06 settembre 2021

🍀STILE IN VENETO 4🍀 - 04 SETTEMBRE 2021 - [PHOTO ALBUM 01 & 02 + RESOCONTO]



➡ LINK 📷 PHOTO ALBUM 01 - PANORAMICA GENERALE - CLICCATE QUI -


➡ LINK 📷 PHOTO ALBUM 02 - PUNTI DI PASSAGGIO - CLICCATE QUI -


➡ LINK STORIE IG - CLICCATE QUI [SOLO DA DESKTOP] -


🍀STILE IN VENETO 4 - il classico appuntamento nelle terre Venete, siglato Stile che si svolge tradizionalmente in primavera, era stato rimandato prudentemente per ben due volte: per i ben noti fatti di cronaca sia nel 2020 che nel 2021. Ma non si poteva indugiare oltre: con uno sforzo organizzativo non indifferente, si è deciso di procedere con dovizia e responsabilità nel centrare l'obiettivo di fine estate 2021 con questa manifestazione, tarandola nel pieno rispetto delle leggi e normative vigenti, senza nulla togliere ai Partecipanti.

🍀Partiremo inusualmente dal capitolo dei RINGRAZIAMENTI, in questo resoconto, in quanto tutti hanno il diritto di conoscere gli artefici di questo successo, partendo dai numeri che hanno visto coinvolti ben 43 Alfa Romeo e quasi 80 partecipanti, dislocato fra Padova, dalla concessionaria Ceccato Automobili, sostando al Giardino Monumentale di Valsanzibio e ripartendo alla volta di Noventa Vicentina



🍀Partiamo col ringraziare proprio lo staff della Ceccato Automobili, coordinato per l'occasione dal Gentilissimo Nicola Lazzarin: siamo stati accolti e supportati in maniera impeccabile, esemplare e ci siamo sentiti "a casa". 
Raramente abbiamo incontrato una siffatta cordiale e gentile ospitalità: ci è stata messa a disposizione una logistica incredibile e non potevamo che ringraziare l'Azienda con una targa omaggio ad hoc, a ricordo della giornata da parte della nostra speciale testimonial dell'evento.


🍀RINGRAZIAMO TUTTI I PARTECIPANTI INTERVENUTI : nessuno escluso, sia che si tratti dei nostri affezionati Soci, che ribadiamo essere il patrimonio piu' grande a nostra disposizione - che hanno supportato fieramente l'associazione di cui fanno parte in questa trasferta nelle splendide terre Venete, dei Colli Euganei fino alle pendici dei Colli Berici.
Ma ci ha fatto tantissimo piacere il riscontrare cosi' tanti numerosi volti nuovi, anche molto giovani, che con entusiasmo hanno alimentato con la loro fiducia la manifestazione: coppie, famiglie con bimbi e giovani appassionati anche in solitaria, hanno dato contribuito alla piena riuscita dell'evento, nell'operato che applichiamo nell'attività promozionale - su qualsiasi territorio - del Marchio.


🍀RINGRAZIAMO L'INTERA AMMINISTRAZIONE della città di NOVENTA VICENTINA, che con efficace e rapide tempistiche, ci ha concesso ad uso esclusivo Piazza IV NOVEMBRE, ai fini di poter disporre le nostre Alfa Romeo e consumare l'apericena, sotto il porticato della barchessa, contemplandole. 
Per suggellare il nostro doveroso ringraziamento nei confronti dell'Amministrazione, abbiamo avuto il piacere di consegnare una targa ricordo all' Assessore Dr. ssa Tina Ruffin, che gentilmente ci ha accolti al nostro arrivo..

🍀PROSEGUIAMO col RINGRAZIARE la disponibilità e la logistica messaci a disposizione dalla Dott.ssa Cicogna del Giardino Monumentale di Valsanzibio, un'eccellenza del territorio: particolare cura e sensibilità dimostrata anche nell'organizzazione del catering previsto alla sosta, dopo la visita libera, anche con prodotti biologici attenti al territorio e di prima qualità.



🍀I RINGRAZIAMENTI proseguono - e copiosi - nei confronti dell'intero staff del raffinato "BAR AI PORTICI" capitanato dall'incredibile Letizia, che ha saputo far fronte ad un catering all'aperto, servendo portate senza sosta dalle 19.45 fino alle 22.00, ad un importante platea di 80 persone - e non è facile soddisfare i palati di quelli di Stile: lei ci è riuscita, pienamente, in un'impresa che inizialmente sembrava impossibile.
Omaggiata, con piacere e doverosamente, di una targa ricordo dell'evento, che sarà esposta nel locale di Noventa Vicentina, con piacere del ricordo di questa fantastica serata.



🍀Gli ultimi RINGRAZIAMENTI, e questa è una di quelle volte che va doverosamente sottolineato come non mai, va all'incredibile STAFF di Stile: con una punta di orgoglio, che trova solide radici nei vari feedback raccolti durante la manifestazione, la spina dorsale di questa Associazione, si rivela essere ancora una volta costituita da elementi, che non solo ci hanno messo il massimo dell'impegno - che a volte puo' anche non bastare, lo abbiamo visto in altre manifestazioni - ma hanno saputo risolvere brillantemente imprevisti nel backstage, senza mai fermarsi, senza mai lamentarsi o abbattersi.
Lavorando duramente - chi da settimane, chi nella giornata di sabato - col solo obiettivo di centrare l'ennesimo successo siglato Stile Alfa Romeo, dopo un fermo forzato di quasi due anni di un evento aperto a tutti, in una terra incognita, con tutti gli imprevisti del caso in un periodo - che definirsi il piu' particolare di sempre - è solo un eufemismo.



🍀Nessuno si è risparmiato, nessuno si è tirato indietro: dai rilievi, all'accredito - impreziosito ulteriormente dalla nostra hostess - , ai parcheggiatori, allo staff multimedia, al social managing , alla sicurezza ed all'allestimento: tutti, nessuno escluso hanno dato il meglio mettendosi al servizio con l'obiettivo di far vivere un'esperienza ai Partecipanti di prima qualità.
Il risultato finale, a detta dei partecipanti, è stato ampiamente centrato e di questo ne siamo non solo soddisfatti ma anche contenti: ci sono in giro sin troppe realtà che peccano nel saper mantenere gli obiettivi che si prefiggono ma gli Appassionati, sanno che su Stile Alfa Romeo possono contare ad occhi chiusi.
E Stile in Veneto 4, lo conferma - lo diciamo con una punta di orgoglio per il duro lavoro del nostro staff - ancora una volta a pieni voti.



RESOCONTO MANIFESTAZIONE

🍀Stile in Veneto 4, in un territorio mai solcato prima, vede protagonisti gli equipaggi di 43 Alfa Romeo che - prima radunandosi nel piazzale di proprietà antistante la Ceccato Automobili di Padova - avevano il compito di attraversare il centro della città patrimonio dell'Unesco: non una scelta a caso, la nostra, in quanto siamo impegnati - sotto il denominatore dell'Alfa Romeo - anche a promuovere gli aspetti culturali dei territori presso i quali si effettua la promozione del Marchio.
Non è stato facile contenere tutte le Alfa Romeo, ma grazie alla grande disponibilità dello staff della Ceccato Automobili , ce l'abbiamo fatta ed il colpo d'occhio è stato impressionante, potete giudicare voi stessi..


🍀Questo importante punto di ritrovo è stato teatro non solo del poter disporre le Alfa Romeo dei partecipanti ma anche di poter consegnar loro, presso l'accredito, del WELCOME KIT, contenente dentro una bag in TNT un gadget ed un pass (con portapass) per ogni singolo partecipante, oltre ad un dettagliato roadbook rilegato stampato secondo norme FIA ed un palloncino di colorazione verde, che sia di buon auspicio, dello stesso colore del nostro simbolo, il QUADRIFOGLIO VERDE, appunto



🍀Alle 14.50 scocca la famigerata ora X, e grazie ad una rodata e collaudata fase di partenza, abbiamo dato il via "alle danze" della partenza del corteo (interamente autorizzato dalle Autorità lungo tutto il suo percorso..), destinato ad attraversare il centro cittadino, nella miriade di intersezioni e svolte, con la nostra Alfa Romeo scelta come battistrada ed attrezzata con opportuni mezzi di segnalazione..


🍀Per chi non lo sapesse, Padova entra nella World Heritage List dell’Unesco per la seconda volta dal 24 luglio 2021, ad allungare ulteriormente la lista dei siti italiani, sarà per la seconda volta la città di Padova. L’ufficialità dell’entrata nella World Heritage List dell’Unesco è arrivata direttamente dalla Cina (dalla città di Fuzhou), mentre la candidatura era stata lanciata nel 2020, inizialmente con il nome di “Padova Urbs Picta”, modificato poi per volere dello stesso Unesco in “I cicli di affreschi del XIV secolo a Padova”. La prima volta avvenne nel 1997 con l’Orto Botanico, situato nel centro storico della città, fondato nel 1545 e il più antico al mondo, il quale fu considerato patrimonio mondiale dell’umanità, come “rappresentazione della culla della scienza, degli scambi scientifici e della comprensione delle relazioni tra natura e cultura”. 
Ora Padova affianca, per numero di riconoscimenti, città come Pechino e Mosca.



🍀Quindi non una scelta a caso, ma un vero e proprio tributo per quello che sarà il punto di partenza del nostro itinerario turistico nei territori dei Colli Euganei che ci avrebbero portati a contatto, lungo il percorso con interessanti siti come, prima di tutto, l'attraversamento di Prato della Valle, una delle piu' suggestive piazze d'Europa.



🍀Uno dei simboli di Padova, è una grande piazza ellittica che, oltre ad essere la maggiore piazza padovana, è una delle più grandi d'Europa, seconda solo alla Piazza Rossa di Mosca.



🍀Epoche diverse, ma stesso colpo d'occhio, tipicamente Alfa Romeo, per modelli generazionalmente si lontani ma cosi' iconicid del proprio decennio di appartenenza: musica per le orecchie dei passanti e gemme che si incastonano nell'architettura dei palazzi di Prato della Valle..


🍀Da Prato della Valle fino ad Abano terme, circumnavigando la Villa dei Vescovi, si inizia ad entrare nel vivo del percorso, dirigendosi poi verso Galzignano Terme: strade che garantiscono divertimento, come la successione di tornanti - che ci lasciano alle spalle "IL PICCOLO MARTE" regalandoci quella tipica sensazione di piacere di guida che ci è propria..
L'arrivo al Giardino di Valsanzibio, dopo circa 45 min di percorso è preceduto dal festoso sfilare del corteo davanti al Tempio di Diana, della villa stessa, prospiciente alla strada



🍀Delicate e pazienti manovre di parcheggio, hanno preceduto l'ingresso al Giardino di Valsanzibio, assistite ovviamente dal nostro Staff..


🍀L'inedita e suggestiva visita al Giardino Monumentale di Valsanzibio si è rivelata una scelta vincente come sosta intermedia, arricchita da un rinfresco. 
Realizzato tra il 1665 e il 1696, grazie all’alto messaggio affidatogli dal Fondatore, è uno straordinario esempio di giardino simbolico interamente leggibile, di un gran giardino d’acque in completa efficienza e oggi si presenta come uno dei più estesi ed integri giardini d’Epoca mondiali, che è valso il primo premio come ‘Il più bel giardino d’Italia‘ nel 2003 ed il terzo più bello in Europa nel 2007.



🍀I partecipanti hanno potuto, nell'ora di visita libera, prima del rinfresco previsto per le 17.00 c.a., farsi solo un'idea dell' esempio di giardino barocco che consta di oltre 60 statue scolpite nella pietra d’Istria, in gran parte opera del Merengo, ed altrettante sculture minori che si integrano ad architetture, ruscelli, cascate, fontane, laghetti, scherzi d’acqua e peschiere, fra innumerevoli alberi ed arbusti, su più di 10 ettari di superficie. 
Inoltre, all’interno del complesso e tappa importante nel Percorso di Salvificazione, c’è il Labirinto di Bosso, la simbolica Grotta dell’Eremita, l’Isola dei Conigli e il Monumento al Tempo.



🍀Il Padiglione di Diana non era solo l’entrata principale via acqua alla tenuta dei Barbarigo nel 17esimo e 18esimo secolo, ma, questa superba e imponente porta d’ingresso, rappresentava, e tutt’oggi rappresenta, l’inizio del Percorso di Salvificazione, voluto dal Santo Gregorio Barbarigo, che finisce davanti alla Villa, al Piazzale della Fontana del Fungo, dell’Estasi o, appunto, delle Rivelazioni.


🍀Una sosta rinfresco, arricchita da un selezionato beverage e cicchetti tipici per ristorare i Partecipanti da questa prima fase della manifestazione, ha contribuito a creare quel clima di dialogo, scambio di idee, chiaccherare e conoscersi fra gli stessi: obiettivo e fine essenziale di manifestazioni come questa, ma non sempre scontato.
Rispettate le singole esigenze alimentari a richiesta dei partecipanti, che previa prenotazione ne avevano informato l'organizzazione.



🍀Il tempo vola ed è già il momento di risalire a bordo, per la 2a parte dell'itinerario selezionato per i nostri Partecipanti: sicuramente la chicca è stato l'attraversamento, di sabato pomeriggio, di uno dei borghi piu' belli d'Italia, Arqua' Petrarca.. 



🍀..che deve la sua notorietà alla fama eterna di Francesco Petrarca, il poeta che vi passò gli ultimi anni della sua vita..



🍀Attraversamento del Borgo, grazie all'ordinanza comunale rilasciata appositamente per la ZTL, normalmente preclusa al traffico del sabato pomeriggio: ma che ha saputo incontrare anche il pieno favore del pubblico presente a quell'ora, accogliendo con un festoso ed univoco coro di tributo l'arrivo del nostro corteo di Alfa Romeo!



🍀Ma non c'e' tempo per ringraziare a sufficienza questa caloroso accoglienza che già ci si proietta verso il Santuario della Madonna dei Dolori, il cui panorama dall'alto ci permette di intravedere le torri del Castello di Este...


🍀...sotto le cui cmura sfileremo, omaggiando piu' avanti anche l'Arco Bragadin , godendoci quindi Este in tutta la sua bellezza..


🍀Il trionfale ingresso in piazza IV Novembre a Noventa Vicentina, è la firma finale che avvalora l'attraversamento dei Colli Euganei ponendosi tra essi ed i Colli Berici: un'ideale meta che potrebbe riservare anche per il futuro dei prossimi Stile in Veneto, un'ottima location di partenza.
Il colpo d'occhio offerta dalle numerose Alfa Romeo prospicienti Villa Barbarigo Rezzonico, sede del Comune di Noventa Vicentina, parla da sè..



🍀Il disporre le Alfa Romeo in piazza non ha sancito la fine della manifestazione, tutt'altro: ne è nato l'inizio di una splendida e piacevole serata, garantita anche dal clima ancora accessibile, che si è allungata ben oltre le pianificate 21.30, impegnando lo staff del locale ad orario tardo.



🍀Serata piacevole e ricca, dove sicuramente gli unici grandi assenti non sono state la Fame e la Sete - quelle agli eventi di Stile non sono mai presenti - ma una delegazione di rappresentanza di un'associazione similare da noi invitata, con sede della loro associazione proprio a Noventa Vicentina.  Avremmo voluto premiarli nella loro cittadina, come il galateo e la corretta educazione del civil porsi impongono quando si viene in visita ufficiale.
Un'occasione mancata la loro nel non volersi presentare, che colmeremo sicuramente nel fargli pervenire la targa ricordo assolutamente a mezzo posta: peccato appunto non averli potuto avere come nostri ospiti.



🍀La serata si è svolta in un composto clima di festa nel pieno rispetto dei protocolli e delle norme vigenti, grazie alla piena collaborazione dei Partecipanti.
Un'ottima serata, impreziosita dai lusinghieri ringraziamenti che da piu' parti sono piovuti nei confronti del nostro staff: lo riportiamo per ringraziare tutti coloro che li hanno profusi e rimarcati, in segno del rispetto che nutriamo per chi partecipa ai nostri eventi.


🍀La Grande Macchia Rossa di Stile, è sempre piu' attiva che MAI..

Sia a livello locale, sia a livello nazionale che internazionale: non dimentichiamoci della sezione Benelux che a fine mese sarà presente a SPA ITALIA sul tracciato di Spa Francorchamps...
Il saper valorizzare i territori, e promuoverne le bellezze, unito al detto "rispetto per tutti ma paura di nessuno" diventa una concreta e solida realtà che ci sprona a realizzare manifestazioni ed eventi degni del Marchio
E chi lo sa prossimamente dove e quando potrà apparire dopo questa splendida esperienza?

🍀..intanto ora è tempo di pensare al Gran Galà di Fine Stagione..🍀

🍀TAG🍀

#STILEALFAROMEO #PASSION #venetodascoprire #FOLLOWUS #CARs #alfaromeo#Event #VENETO #alfaromeogiulia #ALFAROMEOSTELVIO #GIULIA #STELVIO #Alfisti #CARMEETING #auto #alfaromeolovers #alfa164 #alfaromeoveneto #alfaromeoGiulietta #4C #stilecommunity #ClassicAlfa #ALFA146 #GIIULIETTA #PADOVA #alfameeting #NOVENTAVICENTINA #COLLIEUGANEI ;

🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp: +393475832546

1 commento :

Claudio Alfa 90 Super rossa ha detto...

Grazie per la per i servizio fotografico, per l'ottima organizzazione, per il pomeriggio e sera passati in compagnia. Un saluto da claudio Simioni Alfa 90 Super rossa.