02 giugno 2021

📣TOUR DEL LAGO DELLE TRE REGIONI - 29 & 30 MAGGIO 2021📣 - NON E' UN RADUNO - [📷ALBUM FOTOGRAFICO]



✅Come introduzione, ci teniamo a precisare che NON si è trattato di UN RADUNO o EVENTO in chiave Stile Alfa Romeo propriamente detto ma di un INCONTRO ESCLUSIVAMENTE RISERVATO AI SOCI per RIATTIVARE i VALORI PIU’ PROFONDI DELLA NOSTRA CARATTERISTICA VITA ASSOCIATIVA, SEMPRE DETERMINATA NON SOLO DA VALORI UMANI MA DA UN’INTENSA GOLIARDIA: abbiamo avuto come tutti il bisogno, nel pieno e totale rispetto delle normative e protocolli vigenti, di tornare a frequentarci dopo l’estenuante periodo a cui siamo stati sottoposti, cogliendo l'ennesima positiva possibilità di un week end di fascia GIALLA o BIANCA fra le nostre Regioni di pertinenza, in totale legalità: Veneto Orientale e Friuli Venezia-Giulia..ma questa volta "sconfindando" anche in Trentino Alto Adige.
Località designata per le nostre fervide incursioni è stato il celeberrimo e noto LAGO DI GARDA..



✅Il TOUR DEL LAGO DELLE TRE REGIONI nasce come momento di incontro, il terzo di questa Stagione 2021 - con diverse finalità, raggiunte grazie all'adesione, partecipazione e rispetto dei Soci Partecipanti. Stile ha saputo proporre nelle giornate del week end dello scorso 29 e 30 MAGGIO scorso un tour sulla due giorni fondendo un itinerario altamente coinvolgente per la guida assieme ad una visita culturale di alto livello. 
Abbiamo provveduto infatti ad integrare una VISITA GUIDATA COMPLETA presso il VITTORIALE DEGLI ITALIANI , che ovviamente ha occupato quasi tutta la giornata del sabato, per poi toccare tutta la sponda del Lago da Limone fino a Riva del Garda - con un breve excursus sull'attiguo Lago di Ledro - e ripartenza verso Malcesine, Bardolino e Peschiera..



Una due giorni di ritrovo, ma non un raduno: uno stare assieme, ma non sotto il patrocinio di un evento propriamente concepito come tale: abbiamo bisogno ancora di ricaricare le batterie del relax e non sottoporre il nostro encomiabile staff ad ennesime dimostrazioni di efficienza logistica.
E' ancora tempo di divertimento e di stare bene assieme fra noi: valorizzare al massimo, recuperando tutte le sopite caratteristiche che rendono unica la nostra Associazione.

Un guidare Alfa Romeo, fra di noi, ma senza velleità di organizzare un Evento in senso stretto. Perchè, permettetecelo, noi di Stile, di Eventi - senza falsa modestia - ce ne intendiamo. Potremmo definirlo un raduno? No, meglio ⛔#NON_E'_UN RADUNO⛔ ;-)



📷LINK FOTO ALBUM 01 CLICCATE QUI - [📷by ANTONELLA - CHIARA - FRANCESCO - ALESSANDRO]

📹LINK STORIE INSTAGRAM - CLICCATE QUI - FUNZIONA SOLO DA DESKTOP - NO MOBILE -

✅Il tutto è stato da intendersi come un ritrovo esclusivamente dedicato per i ns. Soci, non come Raduno aperto a simpatizzanti e/o pubblico: lo scopo è stato solo quello di trascorrere un week end assieme fra i tesserati di Stile, guidando sulle caratteristiche strade che circumnavigano il Lago, alla scoperta di scorci stupendi: sobborghi ed angoli caratteristici unici ed incantati..



✅Il percorso scelto è stato in senso orario, con partenza da Peschiera del Garda, per approdare al Vittoriale degli Italiani fino a Riva del Garda nella giornata del Sabato 29 stesso: veramente interessante la visita presso questo patrimonio della cultura Italiana, un'occasione importantissima per immergersi in contesti storici ed artistici d'altri tempi - uniti ad elementi di architettura unici..sempre ovviamente in chiave #STILEALFAROMEO , non sia mai... ;-)



✅ A seguire, sempre nella giornata del sabato 29, il risalire lungo il lato bresciano del Lago fino ad attraversare le gallerie che tanto celebri sono diventati nel film "QUANTUM OF SOLACE" di 007, inseguito dalle 159 dei "cattivi"... una delizia per i ns. Soci , 9 persone distribuite su 5  Alfa Romeo - per ottimizzare la logistica degli spostamenti: dalla sportivissima 4C  passando per due 156, ad una Giulietta e l'immancabile 159. 
Ritrovo a numero chiuso dettato anche dalla disponibilità delle strutture ricettive , altamente rigide in questo momento di ripresa: il tutto è stato prenotato on-line seguendo le normative e nel pieno rispetto dei protocolli vigenti.



✅Il meteo è stato molto generoso nei nostri confronti, in quanto per tutto l'arco del week end abbiamo beneficiato di una temperatura primaverile, ma mai afosa ed opprimente e, soprattutto, asciutto: Giove Pluvio si è manifestato solo verso le 20.30 , lungo il rientro dei soci del FVG ma mai rendendosi insidioso come è solito fare quando ci vuole indispettire... ;-)

✅In entrambe le giornate, i km percorsi ci hanno dato la possibilità - anche grazie al costante contatto radio fra noi - di vivere la dimensione del ritrovo pienamente alla #StileAlfaRomeo compiendo un giro turistico di cui sopra in totale sicurezza. Dandoci  anche la possibilità di ammirare il panorama, di immergerci sinergicamente nella guida - permettendo l'alchemica fusione uomo/Alfa Romeo tipica dell'universo Alfista. Una fusione che solo chi possiede e guida con Passione un'Alfa Romeo puo' capire..un semplice ma imponderabile, insondabile mistero.
Essere Alfista - un Alfista di Stile.



✅Queste due giorni, han dato la possibilità a molti di noi, di ritrovare, di riscoprire - e ce n'era bisogno dopo il forzato periodo di confinamento - questo ritorno alle origini: per quanto semplice, spesso difficile da realizzarsi. Non un guidare la propria Alfa Romeo assieme agli altri in un evento, che di per sè è già un trionfo, ma quanto in un fondersi emotivamente con la propria Alfa Romeo e percepire fino in fondo la stessa sensazione profusa anche da chi ti precede e da chi ti segue.



✅Boschi, laghi, salite, discese, tornanti, gallerie, scorci caratteristici: il tutto vissuto con gli occhi, con la sensazione del tatto della pelle o del legno del volante, del pomello o dei paddles - decidendo le cambiate non rispettando un ipotetico ed equilibrato ordine di corteo ma valutando da sè la capacità di chi ci precedeva o seguiva. 



✅Una sorta di respirare il contatto con la strada piu' avventurosa, piu' reale, concreta e paradossalmente in antitesi con il rigoroso e preciso metodo che imporrebbe un corteo vero e proprio, ma di un centinaio di equipaggi - e diversamente sarebbe impossibile.
Qui siamo noi, noi stessi, con i nostri STILI di guida: i nostri cambi marcia diventano il tocco della lancetta dell'orologio che scandiscono il viaggio per soffermarci poi davanti a capolavori senza tempo come la 6C SOFFIO DI SATANA del VATE ..



✅Un Grazie, sincero a TUTTI COLORO I QUALI hanno permesso la realizzazione di questa giornata. In primis al manipolo di nostri 9 Soci presenti, sul campo, come sempre a bordo delle loro 5 Alfa Romeo. Se non avessero aderito a questo progetto con entusiasmo e determinazione, oggi non avremmo di che raccontarne: sia a chi è venuto da vicino, sia a chi è venuto da lontano - attraversando  regioni gialle, per esser con noi. 
Grazie alla disciplina di tutti: congiunti e non, che hanno sempre rispettato norme e protocolli per rispettare la sensibilità altrui e delle strutture coinvolte..



✅Un ringraziamento va alla professionalità e disponibilità dei nostri partner tecnici coinvolti in questa ennesima avventura di Stile: tutte le strutture ricettive si sono dimostrate ospitali e flessibili alle nostre esigenze di gruppo, nonostante i pochi giorni di preavviso per potersi organizzare.




✅Un'organizzazione snella e veloce è stata alla base di un trovare tutto prenotato a vantaggio della collettività del gruppo itinerante. 


✅Un modo diverso di fare attività promozionale del Marchio sul territorio. alla scoperta e valorizzazione di tutte le realtà piu' significative dei nostri territori di pertinenza: un comune denominatore dettato dalla nostra Passione per il Marchio dell'Alfa Romeo che puo' unirsi ai piu' svariati aspetti - non solo eno-gastronomici - ma anche prettamente culturali: Storia, Poesia e Valori spesso dimenticati.

 

✅Ma ringraziamo anche in special modo il nostro STAFF della giornata: Betta1 (accredito) e BANDINI (capocolonna - ideatore e suggeritore del Tour, vero esperto del Lago) . Un lavoro dietro le quinte di non poco conto, tenendo conto della mutevolezza degli scenari e delle singole esigenze di ogni partecipante..


✅RINNOVIAMO IL GRAZIE, CHE VA RIVOLTO A TUTTI COLORO CHE HANNO ADERITO A QUESTO PARTICOLARE TOUR SULLA DUE GIORNI, RINNOVANDO - ANCORA UNA VOLTA - LA TOTALE FIDUCIA NELL'OPERATO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE NEL PROMUOVERE ATTIVAMENTE L'IMMAGINE DEL MARCHIO ALFA ROMEO SUL TERRITORIO E DELLA VALORIZZAZIONE ATTIVA DELLA CULTURA.


   🔴La Grande Macchia Rossa di Stile 🔴 è sempre più attiva che mai.... 🐍




🍀TAG🍀

#Alfisti #StileAlfaRomeo #alfaromeo #auto #cars #alfaromeolovers #alfaromeomeeting #cars #Alfa156 #alfaromeopassion #carlovers #stellantis #igitalia #alfaromeovintage #motori #bialbero #AlfaRomeogtv #Alfa156 #TwinSpark #carofinstagram #carsofinstagram #classicalfa #carlover #expo #stilecommunity #carmeeting #Veneto #Friuli #Alfisti #StileAlfaRomeo #alfaromeo #auto #cars #alfaromeolovers #alfaromeomeeting #cars #vittoriale #alfaromeopassion #carlovers #stellantis #vittorialedegliitaliani #alfaromeovintage #motori #dannunzio #gardone #lagodigarda #mementoauderesemper #carofinstagram #museum #classicalfa #carlover #expo #stilecommunity #carmeeting #lagodigarda #tour   ;

🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
✅WhatsApp PUBLIC GROUP : https://chat.whatsapp.com/Dl72rSMPQ9c2hF8KX81O29
✅Sito WEB: www.stilealfaromeo.com
✅Email: stilealfaromeo@gmail.com
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp +393475832546













1 commento :

Anonimo ha detto...

Viviamo in un'era di specialisti a cui non interessa la loro specialità. Come tutti nel film https://cb01.boo avevano predetto con precisione.