04 novembre 2008

Chiarimenti...;-)

Sull'ultimo numero di Elaborare di questo mese (n. 133 - novembre 2008), già presente nelle edicole e nelle rivendite, nell'ampia sezione dedicata ai raduni degli appassionati, è segnalato il raduno "In Memoria di Sandro", organizzato dallo staff dei ragazzi dell'FVG Tuning Club.

Da WEB Pics & Clipart


In seguito alle foto correlate al servizio, abbiamo ricevuto un rilevante numero di emails,dove ce ne veniva segnalato il fatto: che fatto si chiederanno coloro i quali fra voi non se ne sono accorti?

Sempliciemente che un buon 75% delle foto pubblicate,utilizzate per il servizio stesso, sono state scattate da noi Alfisti: la controprova è semplice, basta osservarle nella loro versione "marchiata" nell'album a loro dedicato.

Solitamente ci si dovrebbe "irritare" per una questione del genere, ma non questa volta (in passato, in piu' raduni, le nostre foto sono state "usate" dopo esser state ripulite per bene - ndr), anzi è un onore per noi aver potuto contribuire, sppur in maniera totalmente indiretta , ad aumentare il giusto eco attorno a questo evento, fotodocumentandolo accuratamente ancor piu' che rispetto agli altri raduni organizzati in zona.

Sveliamo immediatamente l' "arcano" che in molti ci hanno chiesto (e che altrettanti ci chiederanno - ndr),cioè del perchè le nostre foto non hanno il nostro classico logo,recante la completa dicitura dell'indirizzo del blog..
Non piu' tadi di 48h dalla fine dell'evento in questione, è stata nostra personale cura provvedere nel mettere a disposizione del Presidente dell'FVG Tuning Club, Davide Stagni, tutto il materiale fotografico prodotto durante la manifestazione per permettergli liberamente di poterle utilizzare in qualsivoglia forma possibile.


Il perchè dell'aver fatto questa scelta,è ovvia e logica : è la finalità stessa del raduno, benefica,ad esserlo. Ricordiamo che mai abbiamo concesso il rilascio della liberatoria per l'utilizzo delle nostre foto scattate,senza che riportassero il "bollino" ma quando ci si trova davanti all'impegno,alla costanza ed alla possibilità di volgere tutto ad uno scopo, che raramente riesce a metter in moto la motivazione giusta,cioè far del bene,divertendosi tra l'altro, il minimo che si possa fare è questo.

Compari
re poi pubblicati su Elaborare,lo precisiamo in quanto anche noi cadiamo alle lusinghe del peccato di vanità, fa molto ma molto piacere e speriamo che la prossima edizione,grazie al servizio dedicato sia ancora piu' ricca di affluenza già di quanto non fosse stata questa!
E' di gran lunga preferibile supportare iniziative di questo genere, alternative e che lasciano un concreto "qualcosa" di valido ,che i soliti raduni: quelli li possiamo tutti vivere ogni domenica della stagione,ma sono manifestazioni come questa che devono essere vissute con entusiasmo.

Tra l'altro i ragazzi hanno confermato,semmai ce ne fosse ancora bisogno visto che siamo alla IV edizione, la loro onestà e correttezza fornendo addirittura on-line le prove del versamento effettuato con gli incassi della manifestazione..

Questa è serietà e volontà di fare bene le cose,finalizzandone ad una giusta causa!;-)

Link articolo in formato originale scansito a 300dpi da scaricare : http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=zmtxjmgojuv&thumb=5

PS
Segnaliamo per dovizia e completezza,che le altre foto sono ad opera degli StreamLiners che hanno presenziato all'evento!;-)




5 commenti :

Corsarieger ha detto...

Ci sono anche delle foto mie, una e addirittura ancora firmata. :-)

Ma in fondo e bello sapere che le tue foto piacciono. :-)

Ciao.

Duca076 ha detto...

Ops!

Ti devo fare ufficialmente le scuse non avendovi citati,come giustamente meritate!!

Ho integrato con un bel PS in fondo al post in quanto è doveroso!:-)

Ah..complimenti che la tua vettura compare proprio bene:Elaborare dimostra buon gusto nello scegliere vetture degne di nota!:-)

Corsarieger ha detto...

Grazie dei complimenti, ma il mio commento non era mirato a te nel intento di estorcere una dedica agli Streamliners. :-)

Ciao.

Duca076 ha detto...

Ma che c'entra?!?:-)

Io,a nome degli altri ragazzi ovviamente, te li faccio/facciamo comunque...

Poi non è un caso che una delle vetture messe in bella mostra nel servizio sia proprio la tua!;-)

C'e' molto da vedere,molto da osservare con cura ed attenzione e si vede che non siamo "solo noi" che non ci capiamo niente di tuning a pensarlo...:-) :-) :-)

Corsarieger ha detto...

Fan c*** la modestia. :-)

Non per vantarmi, ma lo so, che a nostro modo, siamo diventati ''grandi'' :-)