"Ecco un nuovo video relativo alla tecnologia Multiair, che il gruppo Fiat porta al debutto sulla gamma Alfa Romeo MiTo. Dopo il primo video, dove si spiegava a grandi linee il funzionamento, in questa occasione Massimo Fulfaro, program Manager del motore Fire Multiair, ci spiega nel dettaglio lo sviluppo di questa tecnologia.
Le emissioni sono scese del 10%, pur con un aumento di potenza che tocca il 15% ai bassi regimi, come nel caso della versione 135Cv turbo compressa che vediamo nelle immagini. Durante il video il tecnico conferma una notizia davvero interessante: la tecnologia multiair può essere applicata facilmente a motori benzina e diesel già esistenti, aprendo grandi possibilità per tutte le future versioni delle vetture Fiat, Lancia ed Alfa Romeo, ma anche Ferrari e Maserati dei prossimi anni.."
Durante il mese di luglio, AlfaMiToBlog pubblicherà una mini-serie in 3 episodi così ricca di curiosità da soddisfare anche i lettori più esigenti!
Il nostro ospite di oggi è uno dei tecnici di punta di Fiat Powertrain Technology: l’Ingegner Massimo Fulfaro, FPT's Development Engineers..
La discussione continua sul nostro Forum a questo link diretto: http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=40843381
Nessun commento :
Posta un commento