06 dicembre 2007

Il tagliando invernale

Per giovedi mattina alle 07.30 abbiamo appuntamento presso la nostra autorizzata di fiducia per espletare il tagliando invernale,che cade a puntino dopo esattamete 9900 Km di percorrenza dall'ultimo fatto...:-)

Oltre al buon e sano olio Castrol GTX Magnatec 5W40 del quale ormai ci fidiamo ciecamente visti gli ottimi risultati, porteremo anche delle candele NGK BPR7ES al posto delle classiche (e vetuste come concezione tecnologica..) LODGE.

Effettivamente coglieremo l'occasione per far sostituire i pistoncini del cofano (ormai stravecchi e non lo tengono più su con questi primi freddi..) e risolvere un vecchissimo problema alla variazione assetto fari lato passeggero:non funziona. Vedremo un attimo quanto costa il ricambio che permette la risoluzione ottimale del problema: dovesse essere troppo esoso faremo fare una regolazione comune ad entrambi i fari..si vedrà..

Altra rognetta da controllare sarà la famigerata valvola Pierburg che si occupa dell'entrata in funzione dell'overboost: eseguendo delle prove in autostrada (sempre entro i limiti ci mancherebbe..) abbiamo notato che l'overboost c'e'...ma non ci sembra corrispondere troppo alle descrizioni fatte da gente che possiede il nostro stesso modello.Si vedrà..

Sicuramente invece da sostituire sono le spazzole tergi-lavavetro...dopo due anni di onorato servizio e tanta di quella neve/gelo presi pensiamo che sia il caso di cambiarle questo inverno..

Il problema,che speriamo non sia il più grosso,è una fastidiosa gocciolina che abbiamo visto stamattina (ma ci stavamo dietro da tempo...) trafilare per terra...

Si rimanda il tutto a giovedi mattina prossimo per il verdetto finale che arriverà in serata.
Discorso a parte per il montaggio degli pneumatici invernali che verrà effettuato già martedi/mercoledi della prox settimana in concomitanza con la regolazione definitiva dell'assetto dopo il montaggio dei Koni Sport gialli:dopo 2000 Km era da ritornare per un controllo e regolazione appunto,definitiva,dopo che il tutto si fosse assestato per benino...

Nessun commento :