29 marzo 2010

My Special Car 2010 - Ringraziamenti -

La "kermesse" del raduno tuning indoor piu'grande d'Italia è finita:il My Special Car 2010 anche per quest'anno ha chiuso i battenti, per riproporsi,sicuramente in maniera ancora piu' esplosiva nel 2011.



Stile Alfa Romeo come club MONOMARCA Alfa Romeo ha deciso di partecipare schierata in delegazione con quattro esemplari:



- GTV V6TB di Duca & Duchessa;
- 156 GTA Sport Wagon di BrividoGTA/Oscar;
- 75 Turbo QV di Alfa Romeo Cic/Enrico;
- 147 MJet di Daniel;



Abbiamo deciso di partecipare alla manifestazione, per promuovere, come oramai da parecchio tempo facciamo, il Marchio Alfa Romeo sul campo:l'attività promozionale della Casa del Biscione da parte di noi tutti appassionati è,e deve essere a 360 gradi, per arrivare al cuore,ovviamente sportivo, del piu' giovane per sensibilizzarlo, fino al piu'già piu' maturo dei convinti.

Lo sforzo logistico è tato rilevante piu' che mai: a 350 Km dalla nostra "zona" di competenza territoriale..



..con il supporto di tutti coloro i quali non hanno potuto partecipare da casa, siamo partiti alla volta di una grandissima manifestazione, di indubbio valore, riconoscimento e profondo significato. L'onore di poter parteciparvi, e l'aria che si respira è del miglior genere e tipo:non capita tutti i giorni un raduno tuning da piu' di 1500 vetture esposte, in una location al coperto ma di indubbio impatto visivo ed emozionale..



Siamo stati ammessi nel poter esporre le nostre automobili come club Monomarca, l'unico club Alfa Romeo a rappresentare anche in questa prestigiosa manifestazione l'Alfa Romeo stessa: per noi un grande impegno ma soprattutto un grande onore.

La "missione" si è rivelata sin da subito INTRISA del nostro tipico spirito e goliardia, che da sempre si contraddistingue ai massimi livelli,sin dalle prime fasi della partenza verso quel di Rimini ( VENERDI 26 - INIZIA L'AVVENTURA - CLICCATE QUI) ma è continuato,per tutta l'intera durata della manifestazione.

Ci sarebbe troppo da raccontare su ogni singola ora trascorsa all'interno dei padiglioni della Fiera di Rimini ma vogliamo focalizzarci su alcuni importanti aspetti, in particolare.



IL PRIMO: Lo spirito "compatriota" come l'ha definito a suo tempo Enrico, ha reso magica questa esperienza e personalmente non c'e' uno del gruppo che non va dimenticato di esser ringraziato per la strepitosa esperienza,per la magia del trascorrere le ore dove MAI ci siamo annoiati o c'era la sensazione che "il tempo non passava"..



Ringraziamo la Duchessa, Daniel, Cristopher, Oscar ed Enrico:una compagnia cosi' splendida non si poteva mettere assieme...è stato leggendario condividere assieme con loro il My Special Car.



Compagni di avventure strepitosi e magnifici,ma davvero!Ogni momento vissuto con estremo divertimento ed intensità...favolosi!







Il Club sta dimostrande una maturità ed una forza di coesione interna sopra ogni limite prevedibile ed immaginabile: ringraziamo veramente per la fiducia che viene riposta nel partecipare alle manifestazioni proposte,anche se geograficamente lontane ed impegnative.



IL SECONDO: tutte, nessuna esclusa,delle nostre Alfa Romeo sono state osservate,ammirate,suscitato curiorisità ed interesse:in molti si sono soffermati a chiederci di tutto e di piu'...Soprattutto Enrico con la sua unica 75,presente in tutta la manifestazione..



..per non parlare delle fotografie che forse compariranno su una nota rivista del settore: vedere esposto un club monomarca che esprime coi fatti sul campo la propria passione e non ha timori o recalcitranze a mettersi in gioco non è da tutti i giorni.



Soprattutto con la spietata concorrenza che si faceva ammirare, soprattutto a livello estremo..Abbiamo cercato di esprimere valori e filosofia Alfa Romeo espressa in uno "stile" come classe, compostezza ed equilibrio.

IL TERZO: l'aver incontrato i club tuning di zona,presenti a questo importante appuntamento. Rinnoviamo quindi il saluto di sodalizio e stima ai ragazzi del TTC capitanati dal grande Fabio-LeonFR..



..a quelli del Nord Est Audio & Tuning Club guidati dal Mauro FiestNTZ..



..a quelli degli OVER con Mattia/Red Magic armato di Sony al collo..



..ed ai MetaMorphosi..



..tutti orgogliosamente presenti in esposizione come noi. Ricordiamoci anche degli Sbandaas, partiti con noi da Gonars il venerdi pomeriggio e gli A27 RacerTeam capitanti dal grande Mattia!! Un speciale saluto agli immancabili ragazzi dello Style Tuning Club che son venuti a trovarci e farci visita:grande capitan Alfonsino come sempre.

IL QUARTO: il ringraziare anticipatamente Linda di Your Tuning, che ci ha proposto un'intervista per la mattina di domenica 28.





Una grande possibilità di presentare e parlare del nostro Club,in una vetrina nazionale come quella del My Special Car: potete vederla cliccando qui sotto...



IL QUINTO: ringraziare per conto di Daniel (non ha internet al momento..) per i complimenti e congratulazioni rivoltogli:il Poppa poi, confermiamo, che ci ha telefonato appena uppato le foto e dato la trionfale notizia,alla quale manco noi ci credevamo!! Si.. Daniel con la sua 147 è riuscito ad ottenere un PRESTIGIOSO riconoscimento nella lista TOP 30 al My SPECIAL CAR 2010.



Notizia appunto incredibile in quanto la concorrenza,all'interno del "contest" era serratissima in quanto di esemplari altrettanto meritevole c'era eccome, questo va detto sia per sportività nei confronti degli altri partecipanti che per oggettività onesta' intellettuale.

Il momento,veramente "clou" per tutti noi,è stato quando dal palco..



..prima di congedarsi, privo di una timidezza e riservatezza che gli è propria (e chi lo conosce lo sa...),Daniel ha chiesto il microfono alla presentatrice ed ha urlato dal palco..



"..dedico la coppa al Centenario dell'Alfa Romeo!!.."



Noi altri, dal di sotto del palco,siamo esplosi di gioia,tifo e supporto ed abbiamo gridato come un altro club,che erano in 10-12....Il gentile supporter alla presentazione, difatti, ci ha chiesto se siamo un club di soli "Alfisti" e noi abbiamo risposto con un "SI" cosi' perentorio e secco, molto "spartano" che ha subito replicato "Evviva sia il Quadrifoglio!!"



Se per il lato umano,saper Daniel uno di noi nel Club era già il massimo, sapere ora di vantare fra le nostre fila un'automobile premiata fra le migliori 30 della manifestazione del My Special Car, è un orgoglio incredibile che veramente mette a tacere qualsiasi eventuale commento, illazione e ipotetica concezione di "se" e "ma".. dopo Vicenza al "Foro Boario", SottoMarina di Chioggia all' "Area 51 Day", Brescia all' "Invidia Tuning Day" ora Daniel ottiene il suo poker d'assi,se non la scala reale, di successi che ne sanciscono la bontà progettuale, di impatto visivo, scenica e qualitativa della sua Alfa 147.



Ancora un applauso per lui che ha saputo portare nell'olimpo, con stile e savoir fair, il Marchio dell'Alfa Romeo.

Lo Squadrone di Stile Alfa Romeo dovrà difendere ed onorare il Marchio,ancora con piu' rinnovato vigore l'anno prossimo,nella futura edizione 2011, alla quale,sin d'ora confermiamo la nostra presenza e cercheremo di organizzarci ancora meglio per venire incontro alle esigenze di tutti quanti noi.



Qui sotto, potete visionare nuovamente i ben qauttro album,in ordine cronologico, uppati on-line ogni 6-7 ore nello svolgersi della manifestazione stessa: un particolare ringraziamento a Cristopher che mi ha assistito e fornito altro materiale fotografico a corredo.

PRIMO ALBUM - SABATO 27:

Link diretto: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/RadunoTuning042010MySpecialCar2010?feat=directlink

SlideShow:




SECONDO ALBUM - SABATO 27:

Link diretto: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/RadunoTuning042010MySpecialCar20102oAlbum?feat=directlink

SlideShow:





TERZO ALBUM - DOMENICA 28:

Link diretto: href="http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/RadunoTuning042010MySpecialCar20103oAlbum?feat=directlink

SlideShow:




QUARTO ALBUM - DOMENICA 28:

Link diretto: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/RadunoTuning042010MySpecialCar20104oAlbumPREMIAZIONI?feat=directlink

SlideShow:




UNOFFICIAL ALBUM - VENERDI 26:

Link diretto: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/RadunoTuning042010MySpecialCar2010UnofficialAlbum?feat=directlink

SlideShow:



VIDEO SLIDESHOW MY SPECIAL CAR 2010:


Nessun commento :