15 maggio 2012

" 2° TRIESTE IN STILE - 40° ALFETTA" - Grignano Trieste - 13 maggio 2012

"2° TRIESTE in Stile"
- 40°anniversario ALFETTA -
CON IL PATROCINIO DA PARTE DELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA




























PRESENTAZIONE EVENTO 


RITORNA Domenica 13 maggio 2012 a Trieste, Alfa Romeo ,dopo il successo dell'edizione 2011, PROTAGONISTA assoluta ,con un altro evento,un altro raduno automobilistico proprio dedicato 
all'Anonima!

Stile Alfa Romeo ,club affiliato RIAR,è stato  orgoglioso di promuovere questo raffinato evento per le locations, accuratamente scelte, e per l'alta qualità che sarà proposta negli scenari per i suoi Soci e Simpatizzanti: tutti Amici che hanno condiviso  questa giornata nella città dalle due facce,quella dell'azzurro placido Mare e quella delle tortuose ed inerpicate salite verso l'Altopiano Carsico,sempre all'insegna del divertimento e del concetto che certe strade meritano di esser percorse dalle nostre amatissime Alfa Romeo.

Una giornata condivisa sotto il solo,unico, segno e bandiera dell'Anonima: una giornata per rendere il giusto tributo ad un Marchio,nel suo 102° anno,  che ha sempre dominato a Trieste nei decenni passati con la presenza di una filiale diretta della Casa Stessa in piazza Duca degli Abruzzi.

L'evento era aperto a TUTTE LE ALFA ROMEO di ogni età,epoca e tempo,senza pregiudizio tecnico o storico alcuno: perchè noi di Stile Alfa Romeo, amiamo la storia di tutti i 102 anni di questo nostro glorioso Marchio e non abbiamo discriminato nessun esemplare o modello.

Una giornata per far ripercorrere a tutto il nostro club,le strade nella città dove ha sede la sua Segreteria,una giornata per dimostrare che Stile Alfa Romeo dalla sezioni di Treviso a quella di Trieste non conosce che queste parole: unità,compattezza e risolutezza nel portare avanti con coerenza un progetto che vede il riportare ad alto livello il nome dell'Alfa Romeo,come purtroppo non succedeva in queste territori da almeno un decennio fino al 2011 scorso: stavolta ci siamo presentati in pole position nella piazza piu' difficile della Regione per l'avvio di Stagione 2012, ben felici di nuovo a Trieste....




Come in molti di voi ben saprete,in questo 2012 ricorre l'anniversario del 40°anniversario dell'Alfetta, presentata alla stampa nel maggio del 1972 nell'incantevole cornice del porticciolo di Grignano...!!Punto che abbiamo scelto sia per ritrovarci,che dal quale partire!







Eè stata dedicata quindi alla leggendaria Alfetta, che deve il suo nome alla mitica vettura da Gran Premio Alfetta 159,la piu' rivoluzionaria berlina del dopoguerra, il palco d'onore all'interno dell'evento e tutte le Alfette presenti alla manifestazione sono state esposte in una posizione di primo livello per esaltarne l'importanza in questo giorno a loro dedicato.
L'Alfa Alabardata sempre pronta a colpire è riuscita o no a lasciare il segno,come non mai,griffando col suo sigillo la giornata del 13 maggio prossimo scorso?..andiamo a vedere e a ripercorrerne le gesta..

EVENTO - RITROVO - PARTENZA - CORTEO

Se fino il giorno prima,sabato 12 maggio il clima era addirittura afoso e sembrava che l'estate fosse già arrivata e consolidatasi, la notte ha rimescolato totalmente le carte in tavola riservandoci avvincenti sorprese meteoreologiche: tenendo sotto osservazione l'OSMER regionale FVG ci eravamo già fatti chiari l'idea che la bora prevista di prima mattina della domenica avrebbe spazzato via tutta la pioggia e le nubi e cosi' è,difatti, stato. Ai nostri eventi,e di questo aspetto tutti posson star tranquilli ,sono sempre studiati a tavolino per permettere di esser goduti anche in condizioni meteo infauste: nulla viene lasciato al caso.
La manifestazione - non a caso - recitava sulle locandine, che si sarebbe svolta anche in caso di eventuale maltempo: è cosi è stato...

Sin dal primo mattino l'affluenza è stata  generosa da parte di tutti coloro i quali hanno deciso di intervenire partecipando alla nostra manifestazione: il successo di un evento sta nell'entusiasmo di chi vi partecipa che lo anima,lo rende vivo,lo rende indimenticabile con attimi,momenti,scene che resteranno scolpite sempre nella nostra memoria. Il ricordo di esser stati in un raduno dove divertendoci siam riusciti a condividere la Passione, quella vera per il nostro amato Marchio rendendogli onore e rappresentandolo sul campo.

Il punto d'incontro scelto a Grignano è stato letteralmente invaso dalle Alfa Romeo che si sentivano arrivare in baia grazie all'eco dei motori giu' per i tornanti stessi che conducono al porticciolo: un'incessante melodia che di equipaggio in equipaggio che - in una sorta di romantica sfida contro l'infausto Giove Pluvio - arricchiva di esemplari sempre piu' numerosi lo scacchiere Alfista. Siamo passati dall' ammirare modelli come le splendide Alfette declinate nelle varianti GTV e berlina: da sottolineare la presenza di molti club importanti sia del panorama nazionale come il grande Avv. FILIPPO TIRONE - addirittura da BERGAMO - con la sua splendida Alfetta tinta giallo piper - la stessa della presentazione di 40 anni fa! - che potete ammirare qui di seguito..

Presidente del Club Registro Italiano Alfetta - aff. RIAR - l'Avv.Tirone è uno dei massimi conoscitori e cultori del modello:aver avuto l'amico Filippo al nostro evento non solo ci ha fatto davvero tanto piacere, ma denota anche lo spirito di collaborazione e di intesa fra i club affiliati RIAR,elemento di grande pregio e che col tempo sarò sempre piu' fondamentale per il riaffermarsi sul territorio dell'egida del Registro Italiano Alfa Romeo stesso a dispetto di realtà non organizzate o che non perseguono lo spirito del Marchio stesso.

E cosi' anche da Venezia a bordo dello sgargiante Duetto, abbiamo potuto godere della compagnia dell'equipaggio dei nostri soci!! Veramente encomiabile la loro partecipazione da cosi' lontano
,visto le avverse condizioni meteo: e complimenti anche al magnifico Duetto che non ha fatto una piega,anzi!
Complimenti vivissimi anche al nostro Gianni Mauro che da Padova,con lo Spider 916 omologato RIAR si è presentato imperterrito all'appuntamento: ci ha fatto veramente un grandissimo piacere averlo con noi. Sempre presente agli eventi piu' importanti del club,anche oggi sotto la pioggia del viaggio dell' andata era qui con noi,per poter dire "IO C'ERO" dove hanno fatto il 40° Anniversario dell'Alfetta, dove fu presentata proprio qui a Grignano.  E proprio su questo punto c'e' da soffermarsi un attimo a sottolineare l'importanza delle Istituzioni Regionali, quanto ci abbiamo supportato ai fini di ottenere una lunga serie di permessi molto complessi da ottenere in quanto l'area è soggetta alla gestione da parte del Demanio Marittimo, essendo di tipo portuale. Realizzare questo evento a Trieste,nella città del "No xe pol" (dialettale: "Non è possibile" -ndr) è stata un'impresa burocratica molto dura e difficile iniziata sin dal mese di febbraio scorso.

La serietà organizzativa, ci teniamo a ribadirlo, è stata che ogni singola fase della manifestazione è stata autorizzata non solo dalla splendida location di ritrovo ma anche da tutti i singoli comuni che siamo andati ad attraversare col nostro corteo sfilata sull'altopiano carsico - dal momento della partenza sino all'arrivo a Devincina, presso la meta finale del ristorante. Ma andiamo avanti in quanto gli ospiti illustri della giornata odierna non sono ancora finiti e difatti ad un certo punto è arrivata, come da programma sia l'Alfa 159 della Polizia di Stato, inviata dalla Questura di Trieste per scortarci per tutta la durata del corteo stesso, che il
disponibilissimo Consigliere Michele Lobianco, assieme ad una bellissima rappresentativa delle Istituzioni nelle figure di S.Menia e la bravissima E.Rossone. Un'ufficialità delle Istituzioni concreta, che denota la stima reciproca tra la nostra Associazione e chi ci permette, sostenendoci, di realizzare eventi sul territorio che possano far conoscere e "toccare" con mano il panorama Alfa Romeo nella sua piu' totale essenza: dall'antico al moderno, dal modello storico a quello contemporaneo - perchè la Passione non conosce divisione nè confini ma solo unione.
E per la presenza della 159 della Polizia di Stato dobbiamo ringraziare il Vice Questore Aggiunto, il Dr. Fabio Soldatich, che non solo si è dimostrato attivo nell'aiutarci ma anche una persona veramente gentile e disponibile. Non è da tutti i giorni avere una pattuglia della Polizia che scorta il corteo-sfilata..ma a noi le cose piacciono fatte bene e...con Stile...!!
Man mano che i minuti passavano, l' area a noi Alfisti riservata si riempiva sempre di piu': abbiamo creato una suddivisione per modelli ,visto la particolarità della giornata e cioè le Alfette schierate in prima linea a far sfoggio della loro eleganza e poi via via gli altri modello ed esemplari di Alfa Romeo storiche senza dimenticare le Alfa Romeo moderne e contemporanee..tutti oggi hanno avuto i loro spazi, i loro momenti per poter esser ammirati, contemplati ed apprezzati in un clima armonioso e
cordiale. Ben lontano dalle sterile bagarre che spesso si leggono sui social network o forum virtuali. Lo spirito Alfa Romeo, quello della condivisione è qui: visibile e tangibile a tutti.
Tutte queste Alfa Romeo schierate sono uno spettacolo incastonate nella cornice del mare che le si staglia di fronte: dalle 33 Permanent e 1.5TI , alle 147 declinate ovviamente anche nelle versioni GTA, ai 75 1.6, 2.0 TS e Turbo Quadrifoglio Verde, alla nuovissima MiTO, ai GTV V6 Turbo Benzina e Spider 2.0 TS, passando per mostri sacri come la Giulia qui sotto ritratta...Esemplare stupendo del Vice Presidente del GAS CLUB Fed ASI, presente nella giornata odierna assieme ad una nutrita delegazione!!
Esemplare impeccabile che ha attirato moltissimi sguardi dei partecipanti e non solo. Abbiamo avuto modo di conoscere Giovanni allo scorso evento - proprio organizzato dal suo Club e quindi ci ha fatto moltissimo piacere rivederlo come abbiamo avuto piacere di ritrovare una delle piu' belle 156 del panorama locale: spesso protagonista delle copertine di diverse riviste specializzate... è sempre un piacere ritrovare l'amico Klavdijo e la sua splendida creatura che non stona affatto in
mezzo a gioielli di altri tempi ed epoche!!

Presente assieme ad una delegazione del Club Alfisti HR che ci rendono ancora una volta omaggio e che non vediamo l'ora di ricambiare al loro prossimo evento a giugno!
Presente anche una bellissima delegazione del club de LE LEGGENDARIE, capitanate dal sempre attivo Davide Selva: ringraziamo questi ragazzi che hanno portato i loro splendidi gioielli a Grignano, affinchè tutti potessero ammirarli in questa giornata.

Viste e considerate le avverse condizioni meteo e del manto stradale, aver portato qui queste "old school" è di per sè un impegno superiore: niente elettronica che ti possa assistere e niente se non il solo vecchio buon "manico".
Vedere le Alfette declinate nelle versioni GTV è stata veramente una grande soddisfazione ed un bel regalo oggi,accanto alle versioni berlina.
Belle,stupende e meravigliose...e sprechiamoci pure con gli aggettivi in quanto meritano di esser pronunciati!
E' da dire che il piu' caratteristico biglietto da visita che la città potesse offrire ai partecipanti..beh l'ha fatto offrendo raffiche di Bora a 100/120 km/h - quindi chi mai fosse stato interessato a conoscerla..manco quella abbiam fatto mancare ai nostri partecipanti!
Suggestive veramente le riprese effettuate dal nostro impareggiabile staff fotografico - Darione e Sonia - sia durante la fase della partenza che le successive come avrete modo di vedere. La cornice che volevamo realizzare per coloro i quali hanno potuto gradirla l'abbiamo realizzata:siamo stati veramente felici di aver potuto scegliere come punto di partenza, lo stesso posto dove l'Alfetta fu presentata alla stampa 40 anni fa.

CORTEO - SFILATA  & SOSTA


Non esiste raduno Alfa Romeo che si rispetti senza un corteo sfilata degno di tal nome:con i gioielli ieri presenti in prima linea sarebbe stato un delitto procedere al tradizionale "rito" Alfista e cosi alle 10.00 esatte,con un preavviso di 20 minuti, si son date inizio alla grandi manovre...
Il nostro valente staff ha saputo fare la differenza in quanto, muniti di pettorine giubbotto sicurezza stradale, sono partiti ben 20 minuti prima per non solo posizionarsi presso gli incroci piu' delicati, ma anche per ispezionare il percorso accuratamente:visto che durante la notte - a causa del maltempo - si son registrati cadute di alberi ed il nostro percorso era proprio in molti tratti lungo zone boscose, si è provveduto a controllare ogni singolo aspetto ai fini della sicurezza.

Link percorso su Google Maps: cliccate QUI
Link percorso su Nokia Maps: cliccate QUI
Il nostro staff ha fornito all'atto dell'iscrizione un roadbook nel senso stretto del termine,non assolutamente il classico foglio di carta pinzato,risultato della stampa di qualche percorso calcolato online: finemente stampato e rilegato, recava anche i loghi degli sponsor della manifestazione ed utili informazioni come n° di telefono o soccorso in caso di incidente. Frutto di rilevamenti e prove compiute nei due mesi precedenti l'evento, è stato per molti partecipanti
un vero e proprio gadget ricordo,che nulla aveva da invidiare a "produzioni" piu' blasonate.
Inoltre,novità di questa edizione, abbiamo fornito i link del percorso non soltanto in Google Maps per chi ha degli smarthphone con il sistema operativo Android ma anche in formato Nokia Maps per la sincronizzazione diretta anche per quelli celebri della casa Finlandese.
Piccole finezze gradite da molti che han visto un club che coniuga antico e moderno traendone il massimo da entrambe le dimensioni.....


Non c'e' corteo che non si rispetti senza il battistrada,colui che apre le danze,il direttore d'orchestra che impone il ritmo di marcia a tutti coloro che lo seguono:in tal occasione il nostro Eric cede il testimone di battistrada al possessore di Alfetta per eccellenza nel nostro club, Randy...e sarà proprio Randy ad aver la responsabilità di portar seco tutte le altre 42 Alfa Romeo sulle tortuose strade che abbiamo scelto per questa edizione del Trieste in Stile...
Pochi attimi prima della partenza e sarà il nostro prode Vice a coordinare i primi movimenti dello staff,a cui seguiranno quelli dei partecipanti veri e propri.
E cosi' mentre volano ancora piacevoli chiacchere fra noi, perchè sono questi i momenti di incontro, di scambio, del ritrovarsi e di scoprirsi non come nuovi amici...piuttosto come amici che non s'erano ancora mai incontrati!
E cosi' in men che non si dica, le 09.50 arrivano subito e l'onore del sventolare la bandiera dell'Anonima innanzi al battistrada sarà per noi in quanto sarà il Consigliere Michele Lobianco ad effettuare il via!
Cosi' le Alfette iniziano a posizionarsi nelle prime file ed il loro guizzo non passa inosservato a nessuno...

Belle da vedere 40 anni fa,belle da vedere oggi: leggiadre e leggendarie allora come oggi, ammirarle è uno spettacolo che solo grazie ai nostri fotografi potete deliziarvi oggi se non eravate li,domenica..
Fase di posizionamento
molto delicata ma senza alcun problema nè intoppo:tutto si è svolto nella massima regolarità ed ordine seguendo le indicazione impartite al megafono dal nostro Vice Presidente Gianni Lant e cosi'..si arriva alla fatidica ora "X" cioè le 10.00 del mattino...pronti..VIA!!

 Una dopo l'altra sfilano sotto quella bandiera sventolata dal Consigliere Michele Lobianco ed il rumore,
pardon,suono melodioso dei bialbero Alfetta declinati in ogni cilindrata possibile apre una sinfonia che noi Alfisti ameremmo sentire sempre e non solo in tali occasioni!!
Sono state posizionate a ridosso della 159 della Polizia di Stato prima le Alfette in quanto oggi è la loro festa, poi tutte le altre Alfa Romeo storiche dalle Giulia,al Bertone, ai vari 75 e via via fino a ricostruire quasi un orologio della storia di questi 102 anni del Marchio!


La salita dei tornanti di Grignano è esaltante e veniamo subito proiettati su una delle piu' belle strade panoramiche nazionali:la famosa Strada Costiera dove il confronto Carso e Mare raggiunge l'apice.....
Pareti di roccia che si stagliano in verticale,a picco,sul mare al lato sinistro..uno spettacolo che mozza il fiato di chi ama il lato turistico del corteo e che impegna alla guida chi ne ama quello prettamente stradale...di certo le emozioni non sono mancate in ambo i sensi...
La prima parte dell'itinerario scelto prevedeva la percorrenza della Strada Costiera stessa,fino a Sistiana, in direzione Visogliano.
Da li' in direzione Malchina e San Pelagio attraversando i tipici paesi carsici costituiti da edifici caratteristici e stradine di sobborgo intrise di spirito locale...
La direzione era quella verso Sales presso la Fattoria Carsica La Bajta dove eravamo attesi per le 10.30 e come da copione ci saremmo arrivati......

Si ma non prima di affrontare l'ultima curva in uscita proprio da San Pelagio..e qua tutti ci hanno messo del "proprio" per griffare e lasciarci il segno..perchè noi siamo Alfisti...quelli di Stile e cosi' ci piace!!Guardate che grinta...
 ..vederle in azione,sulla strada che mordono l'asfalto e non chiuse dentro polverosi box.
Bisogna tirarle fuori le Alfa Romeo non bisogna che stiano ferme: hanno bisogno di strade da percorrere per sentirsi bene come dei veri cavalli da corsa...
Non fate lo sbaglio di privarle di quello che è il loro elemento primario, necessario complemente alla loro stessa esistenza: la strada signori!!
Tutte belle,tutte grintose, tutte splendide: tutti entusiasti e contenti. Un evento VIVO e DINAMICO nonostante improntato alla rievocazione storica di un avvenimento importante come il compleanno della Signora Alfetta.
Non che ci fosse ancora bisogno di ribadirlo ad eventuali sopravvissuti detrattori ma chi ancora pensa che Stile Alfa Romeo non contempli le Alfa Romeo storiche ci sa che ancora non ci conosce..pertanto lo invitiamo a
partecipare ad un nostro evento
e ad entrare in contatto con lo spirito che aleggia dal vivo e non solo dal dietro di un monitor.
Lasciatevi coinvolgere dalla meraviglia che è quella di vivere un raduno in prima persona...siamo sicuri che troverete l'esperienza appagante e ricca di soddisfazione.
Trascorrere la giornata con altri appassionati, con le loro famiglie, i loro bambini e condividere nel frattempo questa grande Passione per il Marchio ammirando gli esemplari altrui e mettendo in bella mostra di sè il proprio..tutto cio' sono EMOZIONI impagabili che dovete provare e che chi le ha provate...sa a cosa ci riferiamo!!!
Ma intanto,dopo questi magnifici scatti, arriviamo proprio alla Bajta per la dovuta sosta ristoro con buffet....
Di Storia del Marchio ce ne siamo nutriti molto nelle ore precedenti ed il nostro spirito è - momentaneamente - appagato.
Ora pensiamo anche ai nostri palati, solleticandoli con una visita guidata presso i locali della Bajta, dove ci verranno illustrati i processi di allevamento, di stagionatura, di produzione dei loro tipici prodotti locali:delle vere e proprie leccornie pregiate che fan invidia agli Dei dell'Olimpo....

 Molti dello staff provati dalle erculee fatiche del presidio incroci hanno esternato dei momenti di debolezza al solo percepire profumi di altri tempi..e c'era chi contemplava anche con amorevole
sguardo i frutti del dio Bacco che
riposavano nelle botti - in attesa
del giusto momento di esser versati...Visita molto gradita, soprattutto al culmine della stessa con un nutritissimo buffet che ha ampiamente soddisfatto tutti i palati,anche i piu' esigenti!! ;-)
Ma il tempo è tiranno ed alle 12.00 esatte,meridiano di Trieste,si riparte!!La nostra imperterrita marcia Alfista non puo' fermarsi...ci sono ancora moltissimi paesi da espugnare nel nome dell'Anonima...



 ed eccoci pronti ad attraversare la 2a parte,piu' lunga e tortuosa,che ci separa dalla meta finale: si parte in direzione della Rocca di Monrupino...
..per direzionarsi verso Opicina dove ci sarà ad attendere una lieta sorpresa i nostri equipaggi: una pallina di gelato offerto dal nostro sponsor ARNOLDO a tutti!!
Un pensiero diverso, una piccola sorpresa "dolce" per completare il palato dopo il salato buffet alla "Bajta"..un'innovazione introdotta in questa edizione di un nostro evento che ha raccolto molte simpatiche approvazioni!!!

 Gentilissimo il titolare a far pervenire anche allo staff, impegnato nella chiusura degli incroci,le rimanenti palline di gelato porzionate e preparate anche per loro!Grazie ancora alla gelateria ARNOLDO!!!

Ma ora "si fa sul serio":direzione Basovizza e via,attraversando il punto piu' difficile di tutto il percorso, la strada dei campi da golf, che porta all'aperto panorama che ridà la vista nuovamente sul mare...e si scende giu' in picchiata - oltre il "bivio H" per arrivare alla Curva "Fa Cannoni"...che guarda caso è l'inizio della Trieste-Opicina..e qui signori si completa il sublime del corteo perchè questa edizione la faremo in salita,appunto!
Le Alfette si lanciano,le Giulia non si fanno attendere...i Duetto e gli Spider seguono a ruota..il Bertone ruggisce, i 75 si intraversano:tutte le Alfa Romeo,nessuna esclusa, compresi i 33 Permanent ed il 159 3.2 Q4 reclamano la sovranità su queste curve...e se la prendono senza far prigionieri!!


GTV,Spider,GTA..tutto e di piu' arriva su..arriva bene..arriva sano..si respira aria buona:aria piena di vita Alfista e non ammuffita,stanca o pigra. Qua si vedono le Alfa Romeo muoversi, pennellare curve, far arte della guida e nel loro elemento naturale: qui Signori o si fa l'Alfa o si muore e noi non arretriamo  nemmeno di un metro:la resa non è nel nostro DNA!

PRANZO E PREMIAZIONI

Passato il Quadrivio di Opicina, altro punto nevralgico del percorso, oramai si è in dirittura d'arrivo verso l'esclusivo ristorante SAVRON in loc. DEVINCINA,uno dei migliori ristoranti della Provincia di Trieste,rinomato per la sua cucina mitteleuropea di elevata raffinatezza...

Un altro nostro sponsor della manifestazione, ELIO MOBILI, noto mobilificio di zona, ci ha gentilmente messo a disposizione il parcheggio attiguo al parco daini, vera istituzione che incarna l'amore ed  rispetto per gli animali. 
Le Alfa Romeo si sono finemente disposte a far bella mostra di sè in attesa della troupe della RAI, per il servizio in programma per l'edizione delle 19.30 sul TG RAI 3 Regionale. Una sorpresa che nemmeno i partecipanti sapevano di esser coinvolti fino all'ultimo!
Coperti del ristorante pienamente raggiunti con 66 coperti  di cui ben 8 bambini:possiamo tranquillamente affermare di trasformarci in un club anche a misura di coppie,di famiglie e di chi vuol portare i propri figli con sè senza timore di esser visto come "una mosca bianca".. qui la Passione è a 360° e non la si limita:anzi casomai la si incentiva ed agevola!!



 Disposizione dei tavoli a "ferro di cavallo" per permettere un'ottima acustica grazie all'impianto audio e una buona visibilità dei filmati DVD disponibili sullo schermo LCD da 30" presente in sala a disposizione dei partecipanti stessi per osservare materiale multimediale raccolto nella nostre precedenti "scorribande"!! 


Presente,appunto, la troupe della RAI per filmare i tratti salienti dell'evento - che saranno proposti all'interno di un servizio che potrete rivedere qui di seguito:


Ci scusiamo per la bassa qualità del servizio, ma il link diretto al sito RAI TGR fa vedere spesso e volentieri l'edizione quotidiana di quando ci si connette e non il servizio del giorno di quando è stato trasmesso.In questo modo siamo sicuri che è visibile sempre e cmq anche nel futuro. Tornando a cio' che è successo in sala, citiamo DOVEROSI DISCORSI DI RINGRAZIAMENTO A TUTTO IL NOSTRO FAVOLOSO STAFF CHE OGGI HA LAVORATO IL DOPPIO RISPETTO A CONDIZIONI METEO NORMALI...senza di loro, nulla sarebbe possibile!!!!
Si è provveduto a RINGRAZIARE TUTTI I PARTECIPANTI,che hanno sfidato maltempo e bora pur di dare vita ad una giornata indimenticabile:veramente GRAZIE di CUORE!!


Abbiamo dato volentieri la parola agli amici ALFISTI HR per promuovere il loro evento il prossimo 2 e 3 giugno in centro a Fiume con annessa sessione di pista a Grobnik: troverete tutte le info del caso presso il seguente link cliccando QUI.
Come abbiamo detto pocanzi,ci ha fatto davvero piacere averli avuti oggi con noi in quanto è con queste dimostrazioni di reciproca piacevole adesione agli eventi che si innescano dei veri e propri sodalizi alimentati dalla Passione: è stupendo partecipare agli eventi organizzati dagli amici Croati in quanto offrono sempre grande ospitalità,cuore e paesaggi unici.
Invitiamo tutti coloro i quali ne avranno la possibilità di andarci il prossimo 2 e 3 giugno, proprio per vivere un'esperienza unica e diversa dal solito,per arricchirsi anche interiormente di un qualcosa di diverso..

                                                   

E non poteva mancare al nostro appuntamento il grande David Zega , presidente delle Vipere del Carso, il piu' grande club della Slovenia: volentieri gli abbiamo dato la parola per promuvere la sua straordinaria iniziativa..cioè quella di battere il Record Guinnes del mondo di Alfa Romeo in corteo piu' lungo del mondo, attualmente detenuto dall'Inghilterra, il prossimo 27 maggio 2012: troverete tutti i dettagli CLICCANDO QUI .
Ci fa sempre piacere avere David con noi perchè è l'esempio di un come un Presidente di Club Alfa Romeo debba essere ed i risultati che ha conseguito sul campo con i suoi eventi sono da livello Europeo con sempre non meno di 200-220 Alfa Romeo ad ogni edizione.

Abbiamo provveduto a ringraziare di cuore,per tutto il supporto logistico il titolare del Ristorante Savron, il gentilissimo Michele che ci ha aiutato dall'inizio alla fine del nostro progetto "2° Trieste in Stile" e che non solo ha gradito la targa che gli abbiamo riservato, ma subito l'ha messa accanto a quella lasciatagli da altre prestigiose associazioni: una punta di orgoglio in piu' anche per noi di Stile!


I trofei, donati dal CONSIGLIO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA rappresentano la parte piu' nobile della cerimonia di premiazione della manifestazione stessa. Un consueto importante momento che testimonia la nostra volontà di collaborare fermamente con le Istituzioni Regionali presenti sul territorio per aumentare e consolidare, in totale sintonia d'intenti, le finalità culturali del nostro club in merito all'attività promozionale del Marchio.
Si è prevista l'assegnazione di due trofei griffati ufficialmente dal CONSIGLIO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA per:

- Alfetta partecipante piu' rappresentativa;
- Alfa Romeo partecipante piu' rappresentativa;


Si è deciso e valutato,visto l'importanza della ricorrenza del 40° anniversario del lancio dell'Alfetta,di premiare specificatamente questo leggendario modello a parte,vista che si tratta della "sua" giornata.

- Alfetta partecipante piu' rappresentativa: premio consegnato all'Avv. Filippo Tirone, presidente del  Registro Italiano Alfetta, per la sua splendida Alfetta color Giallo Piper, della stessa livrea di quella della presentazione alla stampa di esattamente 40 anni fa...
Abbiamo provveduto a consegnare anche una nostra targa di ringraziamento per tutto il suo club in veste di rappresentante della delegazione odierna.


- Alfa Romeo partecipante piu' rappresentativa; sarà il nostro Vice Presidente, Gianni Lant, consegna al Vice Presidente del Gas Club, Gianni Marsana il trofeo per la sua splendida Giulia Super in quanto quest'anno si celebra anche il 50° anniversario di questo modello oltre che il 40° dell'Alfetta. Lieti di aver consegnato a Gianni anche una nostra targa di ringraziamento per tutto il suo club in veste di rappresentante della delegazione odierna.

- Trofeo "VOYAGE" ; [Alfa Romeo/Equipaggio piu' lontana/o - fa fede la residenza dichiarata all'atto di iscrizione -ndr] GIANNI MAURO BACCARIN da Due Carrare (PADOVA) [contiamo sul fair play di Filippo Tirone che seppur da Bergamo,lo riconosciamo, sarebbe stato meritevole]. Citiamo per correttezza e piacere l'equipaggio del Duetto,degli altri nostri due soci, i coniugi Trento che son venuti da Scorzè!!Grazie davvero!






- Trofeo "EPOQUE"; [Alfa piu' anticamente immatricolata, presente ed iscritta - fa fede la data di immatricolazione della vettura a libretto -ndr] va al simpaticissimo DEVIS con la sua splendida Alfetta!!





- Trofeo "JEUNESSE"; [Alfa piu' recentemente immatricolata, presente ed iscritta - fa fede la data di immatricolazione della vettura a libretto -ndr] va alla Giulia Savoia con la sua splendida MiTO di una rara tonalità da vedersi in giro.Ricordiamo che tra l'altro è il primo raduno ufficiale della nostra Giulia!

Tre immancabili tipologie di premi,quelli suddetti elencati,che con piacere sono sempre stati assegnati durante il momento conviviale della giornata per renderlo piu' lieto e piacevole.

Come gadgets,son stati consegnati a tutti i capitani di equipaggio un trittico composto da un'esclusiva medaglietta incisa al laser:ogni singolo pezzo esclusivamente per Stile Alfa Romeo su disegno fornito dal RIAR per promuoverne l'immagine ed il prestigio. Altro elemento una bellissima brocca fornita dalla ELIO MOBILI e come terzo ed ultimo elemento una pianta offerta dallo sponsor Garden Service.



GRAZIE ALL'INSTANCABILE STAFF DI STILE ALFA ROMEO

GRAZIE ALLA POLIZIA DI STATO PRESENTE CON UNA 159 UFFICIALE

GRAZIE A FILIPPO TIRONE DEL REGISTRO ITALIANO ALFETTA aff. RIAR

GRAZIE AL GAS CLUB fed. ASI

GRAZIE AL CLUB LE LEGGENDARIE

GRAZIE ALLE ISTITUZIONI DELLA REGIONE CHE CI HANNO SEMPRE SOSTENUTI E SUPPORTATI!

GRAZIE AL CONS. MICHELE LOBIANCO IN PERSONA CHE CI HA DATO IL VIA!!

GRAZIE ALLA RAI NELLA FIGURA DEL SiG. DEGANO PER IL SERVIZIO SU RAI TRE REGIONALE!

GRAZIE A EMANUELA ROSSONE CHE CI HA ASSISTITO IN PRIMA LINEA IN QUESTA IMPRESA!

UNA SOLA PAROLA: GRAZIE!!!

43 ALFA ROMEO SOTTO LA PIOGGIA - A TRIESTE - SONO UN SUCCESSO CLAMOROSO SOPRA OGNI ASPETTATIVA PER QUESTA "BELLA ADDORMENTATA" DEI MOTORI COME CITTA'!!


Link Foto Album 01: https://picasaweb.google.com/101283589031037769098/2TRIESTEINSTILECelebrazione40ALFETTA?authuser=0&feat=directlink

Link Foto Album 02: https://picasaweb.google.com/101283589031037769098/2TRIESTEINSTILECelebrazione40ALFETTA2aPARTE?authuser=0&feat=directlink












Nessun commento :