22 gennaio 2009

Domenica 25 gennaio:la Riunione sul TUNING ormai è alle porte..

E cosi' siamo arrivati alla fase finale per quanto riguarda il panorama degli appassionati tuning in regione:come già in altre parti del territorio italiano,anche qui,in Friuli Venezia Giulia, si è scelto di andare avanti verso l'unica direzione possibile: quella del buon senso.


Nel mese scorso è stata inviata una e-mail di invito a partecipare in maniera responsabile a tutti i principali Club e Gruppi,soliti frequentare i raduni ed eventi tuning in regione ed alla fine saranno presenti:

- StreamLiners
- FVG Tuning Club
- Trieste Tuning Club
- Over Tuning Club
- 300 Tuning Coy
- Style Tuning Club
- DarkSide
- Soft Tuning Club
- Nord Est Tuning Club
- VolksWagen Club 53
- Abbusivi Triveneti
- Stile Alfa Romeo

Il risultato finale,in termini di percentuale di adesione è ottimo: 100% di totale volonta'di partecipare, per poter finalmente tutti assieme, non solo a parole ma coi fatti discutere, modificare e regolamentare quelli che sino ad oggi sono stati solamente pareri,opinioni,punti di vista e pensieri peronali mai corroborati da un riscontro vero ed effettivo ad un tavolo dei lavori.

Non è stato facile riuscire ad arrivare a questa percentuale di adesione:non neghiamo che in piu' occasioni abbiamo temuto,in base al comportamento di piu' di qualche elemento,che si facesse di tutto per far naufragare questa riunione e abbiamo fatto molto buon viso a cattivo gioco in nome del profondo significato che sappiamo possa rivestire questo incontro. I soprannomi "la notte dei lunghi coltelli" o "concilio vaticano III" fanno nascere un sorriso in compenso..

Abbiamo l'onore di presentare a tutti Voi,appassionati del tuning,a prescindere del marchio di appartenenza o relativo club,la possibilità forse non di risolvere totalmente, ma finalmente di poter iniziare a cambiar registro,voltando pagina:scegliendo di dire di no ad una lunga e negativa serie di esempi che mal si sposano con tutto cio' che dovrebbe essere il buono del tuning.

Se non ci riuscireremo,a metter "nero su bianco" la parola "pace",domenica 25 gennaio,non la prenderemo come una sconfitta od un fallimento: già esser riusciti a metter insieme,per la prima volta in regione, un cosi' alto numero di rappresentanti,portavoce e presidenti di club/gruppi solo per discutere su queste tematiche, lo possiamo reputare, sotto sotto, un successo, a prescindere dall'esito finale.

Domenica 25 gennaio saremo tutti quanti presenti con la possibilità non solo di dire tutto cio' che non va:dai criteri di valutazione applicati per il conseguimento della Best Of Show,se mantenerla o meno ai raduni come coppa,se adeguare i criteri stessi come competenza e preparazione a quelli delle altre regioni (Veneto in primis -ndr), l'eliminazione della Coppa Chiosco o mutarne i mezzi per il suo conseguimento.

Saremo tutti presenti a guardarci negli occhi, come in una partita a poker,mentre caleremo sul tavolo le nostre migliori carte che saranno le proposte. Non si potrà affermare prima "una cosa" e poi "per sentito dire" riferirne un'altra o peggio ancora,riportarla erroneamente sul web:dimostreremo tutti quanti che questa regione,non solo vuole,ma puo',scrollarsi di dosso l'epiteto di "controversa" per cio' che riguarda il tuning.


In queste 72 ore che ci separano da domenica 25 gennaio,non mancano i ringraziamenti che anticipatamente ci sentiamo di dover mandare a tutti i Club/Gruppi che con la loro presenza permetteranno lo svolgersi di questo tavolo di lavoro. Un ringraziamento particolare a Maurizio Lodola che si è prodigato per l'aspetto logistico e Luca Lodola per aver coordinato tutto cio' che attraverso la Rete non era possibile,con la sua persona.

Da WEB Pics & Clipart

1 commento :

Corsarieger ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.