31 maggio 2021

📣D - TOUR - DOMENICA 23 MAGGIO 2021📣 - NON E' UN RADUNO - [📷ALBUM FOTOGRAFICO]




✅Come introduzione, ci teniamo a precisare che NON si è trattato di UN RADUNO o EVENTO in chiave Stile Alfa Romeo propriamente detto ma di un INCONTRO ESCLUSIVAMENTE RISERVATO AI SOCI per RIATTIVARE i VALORI PIU’ PROFONDI DELLA NOSTRA CARATTERISTICA VITA ASSOCIATIVA, SEMPRE DETERMINATA NON SOLO DA VALORI UMANI MA DA UN’INTENSA GOLIARDIA: abbiamo avuto come tutti il bisogno, nel pieno e totale rispetto delle normative e protocolli vigenti, di tornare a frequentarci dopo l’estenuante periodo a cui siamo stati sottoposti, cogliendo l'ennesima positiva possibilità di un week end di fascia GIALLA fra le nostre Regioni di pertinenza, in totale legalità: Veneto Orientale e Friuli Venezia-Giulia..

✅Il D - TOUR nasce come momento di incontro, il secondo di questa Stagione 2021 - organizzato a tempi record, con diverse finalità: tutte raggiunte grazie all'adesione, partecipazione e rispetto dei Soci Partecipanti. Stile ha saputo proporre nella giornata di sabato 23 MAGGIO scorso un classico di esperienza di vita associativa, la cui formula è stata adattata in base alle nostre esigenze. Abbiamo provveduto a realizzare una VISITA GUIDATA presso l'Antica Dimora Storica e Azienda Agricola FOFFANI , un giro turistico di circa 2h per i paesaggi e caratteristiche strade per arrivare a Nimis e pranzo come tradizionale tappa finale.


Un ritrovo, ma non un raduno: uno stare assieme, ma non sotto il patrocinio di un evento propriamente concepito come tale: abbiamo bisogno ancora di ricaricare le batterie del relax e non sottoporre il nostro encomiabile staff ad ennesime dimostrazioni di efficienza logistica.
E'ancora tempo di divertimento e di stare bene assieme fra noi: valorizzare al massimo, recuperando tutte le sopite caratteristiche che rendono unica la nostra Associazione.

Un guidare Alfa Romeo, fra di noi, ma senza velleità di organizzare un Evento in senso stretto. Perchè, permettetecelo, noi di Stile, di Eventi - senza falsa modestia - ce ne intendiamo. Potremmo definirlo un raduno? No, meglio ⛔#NON_E'_UN RADUNO⛔ ;-)



📷LINK FOTO ALBUM 01 CLICCATE QUI - [📷by GIUSEPPE - SIMONETTA]

📹LINK STORIE INSTAGRAM - CLICCATE QUI - FUNZIONA SOLO DA DESKTOP - NO MOBILE -

✅Il tutto è stato da intendersi come un ritrovo esclusivamente dedicato per i ns. Soci, non come Raduno aperto a simpatizzanti e/o pubblico: lo scopo è stato solo quello di trascorrere una domenica assieme fra i tesserati di Stile, guidando per scenari incontaminati - nel vero senso della parola - , alla scoperta di scorci non frequentati dal cosiddetto turismo di massa: un'area che ai piu' ha fatto ricordare i fasti di Camel Trophy memoria, immersa in una Natura che dobbiamo sempre ricordarci di rispettare e di un Google Maps che non smette mai di sorprendere...



✅Questa volta è stato scelto un percorso che ha toccato il suo cuore in varie tappe del Giro d'Italia , su caratteristiche stradine di montagna , molto strette, molto poco trafficate (e che necessiterebbero anche di maggiori cure al di là del passaggio del Giro stesso..) che han saputo offrire degli scorci veramente incantevoli fra tornanti...




✅...e discese in tratti silvestri inesplorati. Un ritrovo di Stile Alfa Romeo, riservato per i ns. Soci , che ha visto la lieta ed affluente partecipazione di oltre 20 persone e di 11  Alfa Romeo, spaziando per ogni modello di ordine e grado: dall'attualissima Giulia, al GTV, GT, MiTo , Giulietta, 156,..solo per citarne alcuni di modelli presenti...



✅Assolutamente GRAZIE di questo ENNERSIMO SUCCESSO IN TERMINI DI ADESIONE E PARTECIPAZIONE: UN RITROVARSI ASSIEME CHE HA SIGNIFICATO MOLTO DOPO MESI DI CONFINAMENTO ED IMPOSSIBILITA' DI FAR VITA ASSOCIATIVA - COME CI E' PROPRIO -, NEL PIENO RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI‼️ TENENDO CONTO CHE IL TUTTO  E' ORGANIZZATO NELL'ARCO DI 48h.





✅Il meteo è stato molto generoso nei nostri confronti,
in quanto per tutto l'arco della mattinata abbiamo beneficiato di una temperatura primaverile e, soprattutto, asciutto: Giove Pluvio si è scatenato dopo le 14.00 , manifestandosi ben bene ma noi eravamo già al sicuro a tavola.. ;-)



✅Un percorso molto duro, molto lungo: a tratti non coperto dal segnale GPS (causa conformazione orografica del territorio), di ammirare il panorama, di immergerci sinergicamente nella natura - permettendo l'alchemica fusione uomo/Alfa Romeo tipica dell'universo Alfista. Una fusione che solo chi possiede e guida con Passione un'Alfa Romeo puo' capire..un semplice ma imponderabile, insondabile mistero.
Essere Alfista - un Alfista di Stile.




✅Un percorso molto duro appunto, che pero' non ha scoraggiato i presenti: lo spirito di gruppo e l'esperienza alla guida hanno prevalso in netta maniera surclassando ogni difficoltà generata da un terreno ancora umido dalle piogge dei giorni precedenti. Difficile ma non impossibile: quelli di Stile osano l'inosabile, vincendo...



✅Un Grazie, sincero a TUTTI COLORO I QUALI hanno permesso la realizzazione di questa giornata. In primis al manipolo di nostri Soci presenti oggi, sul campo, come sempre a bordo delle loro 11 Alfa Romeo. Se non avessero aderito a questo progetto con entusiasmo e determinazione, oggi non avremmo di che raccontarne: sia a chi è venuto da vicino, sia a chi è venuto da lontano - attraversando  regioni gialle, per esser con noi. 
Grazie alla disciplina di tutti: congiunti e non, che hanno sempre rispettato norme e protocolli per rispettare la sensibilità altrui e delle strutture coinvolte..



✅Un ringraziamento va alla professionalità e disponibilità dell'ANTICA DIMORA STORICA e AZIENDA AGRICOLA FOFFANI, : l'ospitalità della gentilissima Sig. ra Elisabetta Foffani, il modo in cui ha saputo accogliere e trattarci in maniera eccelsa, accontentando tutte le nostre esigenze, nel pieno rispetto di norme e protocolli nel servire calici di degustazione,  oltre che illustrarci una interessante visita guidata presso l'Antica Dimora Storica in cui ha sede l'azienda.
Molto interessante la mostra "I COLORI DEL VINO" e i nobili collegamenti e rimandi del significato... 



✅Un modo diverso di fare attività promozionale del Marchio sul territorio. alla scoperta e valorizzazione di tutte le realtà piu' significative dei nostri territori di pertinenza: un comune denominatore dettato dalla nostra Passione per il Marchio dell'Alfa Romeo che puo' unirsi ai piu' svariati aspetti - non solo eno-gastronomici - ma anche prettamente culturali: moda, arte, conoscenza.
 


✅Ma ringraziamo anche in special modo il nostro STAFF della giornata: Betta1 (accredito) e IL BATTISTRADA (capocolonna coraggioso) . Un lavoro dietro le quinte di non poco conto, tenendo conto della mutevolezza degli scenari e delle singole esigenze di ogni partecipante..


✅RINNOVIAMO IL GRAZIE, CHE VA RIVOLTO A TUTTI COLORO CHE HANNO ADERITO A QUESTO TOUR, RINNOVANDO - ANCORA UNA VOLTA - LA TOTALE FIDUCIA NELL'OPERATO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE NEL PROMUOVERE ATTIVAMENTE L'IMMAGINE DEL MARCHIO ALFA ROMEO SUL TERRITORIO‼️


   🔴La Grande Macchia Rossa di Stile 🔴 è sempre più attiva che mai.... 🐍

🍀TAG🍀

#Alfisti #StileAlfaRomeo #alfaromeo #auto #cars #alfaromeolovers #alfaromeomeeting #cars #Alfa156 #alfaromeopassion #carlovers #stellantis #igitalia #alfaromeovintage #motori #bialbero #AlfaRomeogtv #Alfa156 #TwinSpark #carofinstagram #carsofinstagram #classicalfa #carlover #expo #stilecommunity #carmeeting #Veneto #Friuli ;

🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
✅WhatsApp PUBLIC GROUP : https://chat.whatsapp.com/Dl72rSMPQ9c2hF8KX81O29
✅Sito WEB: www.stilealfaromeo.com
✅Email: stilealfaromeo@gmail.com
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp +393475832546








Nessun commento :