10 marzo 2012

Sessione di Omologazione RIAR ed. 2012 - Bassano del Grappa 10 marzo 2012

Siamo giunti anche quest'anno al giorno fissato per la Sessione di Omologazione del RIAR, prevista per la zona del Triveneto: anche quest'anno,presso la sede del Garage Bonfanti, come nelle scorse edizioni 2010 e 2011.

Le
Sedute di Omologazione rappresentano una grandissima occasione per gli appassionati del nostro Marchio di "coronare",candidando la loro amata Alfa Romeo, ad un riconoscimento ambito,una certificazione seria, rilasciata da personale e commissionari altamente qualificati e competenti in materia.

Come ogni anno,il terzo per la precisione, noi di Stile Alfa Romeo come club affiliato RIAR, abbiamo presentato e sostenuto come sempre, la candidatura delle Alfa Romeo dei nostri Soci:

- Gianluca su A.R. 75 Turbo Q.V. ASN;
- Samy e Cris su A.R. 75 INDY (già ASI);
- Yuri su 146 1.6 Junior (lista chiusa);
- Gianni M. su Spider 2.0 TS 16v (lista chiusa);
- Denise su Spider 2.0 TS 16v (lista chiusa);
- Randy su Alfetta 2.0 (già ASI);


L'occasione, molto ghiotta, della Sessione di Omologazione, è stata anche quella di poter ammirare esemplari che raramente si potrebbero veder circolare quotidianamente per pregio e valore..occasione quindi da condividere fra veri e proprio appassionati del Marchio e non solo,perchè l'Automobilismo con la "A" maiuscola non conosce confini quando se ne deve riconoscere la bellezza ed il fascino...

Qui di seguito l'album delle foto raccolte durante la mattinata presso la struttura:



Link Foto Album qui: CLICCATE QUI

Vogliamo RINGRAZIARE TUTTI I SOCI CANDIDATI che si sono messi "in gioco" con le loro automobili per ambire ad un alto risultato,per i km percorsi,per il tempo dedicato alla realizzazione di questa certificazione di alto livello.

Ringraziamo la figura del Consigliere Francesco Bonfanti: per la sua squisita disponibilità, gentilezza ed ospitalità.Rivederlo è sempre un piacere e soprattutto grazie per tutto il supporto che ci ha direttamente fornito sia prima,che durante questa giornata al nostro gruppo.

Siamo stati orgogliosi di esser l'unico club presente ad aver supportato ben 6 esemplari alla candidatura dell'odierna seduta di omologazione:oggi, veramente una sessione altamente SELETTIVA,indice e riflesso dell'impostazione che continuamente il RIAR si prefissa come obiettivo.
Il Registro nell'applicazione dei parametri di valutazione si è dimostrato - a tratti percepiti anche dal pubblico presente- veramente di gran lunga superiori all'ASI, piu' accurato,piu' sensibile e competente.

Alcuni hanno ottenuto preziose informazioni del percorso da applicare e svolgere sul come riuscire ad ambire al prestigioso Status di omologati,per potersene fregiare con orgoglio poi.
Fa piacere che in moltissimi quest'anno si siano rivolti a noi,come club affiliato, per avere dei consigli e delle informazioni che abbiamo fornito a titolo, ovviamente,assolutamente e completamente gratuito e senza scopo di lucro alcuno. La diffusione di una passione come l'Automobilismo Storico e la Conservazione dei mezzi è una passione che non deve subire la mercificazione di alcun tipo:o è totalmente disinteressata,o non lo è tale.

Si ringraziano le persone di Robi2000TS che ha passato tre pomeriggi per la dettagliata precompilazione dei moduli di omologazione stessi e ricerche su dati mancanti. La Duchessa per la stesura definitiva dei moduli e rilegatura delle fotografie: senza di loro,e dobbiamo ringraziarli,non sarebbe stato possibile presentarsi COME SI DEVE a questhttp://www.blogger.com/img/blank.gifa seduta...grande STAFF,grandi persone che hanno dedicato le sere di una settimana a testa a scervellarsi,volentieri,per i candidati.

Ringraziamo anche il ns. IL POPPA per il materiale fotografico che ci ha fornito oggi!Davvero non ce l'avremmo fatta a farvi rivivere le emozioni senza che il suo occhio digitale ne catturasse dei momenti!

Discussione nel ns. forum (soci iscritti e registrati) qui per considerazioni e/o commenti in merito-ndr): http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=60052745

Al suddetto link troverete anche un album esclusivo di fotografie della giornata,con foto buffe e divertenti:vivere con goliardia anche un evento importante come questo ha fatto,e farà,solo che bene,anzi benissimo al nostro club!!

Nessun commento :