30 ottobre 2007

GTV Maserati

Per anni impazzava per la Rete e sinceramente non sappiamo se lo si puo' ancora vedere in giro ma siccome noi salviamo tutto sui GTV eccovi il famoso GTV Maserati con le sue caratteristiche (?) tecniche....vere o inventate che siano/sono state fornite dall'allora sua proprietario:


GTV - Modifica interni/esterni - GTV Maserati



ABS, cerchi in lega, chiusura centralizzata, airbag, climatizzatore automatico, servosterzo, marmitta catalitica, doppio airbag, Specchietti retrovisori elettrici, antifurto, parabrezza termico, Specchietti retrovisori elettrici/riscaldati, antifurto satellitare, ESP, aria condizionata, fari Xeno, telepass, ASP, fendinebbia, assetto sportivo, full optional, autoradio, vetri elettrici, Immobilizzatore, caricatore CD, volante in pelle, CD frontale, impianto Hi-Fi, sedili riscaldati, sedili sportivi,

Questa automobile è un esemplare unico e singolare di GTV con il motore 2000cc 6 cilindri a V (modificato a 2359cc) – con parti meccaniche Maserati ed un sistema di Overboost e Turbo by Garret T28RS completamente riprogettati. In termini di motore: 6 cilindri stampati in materiale speciale,progettati per le alte Temperature e Potenza. Rapporto compressione 9,6:1. Le candele di accensione sono del tipo Split-Fire. Il sistema di iniezione è stato riprogettato e programmato per le alte pressioni.Sistema di collettori speciali e marmitte a 4 uscite stile DTM. Dotata di barra Duomi, barre anti rollio. Assetto corsa con ammortizzatori KONI e molle EIBAC -, Pop-Off- e Wastegate maggiorate. Pressione del Turbo Garrett programmata a 1,5 costante e 1,9 Massimale com overboost automatico. Cromature parti interne motore. La potenza massima erogata è di 348cavalli con vetta massima di velocità di 285Km/h tramite coppia conica del cambio riprogettata appositamente. Alberi a camme speciali Colombo & Bariani, filtro aria BMC garantiscono maggiore coppia e prestazioni. Il sistema di Intercooler riprogettato by sparco per le alte-prestazioni e pressioni del Turbo. Monta ruote in lega 8c Competizione Style da 18pollici con gommatura GoodYear Yeagle F1 245/xx/xx Z (a 300Km/h). (nella foto che ho vi sono ancora le vecchie gomme e cerchi 8c Competizione 17" - (non vedi in foto - scrivimi e ti mando le ultimissime foto della vettura aggiornata luigiforino@mccconsulting.ch ) Sistema di frenatura da Brembo e da Tarox. Sport & preparazione esterna aerodinamica. Interno in pelle nera & cromature parte in metallo & parte in colore rosso.



OFFICIAL WEB SITE




Osservazioni del Duca e della Duchessa:


1. L'ESP come tutti i beoti sanno,nasce con la macchina,ne fa parte e non puo' esser aggiunto.Dubitando fortemente che,visto anche che all'epoca della prima comparsa,il GTV 3a serie non esisteva (dotato di ESP),non era possibile su un 2a serie (come questo!) integrare tale funzione di controllo.A patto di non aver preso poi una centralina BOSCH da un 3200 3a serie appunto,assieme ai sensori ABS e aver opportunatamente trasferito tali elementi all'interno di questo GTV.Dubbio pero' che ci poniamo è di come le due centraline del V6 Turbo (è l'unico GTV che ne ha due appunto..) possano dialogare con questi nuovi elementi elettronici...come è stato fatto l'interfacciamento!??!

2. Il V6 Turbo non potrebbe reggere una tale potenza erogata:nonostante vari kit ufficiosamente riconosciuti dalla casa madre,non si vanno oltre i 240 CV affrontando cmq dei seri limiti e problematiche inerenti l'affidabilità.Ok che viene detto l'elenco delle modifiche effettuate per contenere l'elaborazione (anche se il rapporto di compressione mi sembra personalmente assai dubbio) pero' nonostante cio' non siamo convinti al 100% che il propulsore,ED IL CAMBIO,possano trasferire a terra tutta la coppia e la potenza erogata da questa bestialità.

Nessun commento :