15 marzo 2015

6° ANNIVERSARIO DI CLUB - GRADISCA D'ISONZO (UD) - 14 marzo 2015

In un pomeriggio costellato da un ridente e tiepido sole di metà marzo si è consumato il tradizionale appuntamento annuale, quasi un piacevole rito da consumare tutti assieme, del festeggiare il nostro anniversario di club.
La location scelta per questa occasione è ricaduta sul Piazzale dell'Unità d'Italia di Gradisca d'Isonzo, con i suoi raffinati elementi architettonici di pietra lastricata, con il suo rigoglioso parco ed il suggestivo gioco di luci dopo quando le ombre della sera hanno preso il sopravvento ad uno splendido pomeriggio.


Uno splendido pomeriggio, iniziato alle 17.00 con l'arrivo di ben 34 equipaggi, di ben 34 Alfa Romeo che hanno reso questo appuntamento un evento ben al di sopra delle aspettative degli organizzatori, i quali forse - erroneamente - contando su un'ancora timida ripresa della Passione dai torpori invernali, ha sottovalutato l'arrivo della flotta Alfista di Stile. Ben lieta sia questa inaspettata orda famelica di Alfa Romeo che vuol, pur elegantemente, rimarcare e riprendersi questi già un tempo suoi, territori regionali imponendosi con grazia e dovizia meritata: sia modelli contemporanei, sia modelli della gloriosa e nobile stirpe del passato: immancabile l'ultima nata della Casa con un posto d'onore al di sotto del Leone della Serenissima.


Un evento realizzato nella piena legalità e rispetto delle Istituzioni: a tal proposito dobbiamo ringraziare nella maniera più'assoluta possibile la gentilissima tenente Nadia Piccolo del Comando della Polizia Locale per la sua enorme disponibilità e per il tempo a noi dedicatoci per la realizzazione di questa manifestazione, nonché all'intero personale del Corpo. Un sentito ringraziamento va indubbiamente indirizzato alla gentile Sindaco, Linda Tomasinsig, che ha ascoltato le nostre voci in prima istanza.


Un evento che ha suscitato e stuzzicato la comunità gradiscana in chiave Alfa Romeo: si percepiva in molto dei volti e nelle espressioni dei passanti il piacere del ricordo di aver posseduto e guidato orgogliosamente un'Alfa Romeo ed in altri quello fiero di possederne una e di non volere, magari, di fermarsi ad una soltanto. Abbiamo cercato di trarre il massimo da cio' che l'Amministrazione ci ha messo a disposizione per questo pomeriggio: un'ideale area circolare selezionata e chiusa al traffico con 5 modelli rappresentativi del nostro club, che lo ricordiamo orgogliosamente, annovera tutte le Alfa Romeo prodotte dal 1910.


In una sorta di ideale percorso in chiave stilistica abbiamo scelto per il pubblico un'Alfetta, una Giulia GT, uno Spider 916, uno Spider su base Brera - queste due, entrambe legate dal nome Pininfarina - e per finire una 75 Turbo QV ASN. A completamento del tutto una 4C,ultima nata della Casa - fino al 24 giugno prossimo - posizionata proprio accanto la colonna del Leone della Serenissima. Il tutto molto gradito dal pubblico, apprezzatissimo dai passanti e oggetto di sguardi di apprezzamento di non poco conto.


Nel pomeridiano declinare del Sole, le ombre si sono allungate ed hanno regalato un'atmosfera suggestiva fino a raggiungere l'imbrunire della sera: il tutto mentre si è tanto discusso, tanto chiacchierato. Ci si è tanto ritrovati, nello stare insieme fra compagni di club, amici di bandiera, in una delle poche realtà dove la maglia conta ancora: una delle poche realtà dove far parte di un gruppo significa ancora avere un'identità ben precisa ed animata da ideali netti e definiti.


Condivisibili o meno, ma non di sicuro labili a seconda delle occasioni che si paventano davanti il nostro cammino: Stile Alfa Romeo ha un'identità certa e forte nel territorio del Friuli Venezia Giulia, portare avanti, con orgoglio, lo stendardo della Passione per questo nostro Marchio.


Ed i nostri Soci, che ci seguono da ormai sei anni, sono il nostro patrimonio più' prezioso e più' grande: le automobili possono andare e venire, le persone appassionate, il vero motore della nostra Associazione: non ci stancheremo MAI di ripeterlo: il nostro patrimonio piu' grande, il nostro valore piu' prezioso perchè sono loro che animano le serate, gli eventi e la voglia trascinante di fare, compiere e realizzare.


E' stato indubbiamente un momento di relax, un momento tranquillo, prima delle lunghe serie di fatiche ed imprese che ci attendono anche in questa durissima stagione 2015 - de facto - già iniziata: dati pensare a Monza, fra meno di sette giorni dove saremo protagonisti, assieme agli Amici del Virtual e di Cuore Sportivo, ad una sessione in ESCLUSIVA di SOLE ALFA ROMEO in pista.


Momenti dove chiaccherare, parlarsi, trovarsi hanno un alto valore in quanto vanno a fondare quei mattoni saldissimi di VITA DI CLUB, dove la differenza non la fa la cilindrata e la cubatura del propulsore che si possiede, ma la fa la persona - sempre splendida - che è ed è uno dei nostri Soci.


I nostri Soci, il nostro Annivesario, la nostra giornata.


Grazie a tutti i 34 equipaggi accorsi da ogni dove regionale oggi.


Grazie al nostro infaticabile Staff: Poppa, il Dogo, David, Manuel , Maila, Randy, Dex e Simonetta. Grazie ai nostri fotografi: Poppa, Marco e Darione.

Meglio di cosi'...non potevamo iniziare!!

FOTO ALBUM COMPLETO



Link diretto - CLICCATE QUI -

FOTO ALBUM "LE SPECIALI"


Link diretto - CLICCATE QUI -

Nessun commento :