09 aprile 2019

📣 X ANNIVERSARIO STILE ALFA ROMEO 📣 - 06 APRILE 2K19 - [RISERVATO SOCI - PHOTO ALBUM 01]



X ANNIVERSARIO STILE ALFA ROMEO 📣 - 06 APRILE 2K19 - [RISERVATO SOCI - PHOTO ALBUM 01] 

✅Il 10° Anniversario del nostro amato Club si è svolto dopo quello di maggior intensità sociale intesa sia come partecipazione ad eventi internazionali, come protagonisti sulla scena nazionale ad eventi cardine e dopo un lustro di realizzazione di molti eventi interni a pieno regime: ma noi rimaniamo con i piedi per terra in attesa delle grandi sfide a fianco del Marchio, grandi sfide per chi come noi lo ama, grandi sfide per chi come noi ne promuoviamo ogni settiman,a nel corso di tutte le stagioni - in questi primi 10 anni, il valore sul territorio Regionale. E non ci fermeremo di sicuro qui, anzi: grosse ed importanti novità si susseguiranno per tutta la durata di questo speciale 2019, l'anno del #DECENNALE .



✅Proprio in questo spirito di impegno continuo, inauguriamo questa prima iniziativa, con la prima esposizione, che va a festeggiare il 10° Anniversario della fondazione del nostro Club: Stile Alfa Romeo .



✅Il primo anno avevamo scelto Pocenia per la presentazione, nel 2010, abbiamo scelto i fantastici paesaggi del Carso Sloveno, nel 2011 la scelta è ricaduta su Bertiolo, nel 2012 ci siamo presi una pausa: motivo in piu' per ritornare - piu' combattivi che mai - nella nostra roccaforte preferita, Bertiolo, per rinnovarne i fasti nel 2013.
VILLESSE con annessa SEDUTA DI OMOLOGAZIONE RIAR nel 2014, nel 2016 a Gradisca - in esposizione nel centro storico. Nel 2018 a Palmanova, ma ora siamo giunti nel 2019 e abbiamo scelto di celebrare il nostro 10° Anniversario, il #DECENNALE, con una raffinata cena a base di pesce a Carlino, presso il celebre locale "LA RISATA".



Ben 38 sono stati i nostri Soci con 22 Alfa Romeo presenti per celebrare questo importante appuntamento, immersi nel clima festoso di questa splendida occasione per poter parlare, vivere, respirare e poterci immergere in un contesto Stile Alfa Romeo al 100% grazie anche alla proiezioni di filmati e fotografie, alcune anche inedite, di oltre 10 anni di attività...



➡ LINK PHOTO ALBUM 01 - CLICCATE QUI -
📷© by Alfonso

✅La serata si è rivelata
sin dalle primissime battute un successo, un trionfo dell' amarcord di questi ultime 10 anni, cogliendo l'occasione di proporre ai Soci, soprattutto quelli che si sono uniti alla nostra realtà di recente, o comunque dopo i primi 5 anni, di andare indietro nel tempo, in una sorta di piacevole ritorno alle origini, quando Stile Alfa Romeo non esisteva ancora, quando Stile Alfa Romeo non era ancora il protagonista indiscusso delle traversate dei Tour Europa..



✅..quando Facebook ed Instagram non avevano ancora surclassato i forum e le fotocamere digitali top di gamma arrivavano ai 5 MPx - ma spesso ci si poteva permettere solo le 3.2. Ma soprattutto quando Whatsapp non esisteva ancora..come non erano cosi' diffusi i socials nelle nostre vite ed i rapporti umani erano il collante ed il primo biglietto da visita una vigorosa stretta di mano ai raduni che si frequentava, scoperti magari tramite un volantino trovato sul parabrezza a quello precedente..



✅Persone: Stile Alfa Romeo ha sempre puntato a valorizzarne il valore umano, le attitudini, le idee al di là - ed al di sopra - del valore dell'auto posseduto. Per quanto piacere si possa vantare la presenza nel proprio libro Soci di Alfa Romeo rare, particolari e di un certo interesse e rilevanza storica e collezionistica, noi di Stile abbiamo sempre messo il valore della persona che ci trovavamo davanti al primo posto.



✅Non siamo mai voluti essere un club "assicurativo" dove 1000-1500 persone iscritte, magari neanche si conoscono fra loro: abbiamo sempre voluto porre il valore umano come indiscusso criterio per far parte e crescere nella nostra Associazione.



✅Abbiamo ricordato da dove siamo venuti: i primi passi, senza vergogna alcuna - premessa d'obbligo in quanto molte blasonate realtà potrebbero inorridire o restarne turbate - dal panorama dei raduni tuning. Nell'ottobre del 2007 quattro amici, quattro Alfa Romeo - non al bar, a dispetto della celebre canzone - conosciutisi per caso ad un raduno tuning - dove le loro Alfa Romeo erano separate da altre vetture e non accanto l'una all'altra, decidono di dare vita, suggellando con un pranzo al quale se ne unirono altri 3, una concreta risposta al panorama dei club monomarca Alfa Romeo a livello nazionale.



✅Frequentammo con ogni singola goccia di carburante che avevamo ogni singolo raduno tuning di zona - spingendoci fino a Vicenza anche, i due principali raduni monomarca nelle nostre zone tra cui con piacere ci piace ricordare quel stupendo "FESTA ALFA ROMEO" delle Vipere del Carso: la prima volta che vedemmo piu' di 200 Alfa Romeo assieme schierate ed in corteo..quel club che fece il primo record al mondo di ben 526 Alfa Romeo in corteo!!



✅Frequentammo ogni raduno multimarca vintage che c'era: ed in tutto questo successe qualcosa di magico, di irripetibile forse. Sempre piu' gente, sempre piu' appassionati, sempre piu' dediti al Marchio dell'Anonima si chiedevano chi fossero questo gruppo di Alfa Romeo che c'erano dappertutto, sotto gli occhi di tutti, sfornando un servizio on line di foto, recensioni e quant'altro che nessuno all'epoca aveva e che riusciva a coinvolgere sempre piu' gente..



✅Ma non solo coinvolgere..fidelizzare, far sentire all'appassionato cio' che in questa realtà poteva trovare, fosse la scelta giusta, fosse la risposta che stesse aspettando sino a quel momento. E cosi' inizio' il primi raduno, quello della presentazione ufficiale del Club nel lontano marzo 2009 a Pocenia, in provincia di Udine.



✅Il primo di una serie di successi mai interrotti, mai finiti e destinati - ci spiace per i nostri detrattori (tutti i grandi ne hanno...senza falsa modestia! ) - non a finire di certo adesso, che il bello sta per cominciare.. ;-)



✅Nel dicembre dell'anno successivo il primo dei Gran Galà, che ha saputo incassare oltre 60 Alfa Romeo alla prima edizione per arrivare, ininterrottamente dal 2014 in poi, a contare sempre piu' di 100 Alfa Romeo a Palmanova, nello sperduto ed isolato vero Nord Est.



✅No, non siamo a Milano, città d'origine dell'Alfa Romeo, non siamo nel quadrilatero di Venezia,Vicenza, Verona e Padova dove la vicinanza potrebbe aiutare a partecipare nel gelo invernale alle porte di dicembre all'evento..no, siamo a Palmanova, nella fredda isolata pianura Friulana, che tante soddisfazioni ci ha saputo dare e tante Alfa Romeo richiamare nella sua piazza d'armi...



✅Se tanto soddisfazione ci ha saputo regalare il Gran Galà invernale, perchè non provare anche ad organizzare qualcosa di piu' "tranquillo" come i vari "Sotto le Stelle" estivi o gli "Stile in Veneto" primaverili o altre esposizioni, incontri, serate con cene a tema...innumerevoli possibilità di incontro, di vivere la passione con la P maiuscola per sincerità e genuinità nel senso stretto del termine.



✅Consolidando esperienza acquisita, concretizzando un metodo di lavoro unico: il tutto grazie al miglior staff che un club possa avere.



✅Staff: una parola temuta in Stile Alfa Romeo: chi ne fa parte, chi ne è scelto per farne parte sa che non lo aspetteranno giorni ed ore di relax. Qui si lavora signori e signore, qui si produce, qui quando si organizza un evento si vuole offrire il massimo dell'esperienza Alfa Romeo al partecipante, perchè sulla base della nostra esperienza, troppe volte un appassionato viene deluso nelle sue aspettative di vivere un evento. E noi non vogliamo deludere, primi noi stessi.



✅10 anni che ci hanno visto aderire a quello che era il glorioso RIAR, aiutarlo e supportarlo in fasi di co-gestione di eventi molto importanti e prestigiosi: il "50° Autodelta" in pista a Monza, il "30° AR 75 e 50° GTA" in pista ad Arese ed in altre occasioni ancora.



✅Restano ottimi ricordi di tutto cio', grazie e merito della precedente gestione, sotto la guida dell'allora Presidente, Dott. Stefano D'Amico. A testimonianza ci sono vari premi e riconoscimenti, persino per aver rappresentato ufficialmente con orgoglio il Registro in Olanda, alla corte  degli SCARB, a Spettacolo Sportivo.



✅Parliamo di Olanda, tralasciando che siamo stati il primo club italiano riconosciuto Alfa Romeo ad andare a Spettacolo Sportivo, sia Assen che Zandvoort, ma il primo ad esserci per 5 volte consecutive (la 6a quest'anno - ndr): ma non solo questo.



✅Manifestazioni Alfa Romeo in pista a Spa in Belgio, a Brno o sulle Alpi Jeseniky in Repubblica Ceca o sessioni di pista sul vecchio Inferno Verde, il Nurburgring. Per non citare Grobnik nell'attigua Croazia oppure eventi monomarca in Austria, Svizzera, Bosnia ed ovviamente Slovenia non tralasciando l'Inghilterra, a Bedford per approfondire le nostre tecniche di guida alla Palmer School o al CIGS di Varano..



✅Se si parla di un club Alfa Romeo conosciuto in tutta Europa per andar in pista o partecipare ad eventi monomarca internazionali, siamo noi, quelli di Stile.



✅E’ inutile ricordare che ogni singolo socio, ognuno di voi ha reso grande il nostro Club ed in questo giorno, esserci stato, Lo avete reso ancora più grande sia presenziando con la vostra propria Alfa Romeo, sia essendoci con la vostra Persona e la vostra famiglia: è stato bello vedere volti, espressioni, sorrisi ed anche qualche lacrima - certo, è normale - sabato sera.



✅E' stato magico rivivere cio' che eravamo, cio' che siamo rimasti maturando e dove siamo arrivati ..osservando il punto di partenza...



✅Soci, ma spesso Amici. Questo è quello che molti di noi, di Stile siamo. Compagni di raduno alla pari di compagni d'armi: dalle gelide lande invernali delle Dolomiti innevate ai caldi tropicali liberati dall'asfalto delle piste in estate. Dai raduni espositivi nelle nostre città ai piu' duri raid chilometrici che ci portano da un lato all'altro dell'Europa.



Stile è tutto questo.
Tutto grazie a Voi.
Perchè Voi siete tutto questo.
Stile.


Stile Alfa Romeo.

✅Per l'occasione, per il ricordo, è stato fatto stampare su carta patinata, il LOGO del DECENNALE di Stile Alfa Romeo, in serie LIMITATA, non vi saranno ristampe o altre serie. Un piccolo segno della nostra riconoscenza per ricordare in futuro questa speciale serata, con tutti Voi.



✅TAG

#ALFA #ROMEO #STILE #STILEALFAROMEO #PASSION #EUROPE #ENJOY #LOVE #ITALY #CARs #FCA #International #alfaromeo #auto #cars #TENYEARSPARTY #DECENNALE #THECLUB ;



🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
 🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺
 ✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
 ✅WhatsApp PUBLIC GROUP : https://chat.whatsapp.com/Dl72rSMPQ9c2hF8KX81O29
 ✅Sito WEB: www.stilealfaromeo.com
 ✅Email: stilealfaromeo@gmail.com
 ✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp +393771990910

Nessun commento :