14 gennaio 2008

La serata dei Tre GTV V6 Turbo Benzina

A dimostrazione del fatto che la forza del Marchio esiste,è un fenomeno reale ed ancora attuale come poche altri riesce ad esercitare un fascino del tutto particolare dopo la capatina a Fagagna,decidiamo di rientrare,e,dopo MILLE PERIPEZIE che non stiamo qui a narrare,si decide di andare a casa di Duca e Duchessa e rimanerci,già che ci siamo anche per cena.

La casa non è grande,ci si stringe un po',c'e' chi sta sul divano,c'e' chi sta sulle sedie e c'e' il Duca sullo sgabellino da campeggio ma quello che è più importante è che c'e' atmosfera:si ride,si scherza,si parla di automobili e motori,di vita,di società e di costume.Si guardano filmati e documentari su gare,altre Case e Marchi e si commenta...

Si cena assieme,non dopo qualche recalcitranza "per non disturbare":le porte del palazzo Ducale sono sempre aperte per gli Alfisti!Ci macherebbe altro! Si consuma un frugale pasto,un dolcetto e vai di tirar fuori libri assurdi,articoli di giornale e sentir storie,raccontar storie e ridere su esperienze comuni (anche sul Cannibale..) e via dicendo.

Ridi e scherza si fanno subito avanti le 23...l'indomani si lavora e purtroppo,bisogna salutarsi.
Le chiamavano Attività di Promozione del Marchio 80 anni fa...ne capiamo il significato appieno in quanto siamo nettamente e fervamente convinti che guidare un Alfa Romeo corrisponde a guidare una vettura di qualità ingenieristica di livello superiore.Oggi più che mai.

Nessun commento :