05 aprile 2019

🍀ALFA ROMEO SZ🍀 dell'Ing. Ruggero Pulga - su Ruote Classiche N° 364 - APRILE 2K19




La stampa Italiana sta parlando ancora di lui, dell 'Ing. Pulga - e finalmente - diciamo noi di Stile Alfa Romeo, in quanto per gusto e per competenza è uno fra i principali collezionisti Alfa Romeo italiani: meritevole, assolutamente di comparire sulla carta patinata delle principali riviste del settore ancora piu' spesso.



Questa volta l'Ing.Pulga ha sfoderato un'altra delle sue selezionate Alfa Romeo, un altro esemplare e modello prodotto in serie limitata...



..una vera e propria leggenda piu' che un "semplice" instant classic, come venne definita quando apparve sulla scena. Stiamo parlando dell'Alfa Romeo SZ: lo splendido canto del cigno della fine di una gloriosa era, della straordinaria epoca della filosofia transaxle, iniziata con l'antenata Alfetta e che nell'SZ vede la sua massima espressione.



L'esemplare da lui posseduto - ed utilizzato in prova per questo servizio su Ruoteclassiche N° 364 - APRILE 2K19
che potrete trovare in edicola - è di una percorrenza chilometrica ridottissima. Si puo' tranquillamente affermare che la vettura è nuova di zecca ed in condizioni piu' che eccellenti ma..



..non lasciamoci ingannare dal termine "nuova", perchè chi l'ha saggiata, affondando il pedale dell' acceleratore, sa benissimo di cosa si sta parlando. La sua SZ non conosce il significato del termine rodaggio, timido eufemismo di un reverenziale approcciarsi ai pochi km percorsi.
La sostanza , oltre che la forma , qui sono di una fuoriserie di razza.



Siamo lieti, sia per l'Ing. Pulga, che sia comparso nuovamente sulle pagine di una delle riviste piu' influenti ed importanti dell'automobilismo vintage e d'epoca in Italia, in primis per la sua meritata gratificazione personale - in virtu' di una collezione che non ha nulla da invidiare a ben piu' blasonate nomee, anzi.

Ma anche ci rende, come Stile Alfa Romeo, come club, pieni di orgoglio, non lo nascondiamo, che per l'ennesima volta un nostro socio tesserato compare sulle pagine di una rivista cosi' importante: il livello di raffinatezza, esclusività e cultura automobilistica che ne deriva è evidente.



TAG

#AlfaRomeo #SZ  #Zagato #Zagato1919 #STILEALFAROMEO #YearOfTheZagato #ruggeropulga #Ruoteclassiche #Quattroruote #Vairano #LaMeccanicaDelleEmozioni #ClassicAlfa #AlfaRomeoClassiche #ClassicCar #VintageCar #VintageDrive#Classic #Vintage #CarPorn #amazingcars #CarsWithoutLimits #Italia #Italy #Gentleman

🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
 🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺
 ✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
 ✅WhatsApp PUBLIC GROUP : https://chat.whatsapp.com/Dl72rSMPQ9c2hF8KX81O29
 ✅Sito WEB: www.stilealfaromeo.com
 ✅Email: stilealfaromeo@gmail.com
 ✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp +39377199 0910

Nessun commento :