03 settembre 2019

TOUR EUROPA ❎❎ - GERMANIA - AUDI MUSEUM - MARTEDI 28 08 2K19 - [PHOTO ALBUM]



TOUR EUROPA ❎❎ - TAPPA all'AUDI MUSEUM - INGOLDSTADT - GERMANIA - ed. 2K19 - 28 AGOSTO 2K19 - Foto Album MERCOLEDI 28 08 2K19 

✅Anche quest'anno Stile Alfa Romeo, per la 6a volta consecutiva, ha organizzato in occasione della 41° edizione della manifestazione - la partecipazione come tappa a Spettacolo Sportivo negli scorsi 24 e 25 agosto 2019 all'interno del proprio evento TOUR EUROPA ❎❎ , comprendendo anche:
  • la visita in due città europee (Aquisgrana ed Amsterdam);
  • sessione di kart presso il kartodromo di Michael Schumacher a Kerpen;
  • sessione di kart e di circolazione turistica al Nurburgring;
  • tappa a carattere museale, questa volta ad Ingolstadt, presso il museo Audi.


✅E di questa, del tutto inedita, quanto - lo ammettiamo, strana scelta - una delle novità di questo Tour Europa ma d'altronde dopo aver visitato 2 volte il Museo Porsche, 2 volte il Museo Mercedes ed 1 volta il Museo BMW, ci mancava all'appello la Casa di Ingoldstadt: colti da curiosità, mista a goliardia, tipicamente in chiave Stile, abbiamo deciso di far il gran passo..



✅Se ne vogliamo poi seriamente parlare, ricordiamo a Tutti, che una volta l'Alfista non era soltanto un'appassionato di un Marchio ma ANCHE un profondo conoscitore dei piu' reconditi e nascosti segreti della meccanica e della tecnica che differenziavano la sua Alfa Romeo, ponendola su un gradino nettamente superiore come prodotto, rispetto alla pressochè inesistente concorrenza in svariate epoche..



✅Certo, gli anni passano per tutti e la Storia, il progresso, le condizioni socio economiche - avanzano:non sempre è un bene, non sempre è positivo. Spesso abbiamo detto che se la Giulia "avesse avuto QUATTRO ANELLI come logo" avrebbe venduto il quadruplo..le mode sono dure a passare dopo che per 40 anni assieme ai frutti di un marketing, che del vendersi bene ne sono i risultati.



✅Ma non indugiamo oltre in questo resoconto: l'ingresso nella fredda ed austera struttura museale è acuita dall'assillante presenza del tipico colore grigio, il freddo grigio teutonico: la sua tinta sempre ancora piu' fredda ed anonima della Stella di Stoccarda: li' almeno si ispirava un barlume di maestosità, qui invece siamo innanzi ad una claustrofobica prigione plumbea.



✅Le receptionist sono molto gentili e professionali, ci illustrano perfettamente le finalità della struttura museale e la disposizione interna della struttura: la discesa dal piano piu' alto (ricorda il Mercedes Museum..) ma da non perdere l'AUDItorium , una sorta di cinematografo ad alto impatto, costituito da due strutture semicircolari, di cui una mobile , che andrà a costituire, una volta mossa tramite un meccanismo, lo schermo su cui proiettare un filmato.



Link Foto Album AUDI Museum  - MERCOLEDI 28  - CLICCATE QUI -

✅Filmato che avrà come soggetto il tempo che scorre e la direzione di AUDI di seguirne lo sviluppo correlato, cavalcandone l'onde pari pari allo scorrere della storia: ma non possiamo parlare di una Storia sportiva come quella di altri marchi, se non per alcune ben precise gare e modelli degli anni 20/30 e poi con un balzo fino ad epoche piu' recenti con la trazione integrale QUATTRO...ma di storia c'e' ben poco da dire, per quanto il filmato sia ad alto impatto emozionale per la maestosità con la quale avvolge e cattura i sensi dello spettatore..



✅Noi di Stile Alfa Romeo,iniziamo a scendere dal terzo piano e,
ammirando la superba struttura meccanica in azione del montacarichi che espone alcuni prototipi ed esemplari, iniziamo ad esplorare il museo, ma veniamo subito notati da un simpatico e gentile responsabile che, vedendo il nostro logo, riportato sul vestiario che indossiamo fieramente, si avvicina a noi, estrae il cellulare e...ed è pieno di fotografie del Museo Storico di Arese!


✅..è un simpaticissimo "sovversivo" amante dell'Anonima, innamorato dell'Italia che non fa che ricoprirci e ricoprire Alfa Romeo di complimenti! Gli diciamo di scegliere la vettura che piu' gli piace, dal suo cellulare, di esporla verso la fotocamera e lo immortaliamo cosi', assieme a noi, facendo risplendere un raggio di luce, ROSSA, dentro il freddo grigiore del Museo Audi...;-)



✅Dopo averlo calorosamente salutato, scendiamo al 2° livello, per scoprire una parte di storia della casa assolutamente piu' moderna e che - sinceramente - è parecchio distante dai decenni visto al piano superiore. Si possono trarre facili deduzioni e perchè in merito all'acquisizione di Audi da parte del gruppo di cui fa parte tuttora...



✅Immancabili gli esemplari, gli unici, che hanno fatto la storia recente del marchio o in gare di salite a Pikes Peak in Colorado...



✅..o a Le Mans imponendo il diesel TDI in quegli anni come alternativa al ben piu' innovativo e fluido JTD proposto da, non a caso, Alfa Romeo..ma alla fine "uscimmo a riveder le Stelle" sani e salvi, anche perchè il 1° livello era in allestimento!



✅La nostra Associazione si è contraddistinta ancora una volta svolgendo, senza alcuna forma di sponsorizzazione o contributo - e ci teniamo a dirlo, in quanto ne siamo fieri, della nostra libertà di parola e d'azione - nell'effettuare, ancora, l'attività promozionale del Marchio sul territorio internazionale, come non mai.



✅Con le nostre forze, a fare quello che riusciamo a fare meglio, reclamizzando un Marchio che in molti, soprattutto in questi ultimi tempi, fanno fatica a supportare e a capire.
Un Marchio che si è evidentemente smarrito, perso e che ha bisogno di ritrovare un'identità soprattutto nel supportare chi in lui vi crede, come noi, come Associazione.



✅I nostri soci, sono il valore piu' grande che non solo noi come Associazione possiamo vantare, ma sono i migliori clienti che la Casa dovrebbe fidelizzare, ascoltare e soddisfare: perchè comprano il prodotto, credendoci e riponendovi fiducia. E cio' andrebbe riconosciuto e premiato..



✅Che ultimamente, sappiamo, non è proprio ben ripagata...ma noi, nonostante questo imbarazzante momento storico, andremo avanti lo stesso perseguendo i nostri obiettivi.



✅I nostri prossimi Tour Europa, saranno destinati pero' sin dalla prossima stagione 2020 ad un profondo rinnovamento in ottica di un perfettibile miglioramento di quanto già sin qui realizzato.
Siamo orgogliosi di aver ispirato numerosi club italiani, gruppi di appassionati e semplici persone a intraprendere il cammino e la visita verso tracciati leggendari come il RING, come SPA, come Hockenheim , come Zandvoort, come Assen , kartodromi famosi a livello europeo continentale (Kerpen), strutture museali (Porsche, Mercedes, BMW, Audi..).
Essi rimarranno sempre delle stupende tappe che ripercorreremo con estremo piacere: assolutamente!
Tutti i cicli sono destinati ad esaurirsi e Stile Alfa Romeo ha già trovato ed identificato i prossimi obiettivi stagionali, pur mantenendo la tradizione di cio' per cui - e con cui - siamo cresciuti e maturati.
Il Futuro è un libro bianco, tutto da scrivere e nelle nostre penne, c'e' molto inchiostro ancora..



✅Un ENORME E SINCERO RINGRAZIAMENTO A TUTTI I NOSTRI SOCI CHE HANNO ADERITO A QUESTO TOUR EUROPA ❎❎ , ANIMANDOLO E RENDENDOLO UNICO COME NON MAI! Qualcuno ha azzardato a dire addirittura il migliore di tutti: è un'affermazione forte, considerando che di situazioni epiche e leggendarie ne abbiamo vissute eccome in questi 20 TOUR EUROPA sinora realizzati...Ma ci sentiamo di dire...SI! E' stato il TOUR EUROPA migliore di tutti, anche perchè il migliore TOUR EUROPA è quello che deve ancora arrivare, il prossimo ed il prossimo ancora...e non siamo ancora stufi e stanchi di smentirci, MAI.



➡️FINE PUBBLICAZIONE FOTO ALBUM DEL TOUR EUROPA ❎❎



🍀TAG🍀

#ALFAROMEO #STILE #STILEALFAROMEO #ALFA #ROMEO #ALFISTI #AUDI #PASSION #EUROPE #ENJOY #LOVE #FCA #ITALY #GERMANY #MUSEUM

🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺
✔️GRUPPO NON SOCI WHATSAPP: https://chat.whatsapp.com/Dl72rSMPQ9c2hF8KX81O29 ✔️GRUPPO NON SOCI TELEGRAM: https://t.me/joinchat/AAAAAAEiUn0GIpvSHUUIxg  ✔️SITO WEB: www.stilealfaromeo.com
✔️Em@il: stilealfaromeo@Gmail.com

Nessun commento :