08 aprile 2017

Alfa Romeo in Fondazione Altagamma - [ALFA ROMEO PRESS]

  • La casa automobilistica tra i marchi che sono ambasciatori dell'eccellenza italiana nel mondo. 
  • L'annuncio presso lo Spazio Zegna di Milano in occasione del vernissage "Emozioni Alfa Romeo".

Alfa Romeo entra in Altagamma, la Fondazione che riunisce le migliori imprese dell'Alta Industria Culturale e Creativa, ambasciatrici dell'eccellenza italiana nel mondo. 

L'ingresso del marchio nella Fondazione s'inserisce in una strategia più ampia che ha visto lo scorso novembre Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer di FCA Region EMEA, il Presidente di Altagamma Andrea Illy e il premier Paolo Gentiloni firmare due protocolli d'intesa per la valorizzazione all'estero dei migliori prodotti italiani. 

Tra questi ovviamente le vetture FCA con i suoi marchi maggiormente noti e rappresentativi del made in Italy nel mondo: Alfa Romeo e Maserati. L'annuncio ieri sera a Milano, presso lo Spazio Zegna, durante l'esclusivo vernissage "Emozioni Alfa Romeo", la mostra che celebra, con immagini e parole, i valori fondanti del brand premium: bellezza, design, innovazione, tecnologia, tutto 100% made in Italy. 

Per l'occasione la location di via Savona 56 è stata personalizzata con gli stilemi del marchio mentre, ad accogliere gli ospiti, ci sono due esemplari di Stelvio, il primo SUV del marchio italiano che esprime l'autentico "spirito Alfa" - piena emozione di guida, massime performance e stile sportivo - in una sport utility. Inoltre, all'interno dello Spazio Zegna e parte integrante della mostra due vetture moderne e una storica, a conferma del fil rouge che lega le auto del passato con quelle di attuale produzione: si tratta del nuovissimo SUV Stelvio, della pluripremiata Giulia - il nuovo paradigma Alfa Romeo e fonte d'ispirazione per il futuro - e dell'affascinante 6C 2500 Super Sport Villa d'Este carozzata Touring del 1949. 

 Da sempre Alfa Romeo regala vere emozioni attraverso le sue vetture contraddistinte da una linea accattivante, frutto del perfetto equilibrio tra tradizione, design e performance: è una vera e propria alchimia che appartiene alla storia ultrasecolare del marchio. 

Per ottenerla, ieri come oggi, è necessario coniugare, sapientemente, le tre caratteristiche del design Alfa Romeo: il senso delle proporzioni, la semplicità e la cura per la qualità delle superfici. Sono gli stessi ingredienti che hanno dato vita, nel 2016, al modello Giulia - e che oggi si ritrovano nell'affascinante Stelvio, ovviamente rielaborati accuratamente per essere adeguati a un volume diverso come quello di una sport utility.

Nessun commento :