13 dicembre 2007

Cambio gomme - Pirelli SottoZero UHG -

Fonte ANSA:

ALLERTA METEO, TORNA IL FREDDO

ROMA - "Comincera' a far sentire i propri effetti a partire dalla giornata di venerdì, 14 dicembre, la perturbazione di origine polare che sta per raggiungere l'Italia portando sulle regioni meridionali condizioni di marcata instabilità".

L'allerta arriva dalla Protezione civile che informa come da domani, giovedì 13 dicembre, si assisterà ad un primo calo delle temperature su tutta Italia e nel corso della notte saranno possibili gelate anche in pianura. Sulle regioni del medio e basso versante adriatico sono previste deboli nevicate a quote superiori ai 700 - 900 metri che in serata potranno interessare anche zone collinari, i venti saranno forti e i mari molto mossi.

Nella giornata di venerdì, 14 dicembre, gli effetti dell'arrivo dell'aria di origine polare saranno più marcati.


Come allora non immediatamente,come da appuntamento preso,non far installare ieri assieme a reiquilibratura,convergenza,regolazione di tutti gli angoli caratteristici, le Pirelli SottoZero? Ovviamente nella misura 225/45/ZR17. Ovviamente non si discute nemmeno quando presa la camionale (strada ben nota a noi della zona...) si sentiva,con fuori 6 C, il GTV letteralmente incollato alla strada: anzi definirlo incollato è riduttivo...la mordeva come non mai, e come non potrebbero mai fare a queste temperature i pur ottimi PZero Rosso.



Questi riposeranno almeno fino a marzo,al fresco,asciutto e sano box..



Un particolare del gruppo molla/ammortizzatore:



Per inciso abbiamo realizzato questo curiosissimo video dove si puo' notare tutta la procedura allucinante per tirare giù dal ponte il GTV: 3 addetti,rimproveri del capo, spessori in poliuretano semirigido per non rovinare minigonne e spoiler,assi di legno per far livello...e tanto stress...:



Nessun commento :