17 novembre 2008

Doppia S - Sicurezza Stradale -

..che non è mai troppa.


Sembrano frasi banali,quasi irritanti visto le perenni campagne di sensibilizzazione che spesso sembrano quasi un vero e proprio bombardamento mediatico.
Non lo è affatto, in quanto la sicurezza stradale non solo deve essere insegnata, ma deve nascere spontaneamente dal di dentro di ognuno di noi,coi fatti,nelle piccole cose , nelle piccole azioni alla guida di ogni giorno, anche e soprattutto durante i brevi,ma spesso troppo insidiosi e pericolosi tragitti in città.

Non entriamo nel vizioso circolo psicologico del spacciare goliardicamente per normale UN ATTO CRIMINALE.

Chi ci conosce, sa quanto riusciamo ad essere anche noiosi, tediosi e testardi nel supportare la nostra avversa idea all'assunzione di alcool, prima di inconsciamente mettersi alla guida,come spesso, con altissime percentuali possiamo riscontrare, tristemente succede anche nella nostra, sotto questo profilo, disgraziata regione.

Preferiamo metter on line, su segnalazione dal forum di Elaborare, topic dedicato al GTV/Spider su segnalazione del buon edoedoo questo scioccante,forte ed impressionante video:



Ci rendiamo conto che certe scene risultano essere MOLTO FORTI ma siamo concordi sul fatto che solo mettendo certi ceffi di fronte alla dura realtà,non tanto di cosa possa capitargli, ma di chi possono anche coinvolgere che forse,e ripetiamo FORSE, acquisiranno il lume della ragione.


Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un reato PENALE con una serie di sanzioni accessorie non trascurabili, oltre che il danno morale che potrebbe essere indelebile nella vita di chi lo subisce ma anche di chi lo causa..

2 commenti :

Corsarieger ha detto...

Eh si, al giorno d'oggi ci sono tanti incoscenti per strada, che credono di essere dei piloti.

Ma specialmente quelli ubriachi, che tornando dal solito bar o discoteca, non si rendono conto che la loro capacita di controllare il veicolo e ancora minore di quanto non lo sia in stato di sobrieta.

Sono quelli che bevono, la principale causa di morte sulle strade!!!

Quindi ragazzi, pensateci, prima di spegnere qualche vita innocente.

Duca076 ha detto...

Ben detto Vasja.

E' cosi' che si dovrebbe sempre DIRE e coerentemente anche FARE.

E' che da giovani (ma anche non..) non ci si pensa..sembra quasi che un uomo, o donna che sia per par condicio, che beve ubriaco sia un positivo segnale di riprovata virilità.

Soprattutto dalle nostre parti:la regione con piu' morti causa alcool..che tristezza sociale, quei poveri ragazzi che dell'alcool fanno la loro bandiera di vita.