03 luglio 2011

Historic Car Night Party - Monfalcone (GO) - 2 luglio 2011 - FESTA by NIGHT

RICORDIAMO A TUTTI QUALORA SI DESIDERASSERO ENTRARE IN POSSESSO DI QUALCHE FOTO SCATTATA IERI CONTATTI LA NOSTRA SEGRETERIA ALL'INDIRIZZO stilealfaromeo@gmail.com

Sabato 2 luglio,grazie all'organizzazione dell'ASD "MIGLIO CORSE", presso il parcheggio chiuso ed a noi riservato,del "Mercatone Uno" di Monfalcone, si è tenuto il "1°Historic Car Night Party"



Il programma prevedeva il ritrovo dei partecipanti presso il Mercatone Uno per l'esposizione delle vetture e le iscrizioni. A partire dalle ore 20:30 inizio esibizioni e "Sardon Race" tra pressostati e grigliate di carne e pesce! Evento organizzato sotto l'egida "RC Free! Only Fun!" Quindi tanto tanto divertimento sotto le stelle. La manifestazione è aperta a tutte le vetture costruite sino al 1991 e ai club di marca anche di vetture moderne (ad esempio Mini, 500 ecc.)

Tutte le automobili di Stile Alfa Romeo rientrano,previa consueta mail di richiesta conferma all'organizzazione stessa, ammissibili all'evento:e cosi via..se la sera prima,di venerdi 1 luglio (a cui seguirà recensione -ndr) è toccato al MarlboroMan assieme a Tony,David e Stefano rappresentare Stile Alfa Romeo a Pramaggiore, stasera tocca a:

- Duca & Duchessa con Roby Demolizion + Tesmabetri su 146ti;
- Roby20000TS + Max75Carvat su 75 2.0 TS;
- Darione su 147 GTA;
- Adelfio su Spider 2.0TS;
- Stefano su 147 1.6 T.S;
- Medo su 159 1.9 JTS;
- StileMafia & Consorte su Alfetta 2.0;



..con la partecipazione di Enrico e Giulia su Fiat Coupè Turbo LIMITED EDITION: non è un'Alfa Romeo ma la simpatia di Enrico e di Giulia,che con noi assieme a Giorgio han passato tanti bellissimi momenti nella scorsa stagione 2011,non ha potuto farci dir di no e volentieri li abbiamo inclusi nella nostra delegazione.



Tanta bella gente,tanta simpatia in questa serata affatto calda ed afosa ma anzi,ben rinfrescata da una brezza che soffiava dal vicino mare:un clima perfetto anche per far respirare i propulsori che avrebbero dato via all'anima della manifestazione stessa..

Arriviamo puntuali all'orario previsto e dopo un aperitivo di rito e quattro chiacchere fra tutti coloro i quli magari non si vedevano da qualche settimana, ecco che si procede all'iscrizione di rito prevista e si ascolta attentamente il regolamanento e le modalità di partecipazione alle prove di regolarità previste per la serata stessa...



Presenti esemplari di reale pregio come Ferrari Dino, Porsche, Nissan 370Z, le plurivittoriose Lancia Delta regine dei Rally, BMW e Corvette. Età miste ed omogenee in qunto la passione non segue la carta d'identità,e questo è un gran bene!Permette di miscelare esperienza con intraprendenza ed il mix risultante è positivamente esplosivo.

Iniziano subito i primi a schierarsi,ed a partire, per la prova di regolarità..







..in un'atipica ma divertentissima formula a "confronto diretto" testa a testa ma di regolarità!!Una formula già collaudata dalla Miglio Corse che a dire il vero,è divertentissima!!





Nella serie de "Gli scontri impossibili" vediamo Toyota Celica 4WD confrontarsi con una Ferrari Dino o un 146ti misurarsi con una Porsche 924..per non parlare di un fratricida scontro della 159 guidata da Medo,con il Duca,StileMafia e Stefano..



..contro la 75 di Roby2000TS e Max75Carvat..



Due fra gli equipaggi piu' pazzi di Stile Alfa Romeo uno contro l'altro in una sfida al limite del delirio..



..il testa a testa è palpabile nell'aria..la divertentissima prova "si sente" ma il bello è che si ride a crepapelle come non mai..



.. mentre il nostro team fotografico svolge un inagevole compito a causa dello sfavore delle tenebre..



Una sentita nota di ringraziamento a Darione ed a Max per la realizzazione delle foto al buio e con macchine in continuo movimento:compito gravoso e di non poco conto. Ancora una volta il nostro staff fotografico porta a compimento la missione per permettere di fotodocumentare la serata,l'evento e poterlo condividerlo con tutti quanti voi:ringraziateli anche voi,perchè è grazie a loro che potete rivedere gli attimi "clou" della serata..

Ma mentre ci sono pazzi equipaggi,che non pensano altro che a divertirsi,non manca chi coglie la propedeutica occasione per seriamente imparare qualcosa delle prove di regolarità..



..e la mette in pratica sotto gli occhi del Maestro,Roby Demolizion..



..che prima insegna..



..e poi lascia che l'allieva metta in pratica



Le sfide si sono ripetute per molteplici volte,nella formula di quante volte che un partecipante avesse voluto farle e cio' ha aiutato moltissimo per chi,appunto, voleva imparare qualcosa da questa prima esperienza di avvicinamento alla regolarità..



Alla fine della "sessione" della regolarità,l'ovvio e normale scambio di idee, considerazioni, riflessioni e quant'altro di ricollegabile all'esperienza entusiasticamente vissuta negli istanti precedenti...





Le foto parlano da sole e non serve specificare che ci siamo DIVERTITI UN MONDO sia nel guidare,sia nell'esser passeggeri, sia nel semplicemente fare il tifo per i nostri.Ma giungono subito le 22.00,con l'annesso appuntamento con la cena prevista..





Dove alla fine della quale,è previsto la consegna del gadget ricordo della serata per tutti e non solo:vengono premiati i primi dieci posti tra i quali rientrano i piazzamenti del nostro Medo..



.e di Roby Demolizion..



la premiazione dei primi tre posti delle suddette prove di regolarità..Il primo posto assoluto va al fortunato proprietario di una Fiat 850 Sport..



..ma la serata riserva gradevoli sorprese di pregevole conto..



..come il TERZO POSTO ASSOLUTO del nostro Roby2000TS,coadiuvato da Max75Carvat nell'aspetto cronometrico ma non finisce qua..



La Duchessa porta al club il SECONDO POSTO ASSOLUTO grazie al supporto di Roby Demolizion stesso..una sorpresa inaspettata,e per questo ancora piu' piacevole!!



Ricordiamo sempre che ci si è trovati per divertirsi e stare assieme in allegria e grande spirito di compagnia:il che è stato ampiamente centrato.Ma a tutto questo si aggiunge la piacevole ciliegia sulla torta che arricchisce ulteriormente questa magica serata estiva di luglio..ancora complimenti ai nostri che hanno tenuto alta la bandiera del nostro club,la bandiera di Stile Alfa Romeo!



Ma la serata non si mica esaurisce "solo" qui,come se di emozioni già non ce ne fossero state profuse a manetta...ora tocca alle prove di partenza,stile "Le Mans"..cioè con corsa prima dell'ingresso nella propria vettura,con chiave in mano, e solo allora avverrà l'accensione e la relativa partenza..





Partecipano moltissimi fra cui,dei nostri,Medo con l'inarrestabile 159..



..Roby2000TS con la fida 75 2.0TS..



..Stefano con la sonora 146 1.6TS..



..Il Duca con il prode 146ti..



..ed Enrico col fulmineo Fiat Coupè Turbo Limited Edition..



Se a vincere sarà Enrico col Fiat Coupè Turbo,il Duca porta nel palmares del club un altro inaspettato 2° posto in partenza ed accelerazione con il 146ti...incredibile!

Che dire altro?La serata è stata SPLENDIDA,ci siamo DIVERTITI fra noi,stando con gli altri:al di là dei soliti,sempre corretti, discorsi inerenti la passione, questa volta abbiamo vissuto entusiasticamente una nuova diretta esperienza,diversa dal solito e dal consueto.Il nostro obiettivo è sempre quello di saggiare tutto cio' che il panorama motoristico offre a 360°: e ieri sera,un altro grado del prima che riflette la luce di questo fantastico mondo dei motori,è stato morso.



Stile Alfa Romeo RINGRAZIA:

TUTTI I SOCI CHE HANNO PARTECIPATO A QUESTO STUPENDO SABATO SERA:

- ROBI2000TS,MAX75CARVAT,DARIONE,MEDO,TESMABETRI,ROBY DEMOLIZION,LA DUCHESSA,STEFANO M.,ADELFIO,STILEMAFIA & GENTIL CONSORTE PER UN TOTALE DI BEN 7 ALFA ROMEO A RAPPRESENTARE IL NOSTRO CLUB;http://www.blogger.com/img/blank.gif

- Enrico & Giulia [Enrico comprite un'Alfa!! :P ];

- L'ORGANIZZAZIONE DELLA ASD "MIGLIO CORSE" PER LA SPLENDIDA SERATA INTRISA DI DIVERTIMENTO ED ALLEGRIA!UN VINCENTE MIX TRA REGOLARITA', VELOCITA' E SCENE COMICHE!

- I NOSTRI INCREDIBILI FOTOGRAFI....IMPERTURBABILI NONOSTANTE IL LAVhttp://www.blogger.com/img/blank.gifORO IN NOTTURNA CON CONDIZIONI NON OTTIMALI DI LUCE;

- ROBY DEMOLIZION PER LE "DRITTE" ON THE ROAD ALLA DUCHESSA;

RICORDIAMO A TUTTI QUALORA SI DESIDERASSERO ENTRARE IN POSSESSO DI QUALCHE FOTO SCATTATA IERI CONTATTI LA NOSTRA SEGRETERIA ALL'INDIRIZZO stilealfaromeo@gmail.com

Link Forum : http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=56351614

Link diretto Foto Album: https://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/HistoricCarNightParty?authuser=0&feat=directlink


SLIDESHOW:



PlayList dal nostro canale YouTUBE:


Nessun commento :