03 luglio 2011

4° ALFA RADUNO E MUSICA DAL VIVO

Lo scorsa serata di venerdi 1 luglio, il bar-trattoria-pizzeria-sala giochi "Filippi"..



ha organizzato il "4° ALFA RADUNO x le alfa di ieri..e di oggi!" con l'inizio della serata previsto per le ore 20:00 con la collaborazione di SINA automobili e del LIVE MUSIC CON ENERGY ROCK project. La serata è stata accompagnata da birra artigianale chiosco e cucina, con l'ingresso libero a tutte le Alfa Romeo senza discriminazione alcuna di età,epoca e modello..



Il gentili sig. Rino,titolare del locale ha gentilmente apposto la dicitura sulla pagina FB dell'evento ( http://www.facebook.com/event.php?eid=233237666686979 ) che "parte dell'immagine è stata concessa da Stile Alfa Romeo", dopo reciproco contatto telefonico tra il nostro club e lui in persona. Ironia della sorte che una locandina di Stile Alfa Romeo è stata parzialmente usata per l'evento:un buon segno che porterà fortuna,visto l'entusiastico racconto che leggeremo fra poche righe!

Lo ringraziamo calorosamente di tutto cio' ,nella suddetta telefonata, ed anzi,sin da subito pensiamo di ricambiare lo spirito propositivo dimostrato,partecipando alla manifestazione e cioè inviando una nostra degna delegazione di rappresentanza.

Avendo la manifestazione dell'Historic Car Night Party alle porte di sabato 02 luglio, si è scelto di inviare una delegazione in base alla zona di pertinenza con a capo il nostro fiero Vice Presidente Gianni, l'invincibile MarlboroMan76 che per Stile Alfa Romeo non esita a lanciarsi sul campo ogni volta che ve n'e' bisogno..

Sentiremo DIRETTAMENTE dalle sue parole,dal suo racconto,da cio' che ha visto coi suoi occhi lo svolgersi e dipanare di questa Alfista serata di cui è stato testimone diretto..ed eccoci col racconto del MarlboroMan76...!!



"...dopo varie peripezie il buon Stefano [l'onnipresente:ricordiamo che ci sarà anche l'indomani a Monfalcone!-ndr] giunge alle ore 21:30 a bordo della sua "rombante" 147 presso il "TajLandia" sede e punto fisso di ritrovo della sezione UD/PN di Stile Alfa Romeo, accompagnato per questa occasione dalla simpaticissima Lisa:un tocco rosa fra le folte schiere del club non guasta mai anzi!

Si fa rotta immediata verso BELFIORE DI PRAMAGGIORE e durante il tragitto si uniscono a noi,come già concordato via SMS, Tony e David appostatiin quel di CORDOVADO, sulla scalpitante 155 del Responsabile della zona di Treviso...

..strade strette e buie non fanno paura ad un pilota navigato come il nostro David e sarà proprio lui alla guida del 155, a condurci fino a destinazione.Serata freddina in quel di Belfiore nonostante il periodo estivo ma arrivati presso l'ampio parcheggio,messo a disposizione dai uno dei due organizzatori ovvero il sig FILIPPI RINO,titolare del locale, è prorio lui di persona ad indicarci dove parcheggiare le nostre auto!!



..appena scesi la nostra attenzione viene catturata da un magnifico esemplare di motore di alfetta 2000 del '78..




..montato su apposita struttura perfettamente consevato e funzionante! Una volta acceso, il suo suono è dolce musica x le nostre Alfiste orecchie.
Un sincero ringraziamento ai signori ROSA RINALDO e suo figlio MAURO (secondo organizzatore dell evento ndr) per l'oppurtunità di godere di tale perla di vero "Cuore Sportivo Alfa Romeo".



Ben 31 sono le Alfa Romeo schierate e non sono affatto poche calcolando che siamo alle prime edizioni di questo evento in notturna..



..presenti modelli di tutto rispetto partendo da una giulietta 1.6,immatricolata nell'85 - una delle ultimissime serie prodotte - ...



ad una rarissima GT 3.2 del 2006 ai vari esemplari di 75,di uno esteticamente sottoposto a modifiche dal suo proprietario..



..inoltre la signora della serata, secondo noi, è stata una giulietta del 1956 maniacalmente conservata!!Purtroppo durante la serata non cè stato modo di conosciere di persona il suo proprietario..ma questa cura nel conservare cosi un Alfa Romeo deve essere da esempio a noi tutti!



Ed a proposito di Giulietta,presente anche uno splendido esemplare della compatta piu' desiderata dai lettori di 4R,secondo un recentissimo sondaggio..



Le ore passano via veloci come i fulmini a ciel sereno, ma ecco chè dopo
un conto alla rovescia fatto dal cantante del grupp,o che si è esibito durante
l'arco dalla intera serata, tutti gli Alfisti hanno dato voce a tutti i motori,sia benzina che diesel, sia ai V6 Busso che ai Twin Spark ed ai Boxer....risultato?Pelle d'oca e sinfonia pari solo alla Nona di Beethowen!!



Apriamo proprio qui una nota per il nostro Stefano,che ce ne ha messo del suo con la
sua 147..e come se cè ne ha messo!! La sua 147 si è disposta ed ha iniziato a rombare come non mai e come solo lui sa fare ammutolendo letteralmente chiunque gli stesse accanto!!

Attimi goliardici e risate a non finire sono l'ovvia normalità, quando in campo ci siamo noi di Stile Alfa Romeo...!!
Un sentito grazie agli organizzatori, a Tony e David per la belissima serata con la promessa di rivederci alla prossima edizione dell'evento.."




Non possiamo che ringraziare sia l'organizzazione dell'evento,nella figura del sig. Rino e di tutto il suo staff e una di queste sere estive,perchè no,passeremo anche a trovarlo visto che i nostri ragazzi in delegazione si sono trovati benissimo,per una pizza in compagnia!

Stile Alfa Romeo ringrazia anche gli eroi della serata di venerdi che hanno formato questa delegazione:il nostro Vice Presidente MarlboroMan76/Gianni,il Resposabile della sezione TV Tony,David,Stefano e Lisa:siete stati veramente grandi a tenere alto il colore e la presenza del nostro club anche in quel di Pramaggiorehttp://www.blogger.com/img/blank.gif.http://www.blogger.com/img/blank.gif
Perchè dove c'e' Alfa Romeo in queste zone,ci siamo noi di Stile:sempre e sempre ci saremo in quanto la Passione vera,quella genuina e sana,siamo noi.

Link discussione FORUM qui: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=56503697

Link FotoAlbum qui: https://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/4ALFARADUNOEMUSICADALVIVO?authuser=0&feat=directlink

SlideShow:



NB
Ci scusiamo per la scarsa qualità delle foto pubblicate ma le condizioni di luce e l'atrezzatura in nostro possesso erano proibitive l'una e limitate l'altra. Speriamo che il coinvolgente racconto di Gianni abbia sopperito e che l'immaginazione nel leggere abbia ricreato quel romantico spirito avventuroso Alfista che ci contraddistingue... :-)

Nessun commento :