Sin da subito,dopo averlo provato,ci rendemmo conto che il miglior 146Ti assettato non poteva nemmeno competere con la tenuta di strada e l'handling di guida del GTV stesso:ci innamorammo immediatamente di lui,in quanto convinti di prenderlo eravamo già,e senza remore.
Nacque già con il kit originale Aereodinamico Alfa Romeo:quello famosissimo,in quanto certificato dalla Casa Madre e che permetteva di aumentare di ben 5 Km/h la velocità di punta grazie all'efficienza aereodinamica comprovata.
Sin dai primi mesi di vita,si è visto modificare in primis l'assetto,adottando degli ammortizzatori Koni Sport (quelli gialli,regolabili all'anteriore) e di una barra duomi Novitec non regolabile (essendo nuova...).I cerchi da 17" furono un vezzo che ci concedemmo appena l'anno seguente nel lontano,oramai, ottobre 2001:4 splendidi finti scomponibili MAK e distanziali da 20mm.
Non manco' un soft tuning come elaborazione della centralina,solo dopo aver cambiato terminale di scarico,centrale diretto e finto catalizzatore( questi ultimi due non omologati) della SuperSprint.
Tanti viaggi sia in montagna in quel della Val Gardena e Val di Fassa soprattutto,anche nella stagione invernale,quando ancora coi cerchi da 16" si potevan montare le catene previste...
Venduto a 44mila Km,maniacalmente tenuto perfetto,ogni tanto lo vediamo ancora circolare per Trieste:sinceramente?Ha segnato un pezzo della nostra vita Alfa Romeo senza dubbio...
Alfa Romeo - Amarcord 02 - GTV 1.8 TS - |
Link diretto all'album:http://picasaweb.google.com/Duca076/AlfaRomeoAmarcord02GTV18TS
Nessun commento :
Posta un commento