modo non solo di poter deliziare gli avventori in Piazza Grande del grande fascino delle linee e della storia Alfa Romeo ma soprattutto perchè, visto la rarità dei mezzi presenti, si trattava di un museo a cielo aperto a disposizione di tutti.

Possiamo tranquillamente parlare anche di cultura italiana dell'Automobile che è andata ad impreziosire ancora di piu' maggiormente la già splendida cornice di Piazza Grande:vederli e sentirli poi in moto, questi gioielli, è stato ancora piu' suggestivo.

Siamo un club giovane,che si affaccia da poco sulla scena regionale ma stiamo lavorando attivamente ad un progetto di unificazione del Marchio e degli appassionati: sapere di aver l'appoggio del RIAR,con la presenza della loro delegazione schierata sul campo, è stata per noi un'iniezione di fiducia senza precedenti che ci ha stimolato ancora di piu' maggiormente a dare il massimo.



Per tutta questa serie di motivi,abbiamo chiesto un applauso accorato,rivolto a questi equipaggi che hanno mantenuto la loro parola di esserci,di partecipare,di dividere una giornata di festa: il nostro Gran Galà di Fine Stagione.

Alla fine di questo discorso, ha voluto prendere la parola il Consigliere Francesco Bonfanti, che avevamo già avuto modo di piacevolmente conoscere alle varie sedute di omologazione: accanto a lui, immediatamente si è posizionato anche il Consigliere Attilio Lorenzi.



Da qui in poi, le splendide parole spese nei confronti del nostro club sono uscite come un dirompente fiume in piena in una notte costellata da stelle luminose: ricevere simili gratificazioni, simili parole di riconoscimento, simili complimenti da chi di eventi se ne intende davvero, ed a livello anche internazionale, da chi di eventi ne ha frequentati e ne sa discernere la qualità ci ha sollevato da qualunque dubbio potessimo mai avere sulle nostre capacità organizzative e logistiche.



Una marea di congratulazioni che ci ha emozionato, nel profondo, ed inorgoglito in maniera positiva già per il prossimo futuro: ci sentiamo spronati a continuare ulteriormente su questa strada, a migliorarci, a rifinire dettagli con meticolosa cura come il Marchio si merita con eventi di alto livello,ma accessibili a tutti.

La strada, che il RIAR ci ha già confermato con queste parole, che stiamo percorrendo ci fa proseguire con ancora maggior entusiasmo,foga, orgoglio. Siamo stati onorati di ricevere queste parole pronunciate davanti ai nostri soci, ai simpatizzanti ed Amici presenti in sala.



Quest'anno abbiamo passato e trascorso dei momenti pesanti,duri e difficili ma alla fine, il lavoro, quello vero,sano, integro a livello etico, viene riconosciuto per il bene del Marchio e se, già da sempre, niente ci intimoriva nel perpetrare la nostra missione di club, ora siamo votati ancora di piu' maggiormente a perseguirla come non mai prima.

Il RIAR ci ha portato in dono una splendida stampa..



..che andrà a impreziosire le mura della nostra Segreteria a Trieste..



..ed una TARGA ricordo di questo primo appuntamento tra noi..



2.STILE ALFA ROMEO CONSEGNA UN RINGRAZIAMENTO AGLI EQUIPAGGI DELEGAZIONE RIAR

Al termine di questo esplosivo discorso, che veramente abbiamo sentito dentro nei nostri cuori, ed è stato personalmente il "secondo brivido" di questa parte cerimoniale della giornata, abbiamo voluto consegnare un ricordo speciale delle giornata trascorsa assieme ai capitani di equipaggio ed a tutte le gentili esponenti del gentil sesso, un piccolo ma significativo omaggio floreale.

Per ringraziare queste donne,vere Alfiste, che accompagnano ,sostengono la nobiltà del nostro Marchio e ci incoraggiano sempre con la loro splendida presenza,ricca di fascino, agli eventi Alfa Romeo.



Tutta la delegazione del RIAR è stata omaggiata del nostro ricordo della giornata, nessuno escluso.Per noi è stato un vero,reale piacere poterlo fare in quanto era il minimo,ma davvero,per ringraziarli. Ad iniziare dai due Consiglieri RIAR, Francesco Bonfanti e Lorenzi Attilio...





Nella delegazione,presente anche il sig. Fontana,titolare di una collezione privata che abbiamo già avuto modo,anni fa di poter visionare, e che è un altro personaggio importantissimo che porta avanti il culto del nostro Marchio..



Volti felici,contenti e soddisfatti di una giornata trascorsa in mezzo a valori, simboli, tradizionali momenti che solo il nostro nobile Marchio puo' regalarci..







Fra tutti loro ricordiamo di citare il simpaticissimo Federico D'Amico,figlio del Presidente Stefano D'Amico:un giovane appassionato,straordinariamente simpatico, entusiasta della giornata e che ha promesso pubblicamente,impegnandosi in una goliardica scena alla consegna del trofeo,di iscriversi a Stile Alfa Romeo!



Non vediamo l'ora di poter annoverare,tra gli iscritti del nostro club, Federico: vogliamo trascinarlo proprio con noi nelle nostre "scorribande" regionali ed extra- regionali,e perchè no,anche trans-nazionali, divertendoci assieme a lui!

3.PREMIAZIONI SPECIALI AZIENDE ALFA ROMEO

Da quando siamo nati, abbiamo avuto il grande,unico,superlativo sostegno dell'autorizzata AERRE CAR, presso la cui sede, in via del Ronco 10 a Trieste, trova asilo la nostra Segreteria.

Non serve ricordarlo che spesso, le Segreterie dei club sono presso qualche "bar" o "locale" frequentato dagli appassionati come luogo di ritrovo:è bello sapere che tali iniziative sorgano e diano alito alla Passione come un vento impetuoso,ma una Segreteria che segua i Soci nelle pratiche,dall'Iscrizione a quelle RIAR, che sia il fulcro della vita del club e che rappresenti la sua PRESENZA sul territorio,in maniera dignitosa e consona al Marchio.

Anche quest'anno,anche in questa occasione,abbiamo l'enorme piacere di ringraziare,con un ricordo, i titolari dell'Aerre Car, Bruno Novi e Maurizio Ballarin, nonchè tutto lo staff, che sempre con affetto e stima ci sostengono da tre anni a questa parte. A questa edizione presenti, e lo avrete già visto nelle foto,con la fantastica 1900 restaurata,proprio di Aerre Car.



Ritira il premio a loro dedicato, il nostro socio Mario,un concentrato di esplosiva simpatia che presta servizio presso l'Aerre Car stessa e che ringraziamo per tutta la cortesia, la gentilezza e la disponibilità che ha da sempre avuto nei nostri confronti da quando siamo in via del Ronco.

Seconda azienda del panorama Alfa Romeo,con la quale abbiamo avuto modo di collaborare, è stata la 2M CAR di Villesse,con la quale abbiamo avuto la possibilità di co-organizzare un raduno ottimamente riuscito,il 1° Raduno dell'Isontino, dello scorso 2 ottobre 2011.

Artefice di questo incontro,che si è rivelato proficuo e fruttifero per far conoscere e diffondere il Marchio nel territorio dell'Isontino, intriso di Alfismo DOC, è stato il nostro Andrea ed abbiamo pensato che fosse proprio lui la persona piu' adatta a premiare il rappresentante della 2M Car..



Con grande piacere per noi, perchè questo rapporto è destinato a durare consolidato nel tempo visto la passione che ci lega,abbiamo chiamato Mauro,della 2M Car stessa, a ritirare il riconoscimento dedicato all'intera azienda..



Ed anche su questo fronte,possiamo già anticipare che i frutti di questa collaborazione saranno già svelati,con liete novelle nel corso del 2012..Grazie ancora alla 2M Car ed alla loro fantastica squadra..

Sicuramente una Stella del panorama extra nazionale,la ricopre il club delle kraski gadje , magistralmente gestito dal suo presidente DAVID ZEGA: questo grande uomo, ogni anno organizza un raduno Alfa Romeo, "Festa Alfa Romeo", ove vi partecipano ALMENO 200 Alfa Romeo - e si è ufficialmente candidato a battere il record, detenuto dal Regno Unito, di raduno Alfa Romeo con piu' equipaggi presenti.



Le parole,che un personaggio del genere,un maestro, un mentore per noi - tantissimo abbiamo imparato da lui,ed altrettanto dobbiamo ancora apprendere - ci ha dedicato, veramente, permetteteci, ci ha toccato con un terzo brivido in questa giornata..



"..questi ragazzi vengono a trovarmi, ed ogni volta mi dicono "..speriamo di diventare grandi come voi.."..ma io vi dico,Stile Alfa Romeo, che voi siete già grandi, anzi grandissimi.."

E come non possiamo,che anche commuoverci per le parole che ci son state rivolte da una colonna come David Zega, che ci ha onorato pure lui,della sua presenza, al nostro evento,oggi in questa storica giornata.



David ci fa dono di uno splendido trofeo, uno di quelli realizzati con originalità, interamente a mano e che consegna ai club piu' importanti che frequentano i suoi raduni. Anche questo ambitissimo trofeo,sarà esposto nella nostra Segreteria, a memoria di questa giornata stupenda e delle stupende parole di chi ce l'ha consegnato questo premio.


4.PREMIAZIONI E RICONOSCIMENTI SPECIALI AI PARTECIPANTI SIMPATIZZANTI

Nelle settimane precedenti l'evento si era anticipato che era intenzione di Stile Alfa Romeo di porgere un significativo riconoscimento o premiazione speciale, alcuni equipaggi e con molto piacere provvediamo a riportarne i nomi e le motivazioni che ci hanno indotto,con grande entusiasmo a premiarli:



..il simpaticissimo signor Brussolo, da Vicenza, con il suo splendido esemplare di Montreal di livra arancio.Una delle piu' ambite Alfa Romeo dei collezionisti:l'ultima V8 di produzione di serie dell'Anonima..



..non saremmo stati sul podio della "4 ore di Monza",su quello della "12 ore di Zeltweg", su quello della "300 km dell'Osteoreichring",su quello della "4 ore di Jarama o della "24 ore di Spa" o dello strepitoso "Gran Premio di Kraljevo" - ma siamo noi ad esser onorati di premiare per i suoi strepitosi successi sportivi il sig. Furlanetto!Lo premiamo anche per il suo grande cuore e per esser stato,in questa giornata, con noi, aiutandoci ad impreziosirla come non mai della sua personalità!



Ci avvaleremo di Medo, che ha curato la logistica degli equipaggi sloveni e croati,per consegnare questo significativo riconoscimento alla bellezza di classe superiore della 156 di Klavdijo, che si è fatto moltissimi km,assieme ai suoi amici, per partecipare ed esserci oggi,con il suo splendido esemplare di 156 col kit in lamiera AutoDelta U.K.

Felici quindi di avere con noi in questa giornata anche equipaggi delle vicine Slovenia e Croazia,con esemplari di elevato pregio..un reale tocco di internazionalità che siamo i primi a poter vantare.



Il sig. Giorgio Svara, un personaggio di grandissimo spessore,uno di quelli che portano allegria ed un' inarrestabile voglia di vivere:conosciuto al 1° Raduno dell'Isontino, non potevamo non averlo qui,oggi, con la sua splendida 147 GTA 3700 cc AutoDelta U.K.:un campione nel rappresentare l'Alfismo da una vita,che ha speso ulteriori considerazioni positive e complimenti nei nostri confronti..e noi ringraziamo,davvero!

Premiato anche il nostro Antoine, per la colorazione stravagante ed unica della sua 75 "Viola"..un personaggio che avrà molto da raccontare nel futuro di Stile Alfa Romeo..



..e che dalla zona di Pordenone,a ridosso col Veneto,arricchisce, ed arrichirà, col suo entusiasmo il nostro club.Siamo felici di averlo incontrato già al Pranzo di Sedrano,nello scorso ottobre e siamo ancora piu' felici,oggi di tributargli un pensiero per l'impegno che ha dimostrato nel conservare la sua spettacolare 75 di origine francese.



Come non si fa poi,noi ci chiediamo, a non premiare,con grandissimo piacere anche il "Kima", per la splendida livrea "rosso miro' " della sua 156 GTA SportWagon..
Questo ragazzo,senza nemmeno "conoscerci di persona" è entrato subito nello spirito "Stile Alfa Romeo" con un entusiasmo vero,reale e da vero appassionato.Sicuramente anche lui avrà tanto da dare nella prossima stagione 2012 ed è partito immediatamente col piede giusto,quello dei destinati a diventare grandi.

Un ringraziamento abbiamo voluto anche darlo al simpatico "Sparviero" che sin da Treviso ha capitanato il gruppo delle Alfette GTV "old school" impreziosendo l'evento ulteriormente sfidando nebbia e meteo poco favorevole...



Questo simpatico ed unito gruppo ci ha deliziato della sua presenza come non mai contribuendo ad arricchire corteo,esposizione ed a diffondere un messaggio che l'Alfa Romeo vive piu' che mai!

4.PREMIAZIONI E RICONOSCIMENTI SPECIALI ALLE ISTITUZIONI E PERSONALITA' SPECIALI



Due persone,davvero straordinarie come Manu e Diego,non potevamo non ringraziarle, davanti a tutti: due persone eccezionali che da quando ci conoscono, ci hanno sempre sostenuto, sempre aiutato. Sono sempre stati vicini al nostro Club e tributargli, oggi, un piccolo pensiero speciale, era il minimo che potessimo fare visto il grande impegno che ci hanno messo per noi...ed ancora un applauso per loro!



Trascinatore e mattatore come non mai, il nostro Sandro Menia: una presenza che porta allegria, divertimento e coinvolgimento come non mai. Ma non solo questo:oggi il nostro Sandro, ci ha omaggiato della sua presenza quando avrebbe dovuto partecipare ad un'altra importantissima manifestazione (non a tema automobilistico-ndr) alla quale ci teneva moltissimo per tradizione:siamo noi a ringraziarlo della sua presenza e soprattutto..




..i saluti dell'on.Roberto Menia,che oggi non è riuscito ad essere presente per lavori che lo vedono inderogabilmente impegnato a Roma.Veramente un bellissimo momento le parole portate da Sandro e speriamo di poter avere con noi,ad un prossimo evento proprio anche l'on. Roberto Menia,come accadde per il 1° Trieste in Stile, lo scorso maggio..!!

Abbiamo anche consegnato una targa,intrisa di riconoscimento al Consigliere Regionale P. Ciani: nostro sostenitore sin dalle prime battute di questo fantastico anno 2011, ci ha incondizionamente supportato fino a questo Gran Galà di dicembre.

Non abbiamo parole sufficienti per ringraziare questo speciale rappresentante del Consiglio Regionale per quello che ha fatto per noi: dall'impreziosire ad un livello mai prima raggiunto, i nostri eventi, con la sua adesione - o per la splendida possibilità che ci ha dato di iniziare a poter collaborare con le Istituzioni - contribuendo a realizzare degli eventi di alta classe, raffinata, accessibili a tutti e che a livello culturale diffondono il Marchio sul territorio, contribuendo anche ad aumentare i livelli di interazione sociale ed umana.

Il suo aiuto e supporto, ha contribuito ad evolvere quelle doti e valori umani tipiche del nostro Marchio elevandole come non mai in questa Stagione 2011: aver lavorato, per il nostro Club, sapendo che al nostro fianco vi è una figura come quella del Consigliere P. Ciani, per noi è stato, e lo sarà, straordinariamente importante.

5.PREMIAZIONI "2nd Royal Academy Driving"

Immancabili le premiazioni della prova di regolarità tenutasi in Piazza Grande a Palmanova, nei momenti precedenti alla partenza del corteo-sfilata. I tempi sono stati rilevati col classico sistema a pressostato, e la classifica è stata diligentemente redatta dal Presidente dell'Associazione "UFFICIALI DI GARA MARIO DE CARLI", Cristian - coadiuvato durante le fasi in piazza da Roby Serazin.

26 equipaggi su 65 iscritti hanno aderito alla prova e quanto prima renderemo disponibile, per una forma di correttezza e trasparenza, il documento di prova, ove sono riportati n° equipaggio e relativo indice di penalità.

Abbiamo fatto realizzare 10 trofei,per i primi 10 piazzamenti: 7 ex aequo dal 10mo al 4o posto e primi 3 piazzamenti del podio.

I primi 7 classificati ex aequo,quindi al 4° posto, risultano essere:

Federico D'Amico con 110 penalità;
Sacco Gabriele con 100 penalità;
Roberto Cinello con 98 penalità;
Celotto Daniele cn 94 penalità;
Mauro Nassiz con 73 penalità;
Attilio Lorenzi con 51 penalità;
Ginko con 48 penalità;




La classifica vede quindi un misto soci-simpatizzanti molto ma molto curioso con anche persone che si sono cimentate per la prima volta in questa divertente kermesse.
I primi tre classificati assoluti risultano essere:

3° posto: Dassie Stefano con 33 penalità;
2° posto: Fulvio Dalto con 8 penalità;



1° posto: Andrea Dr. Prapotnich, detto Alfisticamente IL POPPA con 2 penalità;

Rinnoviamo quindi i complimenti al vincitore di questa kermessa giocatasi sul filo dei 13 secondi, veramente un soffio la differenza di 6 penalità, ed un centrare il tempo che permette al nostro vincitore di godersi appieno il frutto della sua prova..!!



Vai alla grande, Andrea! ;-)

6.PREMIAZIONI "TROFEI BANCA DI CIVIDALE"


Tre immancabili tipologie di premi ai raduni monomarca Alfa Romeo, che con piacere saranno assegnati: offerti in questa edizione 2011 dalla Banca di Cidale,come già anticipato qualche giorno fa.Siamo lieti e gratificati dal fatto che un ente cosi' importante nel tessuto del territorio,abbia deciso di supportare la manifestazione con questo gesto.Sicuramente un tocco "in piu'" che va ad impreziosire di raffinatezza ed importanza l'evento.

- Trofeo "VOYAGE" ; [Alfa Romeo/Equipaggio piu' lontana/o - fa fede la residenza dichiarata all'atto di iscrizione -ndr]

Si è deciso,per non disquisire ed azzuffarsi sui km in sè,e premiare l'impegno di tutti, di premiare come UNICO EQUIPAGGIO, l'intera delegazione del RIAR.Un gesto che è stato molto gradito dalla delegazione stessa e che ha avuto un risvolto a sette giorni di distanza..



Ritirato il premio a nome del RIAR, il Consigliere Attilio Lorenzi, la domenica successiva, ce lo siamo ritrovati consegnato nelle nostre mani per porgerlo noi,come rappresentanti di Stile Alfa Romeo alla riunione annuale del RIAR, presso il Balocco, nelle mani del Presidente Stefano D'Amico in persona,davanti ad una platea di circa 270 soci RIAR presenti..un'emozione ed un onore unico ed indescrivibile.



- Trofeo "EPOQUE"; [Alfa piu' anticamente immatricolata, presente ed iscritta - fa fede la data di immatricolazione della vettura a libretto -ndr] è stata assegnata alla favolosa "6C Pescara" del 1931, del sig. Fontana, andato via pochi istanti prima,per non tornare a casa col buio incombente. Si è fatto carico di ritirare a suo nome il premio, il Consigliere Francesco Bonfanti.

- Trofeo "JEUNESSE"; [Alfa piu' recentemente immatricolata, presente ed iscritta - fa fede la data di immatricolazione della vettura a libretto -ndr] è stato vinto dal nostro Alessandro Saccavini e dalla sua recentissima Giulietta!!Ancora congratulazioni al nostro SACCA che da quando è ritornato nella famiglia Alfa Romeo sta mietendo successi,uno dopo l'altro!!


7.PREMIAZIONI SOCI STILE ALFA ROMEO con il 2° ANNUARIO DEL CLUB

Il Gadget di quest'anno,per i soci del club è stato pensato,ponderato e voluto esser fatto realizzare con estrema cura e diligenza: un gadget che ricalca le orme di quello dell'anno scorso, che trasmetta la stessa passione passata nel vivere gli oltre 30 eventi,un gadget che faccia pensare e riflettere ogni volta che lo si prenda in mano,un gadget che faccia ridere,o perchè no...che c'e' di male se scende una lacrima di commozione che solchi la guancia?..



Stile Alfa Romeo è un club al quale piace rischiare nelle scommesse,soprattutto se la posta in gioco è alta. Abbiamo deciso di regalarvi, grazie al frutto delle fatiche dei soci, un altro ANNUARIO,il secondo di una lunga serie che s'ha da venire.

ANNUARIO cosa significa? Libro pubblicato annualmente che registra gli avvenimenti di un anno,ad esempio l'attività di un ente..e meglio di questa definizione che poteva calzare a pennello per il titolo stesso del nostro primo libro?

Si badi bene:non si tratta affatto di un "raffazzonamento" alla buona degli articoli che compaiono ogni due mesi sulla nostra rivista sociale,"IL QUADRIFOGLIO" ma di un ben altro livello,consono all'evento..

- copertina plastificata;
- carta di alta grammatura lucida;
- nuove ed inedite foto pubblicate;
- un totale lavoro di rimpaginazione e formattazione del testo;
- rivisitazione dei testi:
- introduzione inedita;
- ringraziamenti e riconoscimento delle foto;


Ad ogni socio ne è stata consegnata una copia,dall'intrinseco valore,questo è ovvio. Ci sentiamo onorati di aver compiuto uno sforzo editoriale di tutto rispetto ad appannaggio dei nostri soci per conferire loro quel tributo ed al nostro club quel lustro che,de facto, meritata nel panorama nazionale

Chiaro che non ci limiteremo nel futuro,a questa ennesima pubblicazione,questo è poco ma sicuro.

8. RINGRAZIAMENTI




Il 2° GRAN GALA',nella sua sua edizione 2011, si chiude a corollario di una Stagione ESPLOSIVA: mai avevamo mietuto cosi' grandi successi,mai avevamo incontrato cosi' grande favore del pubblico,mai avevamo avuto l'onore di ospiti cosi' famosi e "veri". I duri frutti del nostro lavoro, del nostro Staff, del nostro Direttivo hanno incontrato i favori di tutti coloro che al Marchio ci tengono.

Noi ringraziamo TUTTI COLORI I QUALI CI HANNO PERMESSO LA REALIZZAZIONE DI QUESTA IMPRESA - destinata a rimanere a lungo nella memoria di chi c'era - ma anche di coloro che non c'hanno voluto esserci - :

- SUPERSPRINT;
- BANCA DI CIVIDALE;
- AERRE CAR;
- CARROZZERIA GIACOMELLI;
- AUDIOMATRIX;
- STOLLI RACING;
- BLASON LUCA;
- TRATTORIA "DA NINO"

Queste sono le Aziende di chi ci ha supportato come sponsor e partner tecnici di questo straordinario evento.Ma non solo loro,ringraziamo per l'ultima volta:

- CONSIGLIO REGIONALE DEL FVG nella figura del CONSIGLIERE P. CIANI;
- Il SINDACO FRANCESCO MARTINES della città di Palmanova e la sua AMMINISTRAZIONE;
- la dott.ssa Raffaella del Negro,vicecomandante della Polizia Municipale di Palmanova;
- la dott.ssa Donatella Guarneri ,responsabile del Museo Delle Carrozze di Villa Kechler;

Ringraziamo il nostro incrollabile staff che ha, nella giornata di domenica 4 dicembre ha semplicemente,sbancando il Casino Royal dell'efficienza e della meticolosità,elevato Stile Alfa Romeo a vertici di assoluta solidità organizzativa...senza loro,nulla sarebbe possibile..senza questi ragazzi AMANTI DEL MARCHIO CHE SI ANNULLANO E PRIVANO DEL DIVERTIMENTO DELLA GIORNATA PER GLI ALTRI,IL GRAN GALA' NON SAREBBE STATO POSSIBILE!!!





Non possiamo per prepararci, si a godere delle imminenti Feste,ma soprattutto per la prossima stagione 2012 alle porte ,concepire eventi di sempre piu' alto livello qualitativo ed emozionale che saranno presentati ai Soci durante l'arco della Stagione stessa!!

GRAZIE A TUTTI VOI!!!!

Il topic ufficiale dell'evento è il seguente,sul nostro forum:

http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=58463464


Ecco i 5 link degli album online,opera e frutto dello STRAORDINARIO LAVORO SVOLTO DAI NOSTRI TRE FOTOGRAFI,CHE OGGI SI SONO LETTERALMENTE SUPERATI:



Link 1° Foto Album: https://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/2GRANGALADIFINESTAGIONEPALMANOVAUDDomenica4Dicembre2011?authuser=0&feahttp://www.blogger.com/img/blank.gift=directlink




Link 2° Foto Album: https://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/2GRANGALADIFINESTAGIONEPARTE2aPALMANOVAUDDomenica4Dicembre2011?authusehttp://www.blogger.com/img/blank.gifr=0&feat=directlink




Link 3° Foto Album: https://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/2GRANGALADIFINESTAGIONEPARTE3aPALMANOVAUDDomenica4Dicembre2011?authuser=0&feat=directlink




Link 4° Foto Album: https://picasaweb.google.com/101283589031037769098/2GRANGALADIFINESTAGIONEPARTE4aPALMANOVAUDDomenica4Dicembre2011?authuser=0&feat=directlink




Link 5° Foto Album: https://picasaweb.google.com/101283589031037769098/2GRANGALADIFINESTAGIONEPARTE5aPALMANOVAUDDomenica4Dicembre2011?authuser=0&feat=directlink

Album sponsor e partner tecnici che ci hanno supportato, incoraggiato ed avuto fiducia in noi,permettendoci di realizzare un Grande Evento grazie alla loro presenza:



Link Album Sponsor & Partner Tecnici: https://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/2GRANGALADIFINESTAGIONEPALMANOVAUDDomenica4Dicembre2011SPONSORPARTNER?authuser=0&feat=directlink

Nessun commento :

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required