19 marzo 2012

"MOTOR EXPO - TUFOIL TROPHY" - Staranzano (GO) - 18 marzo 2012 -

- RICORDIAMO A TUTTI QUALORA SI DESIDERASSERO ENTRARE IN POSSESSO DI QUALCHE FOTO SCATTATA IERI CONTATTI LA NOSTRA SEGRETERIA ALL'INDIRIZZO stilealfaromeo@gmail.com -

INTRODUZIONE EVENTO

Apertura di Stagione degli eventi a cui Stile Alfa Romeo ha deciso di partecipare secondo il calendario sociale: nella domenica di 18 marzo 2012 - appunto - forte presenza ed adesione del nostro compatto club ad un evento dove si sono viste moltissime "prime"..il Motor Expo Tufoil Trophy, organizzato dallo staff dei club de "LE LEGGENDARIE",capitanate dall'inossidabile Davide Selva e da quello dell'Associazione Culturale Nord Est, guidati dal duo Mauro Tonzar e Alessandro Sell, piu'in forma che mai per questa dinamica kermesse primaverile!



Un'idea nuova,una formula accattivante,una maniera diversa di far conciliare diverse prospettive della PASSIONE automobile a chi ne è devoto: è stato organizzato un tracciato tecnico di primo rispetto nella zona industriale di Bistrigna che hanno visto impegnati i partecipanti aderenti all'iniziativa dalle 9 del mattino alle 18.30 di sera,senza soste per lo staff che - imperterrito - ha adempiuto alle mansioni loro preposte.



Sono stati presenti preparatori molto noti come anche il nostro partner tecnico NAIBO , scuderie, concessionari ed altre aziende relative al mondo delle autovetture sportive e stradali.
Abbiamo constatato la presenza di molti volti noti dei Club di Tuning, di Club di Auto Storiche e D'Epoca, di Rallysti e di moltissima concentrazione di pubblico,curiosi e appassionati soprattutto dal primo pomeriggio in poi.



Contattati ancora nel freddo periodo di questo recente inverno, dal buon Davide Selva,il presidente del club "Le Leggendarie", abbiamo ben deciso di aderire a questa iniziativa in quanto dare supporto,con la propria presenza ed il proprio entusiasmo nell'esserci sul campo, puo' solo che portare a dei futuri positivi riscontri.

Sono giornate come queste dove c'e' la possibilità di rinfrancare antiche amicizie, di stingerne di nuove, di rivitalizzare rapporti assopiti un po' magari da quelle fastidiose distanze chilometriche - che nonostante la tecnologia aiuti ad abbattere - si rianimamo come un dirompente fuoco quando una stretta di mano ed uno sguardo si incrociano nel clima di euforia della giornata.
Ed è cosi che noi abbiamo vissuto questa "prima" stagionale 2012.


LO SVOLGERSI DELL'EVENTO


La giornata è stata un crescendo di esibizioni,di prove,di spettacolo e di veramente ottime idee messe in pratica dall'organizzazione.Sono state previste anche prove di regolarità cronometrate, con premiazioni finali suddivise per categorie e per i tempi migliori ci sono stati dei fantastici regali firmati dalla TUFOIL.



Il tutto è stato STRA-GRADITISSIMO da un pubblico che è andato sempre di crescendo in crescendo, sia di numero, sia di entusiasmo nel veder misurarsi nelle esibizioni le categorie di mezzi piu' diversi possibili..



..come lo staff del TS-Team Monfalcone che subito ha catalizzato l'ammirazione dei presenti..



Dei veri e propri stunt-men che ci hanno deliziato sin da subito con le loro movenze:





E non poteva non esserci l'immancabile burnout!!



Momento di grande applauso per noi è stato lo scendere in pista di Marco Naibo con la sua BMW da gara..



L'espertisimo di gare impegnative come la durissima Cividale Castelmonte, ha saputo far danzare nel tracciato,piu' favorevole a compatte come le A112 e Renault 5 Turbo che abbiamo visto esibirsi dopo, con grande maestria!





Spettacolari anche le esibizioni dei seguenti mezzi che abbiam visto darci dentro a piu' non posso:





Ci sono state anche delle prove di regolarità cronometrate con assegnazione di premi targati Tufoil ai partecipanti.La totale sicurezza del tracciato era perentoriamente vigilata dalla presenza dell'ambulanza:quindi un'organizzazione impeccabile,davvero.



Per noi Alfisti grande emozione,grande tifo quando è scesa la 75 2.0 TS della MRT RACING guidata da Ivan Ghermi..



..tre giri di Alfa Romeo,solo per noi di Stile Alfa Romeo,in parata che abbiamo ripagato con tre "hola" da stadio brasiliano da parte di tutti i nostri ragazzi che inneggiavano a squarciagola ed a piu' non posso..



..bellissimo "regalo" da parte dell'organizzazione averlo fatto scendere in pista questo binomio uomo-automobile,davvero!
Dobbiamo anche sottolineare le prove e le esibizioni di provetti artisti del kart,fra cui anche un giovanissimo ragazzo,che ha ammaliato moltissimo i presenti con le sue prodezze..



Veramente uno spettacolo ghiotto da vedere con quanta grinta questi giovani mordevano l'asfalto del tracciato!!



Infine dobbiamo veramente ringraziare uno dei super speaker della giornata,proprio Davide Selva, per aver rivolto al ns. club delle splendide parole al microfono:prontamente ringraziato e i sinceri complimenti per la riuscita manifestazione sono stati rivolti dal nostro validissimo vice presidente,Gianni Lant.

Questa prima edizione è stata un'evento molto interessante che ha coinvolto moltissimi partecipanti,moltissimo pubblico e catalizzato l'opinione locale in senso ovviamente positivo. Già ci auspichiamo la possibilità di una seconda edizione e ringraziamo ancora l'organizzazione della giornata nelle figure dello staff de "LE LEGGENDARIE" e del "NORD EST AUDIO & TUNING CLUB"

Buona la prima, anzi ottima diremmo noi e facciamo quindi i migliori auguri per un futuro seguito ancora piu' ricco ed interessante!!In fondo a questo articolo i link diretti all'album foto ed alla videoplaylist!




LA GIORNATA VISSUTA DA NOI ALFISTI di STILE ALFA ROMEO


La preparazione a questo evento è stata in piena regola alla "Stile":una monumentale opera di messa a punto del nostro furgoncino sociale,il mitologico ed inarrestabile F12, già dal primo pomeriggio del giorno prima.Dopo il letargico inverno,anche per lui è ora di rimettersi in moto e di fare la sua parte,come sempre.
Adeguatamente controllato e caricato col necessario,la partenza alle ore 7.45 da Valmaura, col Vice che ci fa da scorta d'onore,...



..ha visto schierato una serie di eroi che già di suo erano uno spettacolo:

- il prode Vice MarlboroMan76/Gianni con A.R. GTV 2.0 TS;
- Lilly con A.R. 75 1.6 1a serie carburatori ASI;
- Samy e Gabry/Duchessa con A.R. 2000 BERTONE ASI e RIAR;
- Andy con A.R. 75 2.0 TS;
- Duca & Cris su A.R. F12;

All'altezza dell'Area Servizio Duino Nord,mentre l'F12 arrancava artigliando metro su metro l'asfalto,nel suo pieno vigore a 80 km/h, si sono aggiunti all'Invibile Armada di oggi:

- Giorgio "The Racing" su A.R. 156;
- Medo/Luca su A.R. 159 1.9 JTS;
- Darione su A.R. 147 GTA RIAR;

..e via fino a proseguire imperterriti a Staranzano,dove l'F12 conquista una sua prima vittoria: arriva primo lui da Randy che ci aspetta assieme alla sua splendida Alfetta 2.0 ASI, per scortarci nel cuore dell'evento,che tutti gli altri membri della colonna Alfista.
Il rituale della sosta caffè e sigaretta è stato loro fatale :-).
Cosi' mentre gli altri si deliziavano, Il Duca e Cris sono ARGONAUTICAMENTE riusciti ad arrivare prima: storica,morale, prova di volontà del duo accompagnato in questo viaggio della passione (intesa nel senso di carità..) dalla fedelissima Nikita,la super dolce Dobermann di Cris & Samy..



La scenetta di cui sopra finirà negli Annales di Stile Alfa Romeo:nel mentre che si guidava, la dolce cagnolona posava il muso,come vedete,sul braccio del Duca. Stava li' e mugulava poverina:alchè Cris si chiede "..Nikita perchè fai cosi'?.." ed il Duca,con fare laconico di chi ha piu' e piu' volte guidato l'F12 gli fa eco "..Cris..le bestie percepiscono il pericolo.."..:-) :-) :-)

Viaggio ovviamente divertentissimo che riconferma la legge somma e magna:non importa DOVE vai ma con CHI ci vai,e con il gruppo di oggi il divertimento era assicuratissimo!!:-)
Una volta arrivati a Staranzano si sono subito uniti a noi:

- David su A.R. 75 TS ASI;
- Damtech/Diego su A.R. 75 TS ASN;

- TurboGTV83/Michele & Muriel su A.R. 75 3.0 "Poseidon";

La delegazione di oggi, composta da ben 12 mezzi è di tutto rispetto.E' una selezione rappresentativa di tutti i nostri soci,di tutto il nostro parco mezzi che dà la possibilità a tutti coloro i quali respirano Alfa Romeo a livello regionale ed attiguo di entrare in contatto con una realtà dinamica,vera,reale e non "virtuale".
Una realtà consolidata in pochi anni ma fermamente convinta che portare con onore il Marchio dell'Anonima cucita sul petto,sia l'unica maniera per tramandarne sempre,ovunque e comunque il valore.

L'organizzazione,nei giorni scorsi, ci ha concesso la possibilità di esporre i nostri mezzi sul prato attiguo e noi non ci facciamo scappare la ghiotta prospettiva,cogliendola al volo..



..ed una volta allestito il nostro enorme striscione,dono delle Istituzioni Regionali che ci sono care e vicine sempre, lo schieramento di forza è evidente...





Il nostro club ha l'onore di annoverare fra le proprie schiere mezzi A.R. che spaziano dal 1969...









..ad oggi e ne siamo orgogliosamente fieri..





..abbiamo soci entusiasti dai venti anni di età in su'senza alcun limite, gente viva, gente che vive e trasmette emozioni.





Fidanzate,moglie e bambini: quindi dimensioni per tutti,senza escludere nessuno..che volere di piu'?;-)



Alle ore 9.30 circa, lo scopriamo - in quanto arriva anche la bellissima sorpresa per tutti da parte di Marty,la moglie di Randy:cornetti e brioches per tutti noi di Stile Alfa Romeo..ecco cosa mancava!!:-)



Oggi abbiamo avuto anche un ospite d'onore e cioè Francesco Verardo di Stile Italia con la sua splendida Punto da lui stesso allestita,che abbiamo avuto il piacere di avere anche con noi a pranzo!



Ben lieti della sua presenza quindi abbiamo affrontato assieme la giornata in totale relax, divertimento e spirito libero.Ad esempio? ..C'era chi carburava la sua fiammante 75 3.0...:-)



..c'era chi rideva e scherzava dopo non essersi visto da alcune settimane..:-)



..c'era chi si abbelliva con loghi la sua già splendida Alfa Romeo..



..ora un plauso alla Alfa Girls di oggi che hanno tenuto a bada lo striscione che,complice il vento, voleva tentar "capovolgimentali" scherzi..



..c'era chi ci mostrava l'interessantissio maquillage invernale..;-).



Ricordiamoci che oggi ci sono state,appunto,tante "PRIME" nella "PRIMA STAGIONALE" come dicevamo prima:

- la "TataMobile" cioè l'arcinota 75 1.6 carburatori prima serie già ben conosciuta agli onori della cronaca come "il sociale";
- il "Poseidon" cioè lo strafortissimo 75 3.0 rosso di TurboGTV83/Michele;
- la 75 2.0 TS ASI di David presa negli ultimi giorni del 2011;

Ed altrettanti bellissimi rientri in attivo,in prima linea:

- Damtech sulla 75 ASN;
- Giorgio "The Racing" sulla 156;
- l'F12 ITSELF!!Per la prima volta come mezzo partecipante ad un evento!!


Tutto questo siamo noi,semplicemente noi,noi di Stile Alfa Romeo: non ci definiamo i migliori, ma i piu' coerenti ed i piu' attivi sul campo si.Dove c'e' Passione noi ci siamo, dove andiamo, lì portiamo entusiasmo,vitalità e cerchiamo di aumentarne quello altrui...



Ricordiamo anche che nel pomeriggio,altri "dei nostri" sono venuti a farci visita ed a portaci i loro saluti:

- Gianluca T.;
- IL Poppa;
- Stefano M.;


ed anche il solo passare per scambiare quattro chiacchere è stato piacevole,anche in ottica di scambiare qualche battuta per il prossimo GRANDE IMPORTANTE EVENTO a calendario: IL RADUNO NAZIONALE RIAR AL BALOCCO di sabato 24 marzo prossimo!!
Quindi con armi e bagagli...partiamo!



..ovviamente non con l'F12 andremo al Balocco..questa volta!Con noi di Stile,non si sa mai quanto la scintilla della follia lontano puo' arrivare!:-) :-)

Link Foto Album diretto qui: https://picasaweb.google.com/101283589031037769098/MOTOREXPOTUFOILTROPHYStaranzanoGO18Marzo2012?authuser=0&feat=directlink

Link diretto Topic dedicato all'evento sul ns. forum qui: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=59719645

Playlist canale YouTUBE:

Nessun commento :