20 luglio 2008

Raduno - 13o Alfa Romeo Club Majano -

Recensire questo evento monomarca,dedicato esclusivamente agli appassionati Alfa Romeo sarà un piacere per tantissimi motivi.


Questa volta purtroppo alcuni di noi,che sono sempre stati presenti agli altri raduni
di questa stagione,non sono potuti essere partecipi:anche a loro dedichiamo questo post,sperando che le emozioni provate da tutti noi,che c'eravamo, possano trasparire dalle parole che useremo per raccontare la giornata.
Tutti noi altri del gruppo Alfisti,ci riuniamo di buon mattino,già alle 8.30 presso la casa di Luca, per poi procedere compatti ed uniti in delegazione fino al punto prefissato come incontro dallo staff dei ragazzi dell'Alfa Romeo Club di Majano nel loro tradizionale appuntamento annuale.

Nel gruppo rifanno comparsa,dopo una lunga attesa,Gianni e Paolo,con tutta la loro innata carica di simpatia ed allegria,ma de facto fanno la loro comparsa ufficiale ben tre nuovi equipaggi costituiti da Mauro e Monica, Cristian e Giovanna, Claudio ed Alessandra!! Il nostro gruppo che parte alla volta di Majano per unirsi all'evento organizzato dallo staff dei ragazzi dell'Alfa Romeo è veramente ricco:



- due GTV V6TB (equipaggi: Duca&Duchessa + Cristian&Giovanna)
- un GTV 3.0 V6 24v (equipaggio: Mauro&Monica)
- un GTV 2.0 TS (equipaggio: Gianni)
- un 156 2.5 (equipaggio: Luca&Alida)
- due 147 (equipaggi: Maurizio&Elisa + Paolo)
- un 75 Turbo America (equipaggio:Claudio&Alessandra)



Una volta arrivati,subito ai nostri occhi si presenta uno spettacolo entusiasmante: tantissimi esemplari di Alfa Romeo ordinatamente schierati nel piazzale scelto come ritrovo..



Possiamo preannuciare sin d'ora, che questo raduno è stato un netto successo sotto molti profili:il primo,sicuramente per essere il primo evento monomarca Alfa Romeo a riscuotere una cosi'netta percentuale di partecipanti da molto tempo a questa parte nella nostra Regione.Sicuramente hanno valso dalla parte dello staff e del Direttivo un'alta capacità organizzativa e di coordinamento,che si è appunto concretizzata nel coinvolgimento all'evento di una delle piu' grandi parti di appassionati Alfa Romeo, come da parecchio non si vedeva dalle nostre parti,in Friuli Venezia-Giulia.







E come potete vedere dalle foto cio' che di piu' importante emerge è la condivisione del fenomeno Alfa Romeo,della sua "passione":i possessori di Alfa di tutti i tipi ed età si sono perfettamente integrati in una festa ed un connubio di armonia che non lascia spazio ad interpretazioni alcune in merito alla riuscita dell'evento..



Non c'e' stato nemmeno tanto tempo per scattare le doverose foto a tutte le Vetture (con la V maiuscola!) che si riparte in gruppo alla volta di Marano Lagunare: qui è doveroso ringraziare tutto il gruppo dello staff che si è occupato di presidiare,coordinare ed agevolare il traffico,agli incroci e non solo,per permettere l'omogeneo procedere compatto del gruppo.



Nel programma era prevista una sosta intermedia presso un vero e proprio punto di ristoro che ha offerto a tutti i partecipanti del raduno un ottimo buffet,accompagnato da bevande.E'stata un'ottima idea per stuzzicare l'appetito prima del pranzo previsto a Marano Lagunare..







Dopo la sosta,ovviamente ripartiamo tutti compatti per arrivare prima possibile a destinazione..



Una volta arrivati presso la sede del locale dove si sarebbe svolto il pranzo..



..abbiamo colto l'occasione prima di entrare,di effettuare ancora un paio di scatti per render omaggio a tutto il resto dei partecipanti che nella tappa precedente non siamo riusciti ad immortalare..





Il pranzo,paradossalmente,ha messo sulle prime un po' in crisi il regolare svolgersi del programma del raduno in quanto quest'anno c'e' stato un inaspettato numero di partecipanti in piu' all'evento,all'ultimo minuto:difatti il numero dei partecipanti finali iscritti è andato al di là di ogni piu' rosea aspettativa e previsione. Cio' ha causato un attimo di confusione nella disposizione dei posti a tavola:il nostro gruppo si è dovuto dividere ma non è stato vissuto come un problema,ma come la possibilità sia di conoscerci meglio fra noi e sia di fare nuove amicizie.

Le gag a tavola,il clima di allegria e tutto cio' che di divertente è correlabile e riferibile al pranzo,riempirebbe ben due pagine web:lo spazio è tiranno ma vi possiamo garantire che ci siamo divertiti alla grande,sotto tutti i punti di vista (e chi c'e' stato sa a cosa ci stiamo riferendo - ndr).

Alla fine del lungo pranzo,c'e' stata la cerimonia di consegna dei gadget ricordo di partecipazione all'evento:cerimonia presieduta in persona dal Presidente dell'Alfa Romeo Club di Majano che ha colto anche l'occasione di ringraziare tutti gli sponsors e delle autorità locali che hanno permesso il corretto svolgersi di tutto il programma del Raduno..



..e che sarà possibile vedere in dettagli maggiori nel video che metteremo on line già domani.La cerimonia è statto il "summa" di tutto lo spirito del Raduno Alfa Romeo odierno:riassumibile ancora una volta con la parola Passione che ci unisce in ogni angolo della Regione e non solo.

Ora passiamo ai ringraziamenti nostri,come gruppo Alfisti,prima di tutto al Direttivo dell'Alfa Romeo Club di Majano per aver organizzato questo importantissimo evento.
Ringraziamo anche tutti coloro i quali non solo hanno partecipato oggi assieme al nostro gruppo dalla partenza di questa mattina,sino a raduno concluso: Cristian, Giovanna,Mauro,Monica,Claudio (mitici i suoi traversi col 75), Alessandra,Gianni,Paolo,Maurizio,Elisa e Alida.

Manca un nome non a caso:quello di Luca che volevamo tutti ringraziare per ultimo, in ordine di numerazione, ma primo per importanza,in maniera speciale:



Non solo ha saputo,da molto tempo ad oggi,coordinarci sia a livello organizzativo che logistico occupandosi in prima persona anche di tanti altri molti aspetti di questa nostra odierna partecipazione, come gruppo, al suddetto raduno. Ma non solo appunto:alla fine della giornata,come di consueto poi,abbiamo vissuto il "raduno" nel "raduno" tutti quanti presso la sua casa,allungando ancor di piu' il piacere di questa giornata vissuta all'insegna dell'Alfa Romeo nella maniera piu' pura.





Vi invitiamo a visionare anche questi consueti link:

Link diretto Album foto: http://picasaweb.google.com/Duca076/Raduno13oRadunoAlfaRomeoClubMajano

ThumbNail :

Raduno - 13o Raduno Alfa Romeo Club Majano


Video sul nostro canale YouTUBE : http://it.youtube.com/watch?v=U0aUfLjOwV8



Video in qualità originale 352X288_30fps.WMV : http://www.mediafire.com/?1bl3netj1by

Nessun commento :

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required