08 ottobre 2015

F12 - ALBUM 00 - Presentazione progetto presso Istituto Mattioni

Dopo ben quasi 3 anni circa - siamo arrivati ad un punto di svolta fondamentale col nostro progetto F12.

Nonostante siano passati oramai ben due anni, durante i quali il veicolo è stato ridotto in condizioni di non poter marciare e di dover esser trasportato e smontato in ogni sua parte, non abbiamo MAI perso la speranza nemmeno per un giorno di potercela fare.

Siamo riusciti a dare un netto punto di svolta a questa impresa: siamo entrati in contatto, grazie al nostro socio Denis col corpo docenti dell'istituto professionale MATTIONI di CIVIDALE del FRIULI, che, nella figura del coordinatore dell'intero progetto, il prof Cernigoi a nome dell'intero corpo docente, si è dichiarato ENTUSIASTA delle proposta che gli abbiamo fatto.

Questi giovani ragazzi si faranno carico di restaurarlo interamente

di:

  •  meccanica; 
  •  carrozzeria; [Verniciatura esclusa per motivi di sicurezza non è presente un forno nell'istituto -ndr] 
  •  impianto elettrico



mettendo a disposizione ben tre classi di studenti nell'arco di un anno accademico a partire da questa settimana di ottobre:

  •  LUNEDI MATTINA; 
  •  MERCOLEDI POMERIGGIO; 
  •  GIOVEDI MATTINA; 
  •  VENERDI MATTINA; 

..con annessi crediti scolastici e materia d'esame per il lavoro svolto.


Si è pure tenuta una presentazione di questo progetto, immediatamente dopo aver incassato l'OK definitivo non solo dal corpo docenti, ma pure dal Preside dell'Istituto: in seguito,sono stati convocati tutti gli alunni delle due sopracitate classi in aula video per una presentazione del progetto stesso, per metterli a conoscenza della storia del mezzo e dell'importanza del valore storico che rappresenta e che cosa sia stata ALFA ROMEO.



Abbiamo visto tanto entusiasmo DOPO il nostro intervento: abbiamo saputo motivare bene questi ragazzi, anche grazie al valido supporto del corpo docenti.
La risposta è stata entusiasta ed a partire già dal venerdì 2 ottobre, CONCRETAMENTE il progetto ha avuto inizio, facendo loro pervenire il furgone stesso. Sono previsti ovviamente fotografie in corso d'opera e filmati in time lapse;

Per quanto riguarda la parte "web", con l'autorizzazione dell'Istituto, col quale si è sviluppata questa innovativa iniziativa, ci sarà un continuo aggiornamento sulle varie fasi dei lavori svolti, con una serie di filmati, fotografie e resoconti sull'avanzamento degli stessi..percio' seguiteci! ;-)

TAG

#AlfaRomeo #F12 #CarrozzeriaColli #Restauro


Nessun commento :