16 agosto 2009

Esposizione Tuning - Rivignano (UD) - 14 Agosto 2009, Over Tuning Team in collaborazione col Comune di Rivignano - L'alternativa che premia -

La seguente recensione dell'evento è stata diligentemente redatta dal nostro Alfa147GT/Maurizio che si è sobbarcato assieme a tutti noi, di rappresentare la delegazione di Stile Alfa Romeo all'evento organizzato dai ragazzi dell' Over Tuning Club in quel di Rivignano: ma non vogliamo indugiare oltre e procedere con la recensione..



"..Con qualche ora di ritardo rispetto al nostro solito, ecco pronta la recensione dell'evento rivignanese, organizzato dai ragazzi dell'Over Tuning Club.

Come ben recitava il volantino, non si trattava di un vero e proprio "raduno", ma bensì di una esposizione che aveva come oggetto principale quello di mettere in mostra i nostri gioielli per farli ammirare anche da chi non vive il tuning, quindi anche dalle persone comuni...e devo dire che il risultato è stato centrato in pieno. I ragazzi dell'Over, capitanati da Mattia, sono riusciti a riempire la piazza e la via centrale di Rivignano con più di 40 vetture che hanno calamitato l'attenzione di un buon numero di persone: gente che, nella calura estiva di questi giorni, ha abbandonato per una volta la televisione, scendendo in strada per ascoltare un po' di buona musica, gustare un buon gelato, bere qualcosa di fresco ed ammirare le nostre vetture ben schierate lungo la via centrale, per l'occasione chiusa al traffico normale.



E' stato un modo anche per sensibilizzare l'amministrazione locale sulla possibilità, in futuro, di organizzare un evento ancora più grande: fare vedere insomma che siamo brava gente, che ci divertiamo con poco, non siamo "ragazzacci"...e soprattutto che quando ci muoviamo sappiamo portare allegria e colore, oltre che interesse da parte dei più...si sono viste persone di tutte le età avvicinarsi, con fare curioso, alle vetture in mostra, fare commenti sui lavori eseguiti, chiedere ed informarsi su questo o quel particolare...
Ottimo l'afflusso di equipaggi di molti dei club regionali, dai Soft di San Michele ai TTC di Trieste e Nord Est di Monfalcon passando per i ragazzi dei Metamorphosi e per i 300 Tuning Coy...







..che hanno ben accolto la proposta di passare un venerdì sera diverso dal solito, pur essendo imminente il Ferragosto, che di certo ha spostato l'attenzione di molti assidui frequentatori di questi eventi altrove. Tutto sommato però, anche a detta degli organizzatori, è stato sufficientemente elevato il numero di partecipanti: il che dimostra che quello che ci guida è la passione, che la voglia di passare qualche ora insieme supera tutte le barriere.

Anche noi di Stile Alfa Romeo abbiamo favorevolmente accolto la proposta degli Over e ci siamo presentati con una delegazione di tutto rispetto: Paolo su 147 BlackLine e Gianni su GTV presenti fin dalle ore 21.00..





..seguiti poi a ruota da Maurizio/Alfa147GT & Elisa su 147GT, Mauro & Monica su GTV..



..ed il Duca & la Duchessa sul 146TI.



Con qualche minuto di ritardo, complice una festa di compleanno improvvisa, ci ha raggiunto anche il Vice-Presidente...ecco l'unica vera nota dolente della serata: Luca ed Alida si presentano con il focomelico Peugeot 206CC!!!:-)
Ecco, vedere il Vice Presidente presentarsi su una Peugeot...ed iscriversi come Stile Alfa Romeo, ha del raccapricciante.. Meritava un'insurrezione popolare al grido di "Destituitelo! Destituitelo!"..



E' stato un bel modo per ritrovarsi tutti insieme, scambiare quattro chiacchere, farci due risate e passare una buona serata al fresco.
Inoltre ci ha tenuto compagnia un complesso musicale che si esibiva sul palco, vicino alle nostre vetture, eretto nella piazza del paese. Palco che servirà poi come luogo per le premiazioni.

Durante la serata abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchere con i ragazzi del TTC, ed io in particolare con Fabio-Leon, al quale ho rinnovato i complimenti per la sua BoS di San Giorgio della settimana precedente, non sapendo ancora che tale successo sarebbe stato bissato proprio questa sera, e con i simpaticissimi ragazzi del Soft Tuning Club, con il loro Presidente Simone orgoglioso di mettere in mostra la sua nuova "piccolina"...è già, perchè da adesso in poi ai raduni non vedremo più la sua Fiesta, ma bensì questa Punto di Project Car, allestita con modifiche che lo catapultano direttamente in Extreme...



Anche Matteo 106 è venuto a trovarci, sempre presente nelle occasioni che contano...



Tra una cosa e l'altra arriva il momento delle premiazioni, ritardate rispetto a quanto segnalato sul volantino per preparare una novità nell'assegnazione delle coppe: le Top 10 premiate in estetica esterna e la BoS vengono fatte sfilare davanti al palco attraversando la piazza.
Secondo me ( e non solo -ndDuca) un ottimo modo di presentare le vetture, così che tutti abbiano un'idea di quale sia la vettura premiata...non più solo un numero ed un nome, ma anche un'immagine fisicamente reale..certo, non in tutti i raduni si ha la possibilità e lo spazio per farlo, però la trovata dei ragazzi degli Over è stata ben accolta da tutti e a mio avviso da riproporre nei contest dove questo sia possibile.

Unico aspetto negativo sta nel fatto che si perde un po' la sorpresa, nel senso che per ovvi motivi gli equipaggi vincenti devono essere avvisati per tempo per poter disporre le vetture: tutto sommato una cosa di poco conto se si guarda la spettacolarità della cosa...davvero una bella idea!!!

Per le premiazioni si è deciso inoltre di non dare più di una coppa a vettura: parlando con Jacum degli Over, mi sono stati spiegati i motivi di tale scelta, condivisibile in pieno nel contesto in cui ci si trovava...anzi secondo me condivisibile sempre, perchè ritengo che premiare più vetture possibili sia la miglior cosa: si creano meno scontenti e meno polemiche...anche qui, meritano un applauso i ragazzi dell'Over che hanno saputo giostrarsi bene per dare il giusto premio alla maggioranza di persone qui giunte...

Purtroppo non ricordo tutti i vincitori...se non vado errato Sara/LadySTC dei Soft ha vinto un premio nella Top 3 neon, così come la ragazza con la Punto Rosa del Metamorphosi. Negli interni, classifica Top 3, vince una coppa Mauro Tonzar dei Nord Est ed Alida con la Peugeot 206CC del Vice-Presidente.

Il premio come miglior vano motore viene assegnato a Christyle con la sua 147. Vengono poi premiate le 3 sbombazzo car, la lady tuning, il miglior cerchio, il miglior baule, il miglior colore e la migliore aerografia che se la aggiudica Luca dei 300 con la Hyunday Coupè..



Vengono infine premiate le Top 10 estetica esterna: Simone dei Soft con la sua Punto è il primo ad aprire le danze (subito a podio, alla sua prima uscita con la nuova vettura), seguito dalla Punto bianca delle Metamorphosi, dalle Peugeot 106 di Matteo, da una Golf , dalla Leon di Crazy Car, dalla favolosa Opel Calibra gialla e dai nostri due equipaggi premiati, ovvero Mauro su GTV...



..e me medesimo e Maurizio/Alfa147GT su 147GT...



Il tutto si conclude verso la una e mezza (non x tutti..ndDUCA :-) ). Soddisfatti della serata, dell'organizzazione ed in generale della manifestazione, ci salutiamo e ci accingiamo a raggiungere il meritato riposo con il nostro personale palmares arricchito da altre tre coppe...si dai consideriamo anche quella del Peugeot come nostra, magari la mettiamo in un angolino...:-)

E visto che all'ultimo raduno non lo abbiamo detto, lo diciamo qui: l'ALFA ROMEO DOMINA ED ESPUGNA RIVIGNANO...ovviamente in senso bonario e scherzoso...ma ormai questo è diventato il nostro cavallo di battaglia!!!!

Rinnoviamo i meritati complimenti ai ragazzi dell'Over per come hanno saputo gestire ed organizzare la serata e questo punto speriamo che la prossima volta sia ancora più bello e spettacolare...riempiamo Rivignano di luci, suoni e colori..."

Ancora un pubblico ringraziamento a Alfa147AR/Maurizio per l'impegno con cui ha adempiuto a recensire il tutto,sobbarcandosi il compito per permettere a noi tutti di poter sapere come sono andate le cose.


La discussione continua nel nostro forum qui: http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=41191757

PhotoAlbum qui: http://picasaweb.google.com/StileAlfaRomeo/RadunoStagione200920EsposizioneTuningByOver?feat=directlink

ThumNail qui:

Raduno - Stagione 2009 - 20 - Esposizione Tuning by Over -


Nessun commento :

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required