20 marzo 2010

Seduta OMOLOGAZIONE RIAR di Bassano del Grappa

Le sedute di OMOLOGAZIONE RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo -ndr) ricoprono un ruolo fondamentale per la presenza che esercitano sul territorio: ogni anno,presso delle idonee strutture atte ad ospitarle, vengono periziate con grande dovizia,cura ed accurata puntigliosità tutta una specifica serie di Alfa Romeo, con determinati requisiti sine qua non, candidate ad ottenere l'esclusivo status quo dell'OMOLOGAZIONE..




Il RIAR, il piu' prestigioso club Alfa Romeo per noi appassionati del Marchio, opera con grande professionalità sin dal 1962 e noi come club, come Stile Alfa Romeo, abbiamo proposto la candidatura di sette esemplari. Abbiamo incontrato una grandissima disponibilità da parte della Segreteria, nella leggendaria figura della sig.ra Nadia Cattaneo, che è stata veramente eccezionale nei nostri confronti:un capisaldo ed un vero e proprio punto di riferimento.



Nondimeno è stata la competenza della Commissione Tecnica,unita ad una squisita cortesia nei confronti delle nostre vetture candidate: possiamo definirlo un trionfo ed un successo per noi, il gran poker d'assi calato sul tavolo per cio' che concerne le nostre Alfa Romeo OMOLOGATE RIAR che si vedranno aumentate esponenzialmente all'interno del nostro stesso club..di cio' siamo veramente onorati ed orgogliosi.



La giornata ,scelta inizialmente, per la seduta sarebbe stata il sei marzo scorso, ma a causa di insindacabili problemi è stata rimandata a quella del 20 marzo: per noi di Stile Alfa Romeo una spada di Damocle di non poco conto,in quanto quel giorno era stato fissato già due mesi prima,da parte di Poste Italiane, per la presentazione del francobollo per il Centenario di Alfa Romeo: evento per cui nel negozio "Spazio Filatelia" di Trieste, eravamo stati contattati per organizzare una mostra a carattere espositivo.



L'impegno assunto, nei confronti dei nostri Soci, era parimenti inderogabile ed indissolubile: di conseguenza l'unica soluzione attuabile è stata di decidere di presenziare con lo stesso e medesimo alto livello di impegno: lo staff è stato scisso in due squadre,una avrebbe presenziato l'organizzazione a Trieste l'evento di Poste Italiane, mentre l'altra si sarebbe dovuta accollare l'enorme responsabilità di aiutare e supportare i nostri Soci nel difficile momento della sessione di esame davanti alla Commissione Tecnica.



Partenza ben alle 5.00 del mattino per i nostri rappresentarti e candidati che hanno spaziato da Trieste fino a Nervesa della Battaglia:un ricco percorso a tappe che passando per quel di Gonars ha formato un piccolo corteo dove il comune denominatore della passione Alfa Romeo si è sposato con il desiderio di vedersi trasformato in realtà un piccolo, grande sogno: l'esser OMOLOGATI presso la sede preposta, il "Garage Bonfanti"..



Purtroppo a causa di pessime condizioni di traffico e non solo,si è arrivati alle 8.20,accumulando un piccolo ritardo rispetto alla tabella di marcia inizialmente prevista attorno alle 8.00 ma il gran lavoro della Commissione Tecnica, agevolata al massimo dai nostri due rappresentanti, la Gabriella ed il nostro Lorenzo, ha colmato alla grande il "gap"...

Il tutto mentre la nostra Sonia,da vera provetta fotografa qual'è,ha sopperito all'assenza per i motivi sopracitati degli altri "soliti" amanti degli scatti, riuscendo ad immortalare le solite, classiche ed intramontabili, bellezze che solo l'egida dell' Alfa Romeo puo' marchiare..



Stile Alfa Romeo vuole porgere i suoi piu' graditi e sentiti ringraziamenti alla favolosa struttura che è il RIAR, ricordando a tutti quanto impegno e passione ci vien messa nel loro lavoro quotidiano,nell'organizzazione diretta di eventi o para-eventi, nelle sedute di OMOLOGAZIONE appunto e nelle quotidiane funzioni di Segretariato. Sosteniamone sempre con vigore e non solo,tutti i membri del loro staff, in quanto è soprattutto grazie a loro che,oggi come oggi, la speranza di tramandare la cultura dell'Automobile,intesa come filosofia Alfa Romeo è ancora vivida e splendente davanti ai nostri occhi.

Raccogliamo il testimone della dedizione del conservatorismo storico, che ci deve essere di insegnamento, sia per le passate generazioni automobilistiche, sia per quelle attuale che quelle a venire.Senza passato non ci puo' essere futuro.



Sentiti e doverosi ringraziamenti di Stile Alfa Romeo vanno anche all'intero suo staff presente oggi a Bassano del Grappa:a Gabriella e Lorenzo che hanno curato attentamente il tutto,lavorando in perfetta sincronia e alla nostra Sonia, che per noi, ha immortalato tutti gli splendidi esemplari che state vedendo qui pubblicati.

PhotoAlbum link diretto:
http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/SessioneOmologazioneRIARGarageBonfanti?feat=directlink

SlideShow:

Nessun commento :