10 dicembre 2007

La passione del Marchio

Sabato sera siamo andati a trovare un nostro amico,anzi dei cari amici,che abbiamo conosciuto ad uno degli ultimi raduni ai quali abbiamo partecipato.

Il tuning è una cosa,la passione che unisce e raccoglie le persone attorno al marchio dell'Alfa Romeo è completamente un altro livello,un gradino alto metri e metri se confrontato:poche case automobilistiche al mondo possono vantare una cosi'vasta moltitudine di affezionati e fedeli.Il massimo poi è conoscersi ai raduni,anche non del Marchio,per trovarsi immediatamente sulla stessa lunghezza d'onda in merito ad argomentazioni,modo di pensare e vedute d'insieme.

L'amicizia oggi è cosa rara ma possiamo ben dire che siamo stati fortunati a conoscere L.,la sua simpaticissima mogliettina,il simpaticissimo G. ed il papà di L,M....famiglia/gruppo di amici favolosi che ci hanno fatto passare uno stupendo sabato pomeriggio sera in quel di Latisana:oltre alla rituale cena in compagnia in una pizzeria in grado di sfornare una pizza veramente buona,siamo ritornati poi a casa di L. per chiaccherare di modifiche,elaborazioni,revisioni,rare versioni,episodi e tutto ma proprio tutto cio' che è legato all' Alfa Romeo...nella stanza dedicata all'Alfa Romeo..con tutti i poster storici,poster di vendita,foto di
raduni sia in pista che non,bacheche di modellini (almeno una 30ina..),gadget bellissimi (mitico il posacenere a forma di ruota che aveva più di 30 anni..),scatoloni di ricambi presi dalle varie demolizioni attorno..

Peccato che la notte è cosi' breve e Trieste cosi' distante:"già" alle 2 del mattino purtroppo ci siamo dovuti già rimettere in viaggio verso casa con la promessa di rivederci prima di Natale forse proprio in quel di Trieste.

Il simbolo della serata,al di là della storia che c'e' dietro questa targa,è proprio cio' che scritto

sopra:



..e scusateci se è poco...

Nessun commento :