16 settembre 2016

Il design di Alfa Romeo e Abarth premiato da auto, motor und sport




Oltre 18.000 lettori della nota rivista tedesca hanno votato per il premio "autonis".
Alfa Romeo si aggiudica sia il titolo "Marchio di design 2016" sia due premi di categoria con Giulia e Mito.
Nella classifica "minicar" vince Abarth 595, bissando il successo del modello precedente nel 2008.

Il fascino del design italiano conquista anche gli esperti lettori della rivista tedesca auto, motor und sport che, nell'ambito del concorso "Autonis 2016" suddiviso 11 categorie, hanno assegnato ben quattro premi ai marchi Alfa Romeo e Abarth.



In particolare, Alfa Romeo è stato eletto "Marchio di design dell'anno", con il 24,7 per cento dei voti, e si è aggiudicato di due titoli di categoria. La nuova berlina sportiva Giulia si è infatti affermata tra le vetture di media cilindrata con oltre la metà dei voti (54,3 per cento) mentre la compatta Mito ha raccolto addirittura il 59,3 percento dei consensi nella classifica riservata alle auto di piccola cilindrata. Da ricordare che Alfa Romeo aveva già vinto un premio "autonis" nel 2010, quando i lettori di auto, motor und sport elessero il modello Giulietta come la migliore vettura nella categoria "Auto compatte".



«Siamo grati e onorati per l'apprezzamento che gli appassionati di auto tedeschi stanno dimostrando verso il marchio Alfa Romeo - ha affermato Klaus Busse, Head of Design EMEA, durante la cerimonia di premiazione tenutasi a Stoccarda -. Ricevere questi riconoscimenti per il marchio Alfa Romeo, la Mito e la Giulia è, per noi del Centro Stile, un ulteriore incoraggiamento a continuare a portare nel mondo il design emozionale italiano».


Grande successo anche per il marchio dello Scorpione che vince, nella categoria "minicar", con la nuova 595 bissando così il successo del modello precedente che vinse lo stesso premio nel 2008. Quest'anno l'Abarth 595 ha ottenuto più della metà dei voti (56,5 per cento) confermando il fascino della vettura rinnovata di recente. Ha commentato Klaus Busse: «Siamo davvero felici per l'importante premio attribuito alla Abarth 595, un riconoscimento anche del lavoro di squadra dei designer del Centro Stile e dei tecnici Abarth che sono riusciti a produrre un perfetto equilibrio di design e prestazioni italiane».

Disponibile in versione berlina o cabrio, l'Abarth 595 è proposta in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza (145 CV, 165 CV e 180 CV), che permettono di soddisfare clienti sempre più esigenti e preparati. Molti degli upgrade apportati sono frutto dell'esperienza acquisita con lo sviluppo della 695 Biposto, la "più piccola delle supercar".


Torino, 16 settembre 2016

Nessun commento :