15 settembre 2020

CTRL+C della 🔱 - 😉...#MC20 ...DISAMINA DI UN ENNESIMO RIPETERSI AI DANNI DI AR -

Parliamo della NUOVISSIMA CTRL+C della 🔱 OPS😉...#MC20 : mettiamo due puntini sulle "i".. 

L'ennesima, come si voleva dimostrare , "fregatura", intesa come patrimonio intellettuale e know-now tecnologico ai danni di quella che avrebbe dovuto essere il progetto AR 6C promosso anni fa, come evoluzione naturale della gamma AR, presentata da Marchionne.
Un furto intellettuale ben oltre il mero concetto di scambio di know-how tecnologico all'interno del gruppo, come in molti sostenitori di 🔱, o appassionati di motori, stanno tentando di, risibilmente, sostenere.

Motore "Nettuno" cioè chiara e netta evoluzione "step2" del V6 biturbo Giulia🍀: adesso la stampa specializzata parla di derivazione dalla F1 mentre al lancio della Giulia Quadrifoglio, per le similitudini di filosofia costruttiva lo "classificarono" riduttivamente come un "Ferrari" trapiantato : in Maserati sanno come vendere bene la loro immagine,quindi il marketing nel Gruppo funziona, quando si vuol farlo lavorare come si deve, no? Sottigliezze che ci fanno pensare, male - e spesso ci si azzecca.

Scocca in fibra di carbonio di, chiarissima derivazione 4C, a passo allungato...🐍; 



Qua siamo alle "comiche": coprono il logo AR del volante della Giulia , giusto perché nessuno si era ancora accorto già di quanto sopra? 
Una nota aggiuntiva  sul propulsore: proponiamo un'idea alternativa (ed intelligente..) di condivisione di patrimonio tecnologico all'interno del Gruppo?
Avrebbero potuto, darlo in versione 630 cv , limitato ai collezionisti per la GIULIA GTA , anziché equipaggiare il "vecchio", di motore, portato a "soli" 540 cv ? 
No, OVVIAMENTE no, l'hanno fornito , chiamandolo Nettuno , a 🔱😉. 




Riguardo le portiere (..di richiamo 33 Stradale com'era inizialmente previsto?Chissà..ma forse che la malizia stia solo negli occhi di chi guarda?O NO?...) o quel faro posteriore che ci ricorda la berlina piu' prestazionale ed innovativa degli ultimi anni, c'è poco da aggiungere a quanto sopra.. 

Ora,esistono TRE categorie di persone: 

✔1. i veri "fanboys" della 🔱, che notoriamente sono una razza in via d'estinzione da sempre, che poi - al di là dell'entusiasmo iniziale (comprensibile visto il valore del modello..) non si sa ancora in quanti effettivamente compreranno la suddetta CRTL+C ..boh.
🔱 non vende da mo' e non ha una gamma, che dovrebbe appunto rimpolparsi (a dispetto di AR..): dovevano risorgere già con la Levante ma non pervenuti al momento e sinceramente il loro destino è sempre stato quello di esser messi in ombra come una sorella minore del ben noto Cavallino: non ce lo siamo inventato noi di certo che la "🔱 è la Ferrari dei poveri"..forse qualcuno spera di cancellare dalla memoria questa convinzione?
Ai posteri che compreranno, e non i followers che mettono solo likes, l'ardua sentenza.


✔2."i politically correct" del sosteniamo "italiano", "non facciamo la guerra in Italia dei Marchi". Andate a c@g@re, affettuosamente e neanche tanto, diciamo noi: è stata la politica, sempre del management ai vertici , quella di boicottare AR dall'86 ai giorni nostri (e innaffiate di cultura storica automobilistica quel cervello, no? È gratis!). 
Favorendo sempre in primis Ferrari (che p@lle...ricordiamoci dell'ingerente figura di MonteZuma che sempre ha tarpato le ali ad AR...8c vi dice qualcosa?) e poi appunto 🔱..in Germania il bimmer (a 4 ruote) sputa in faccia all'audiota e il merdeces a tutti e due, lottando sui denti per il numero di esemplari immatricolati a fine anno: le guerre dei numeri tra Stuttgart e Munich sono un grande classico della tradizione Tedesca: 😉 forse perchè appunto non c'e' "monopolio" e c'e' libera concorrenza?; 

✔3.GLI ALFISTI🐍: quelli che lo prendono sempre in quel posto (dai, bisogna dirlo su!), quelli che guidano ogni giorno AR🐍 nel traffico, quelli che vengono definiti faziosi, fanatici, chiusi, integralisti, talebani perchè DEVONO guidare un'Alfa Romeo, ma che non stanno zitti, dicono la loro e se ne fregano: privati o club che siano, di qualche "like" o "follower" in più. 
Tanto in quel posto, lo prendono cmq, ma almeno intellettualmente, non si vendono e possono camminare a schiena dritta 😉.


Scegliete voi, che categoria essere.
Noi siamo 🐍Alfisti, di Stile Alfa Romeo.

PS.
E non parliamo delle centinaia di pagine su IG o FB dedicate ad Alfa Romeo: che sono pronte ad essere convertite in altri marchi (nel nome della "passione" etc etc..termine abusato come non mai..) e che si prostrano, per aver visibilità e mantenere uno "status quo di riferimento" (de che?).
Ieri il vento "tirava" verso 🐍AR e oggi verso 🔱? Nessun problema..assisteremo alla nascita di @Maserattitude probabilmente...tanto coerenza, fedeltà e valori annessi e connessi oggi non albergano piu' in questa lunga schiera di personaggi dediti solo al voler esser al centro del palcoscenico,sotto le luci della ribalta..

✅🍀TAG🍀


#Alfisti #FCA #v6 #alfaromeo #auto #cars #alfaromeolovers #giulia #giuliaq4 #luxury #luxurycar #v6biturbo #alfagiuliaquadrifoglio #alfagiulia #alfaromeogiuliaquadrifoglio🍀 #alfaromeogiulia #GiuliaQuadrifoglio #LaMeccanicaDelleEmozioni #instagood #picsoftheday #engineers #engineering #Maserati #MC20 #alfaromeoclub #engine #carstyle #maseratiMC20 .

🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
✅WhatsApp PUBLIC GROUP : https://chat.whatsapp.com/Dl72rSMPQ9c2hF8KX81O29
✅Sito WEB: www.stilealfaromeo.com
✅Email: stilealfaromeo@gmail.com
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp +393475832546

Nessun commento :