26 aprile 2009

1th One Tuning Show: in diretta dalla Fiera di Pordenone per voi..

Recensione diversa quella che stiamo per presentarvi,in quanto siamo in DIRETTA all'interno del padiglione 9,ancora nel vivo della manifestazione mentre ancora stanno girando le monoposto di Formula 1,nel deserto del Sakhir..e tra l'altro se possiamo vederle è grazie,guarda caso,proprio allo strepitoso 75 dotato di un impianto multimediale da paura..






Ma torniamo indietro di qualche ora,quando stamattina alle 8.15,dopo aver debitamente riempito di sana et "justa" benzina,detta in gergo "linfa" per le nostre beneamate Alfa Romeo,siamo partiti dall'autogrill Total,al Lisert:la delegazione è piu' nutrita che mai e composta dal GTV con il Duca e la Duchessa, dal 147GTA con Michele,Monica ed il responsabile del settore giovanile "Giovani Bisce" ,Gabriele, dal 147 di Cristian (che ad onor di cronaca già riposava dalla giornata di sabato sera in fiera stessa):a noi, ben felici di cio', si unisce nel viaggio e nella permanenza nello stand, Fabio e Sandra a bordo della plurigettonata Leon nera..





Il viaggio è di quelli brevi ma intensi,che ci porta immediatamente a Pordenone nel complesso della Fiera: come arriviamo,la sincronia con Daniel e la sua 147,che era l'unico proveniente dal versante "nord" regionale, è perfetta ed il prestabilito piano di veder la gloriosa parata dello Squadrone Alfa Romeo si concretizza sotto gli occhi dei visitatori e dello staff del complesso fieristico.







Dopo un'attesa brevissima,arriva a riceverci direttamente il buon Mattia degli A27 Racer Team,che ci personalmente scorta fino all'area a noi riservata: sbarchiamo, ringraziamo ed alluniamo..immediatamente un pronto Duca, coadiuvato dal piccolo Gabriel, allestiscono in men che non si dica il gazebo istituzionale del Club, perchè noi di Stile Alfa Romeo, concedetecelo, ci teniamo al presentarci bene.





La Duchessa raccoglie le schede di adesione mentre il Duca ed il buon Fabio, mettono in pratica l'alleanza di pace e solidarietà che lega il Trieste Tuning Club a Stile Alfa Romeo: lo spartirsi la corrente grazie alle lunghissime prolunghe del papà della Duchessa..



Dopo il rituale pagano della pulizia dei nostri oggetti di culto,operazione in cui Gabriel si distingue per solerzia e dovizia..





si puo' iniziare il giro dei ben TRE padiglioni che ospitano l'evento: di esemplari curati ce ne sono eccome..







Come anche le belle sorprese dell'incontrare le "facce note" da raduno: un Elia in solitaria ricognizione riceve da noi tutti in consegna ancora le congratulazioni da portare ad Alfonsino e consorte..da pochissimi giorni neogenitori del piccolo Gabriele...



Ed i minuti scorrono incontrando Alessandro e Simone dei Nord Est (Simone è dovuto un'ora fa andar via per motivazioni personali -ndr) e molti Club che spesso vediamo, come una tradizione, in giro ai raduni:come ad esempio i Metamorphosi...



Da notare che qui,all'evento veniva esposta la Mercedes di Race Car:sinceramente siamo rimasti un po' stupiti di vedere ancora un cantiere aperto e non un'opera in dirittura d'arrivo..facciamo un in bocca al lupo augurandoci che il tutto finisca prima possibile e possiamo contemplare finalmente il frutto di tanti mesi di lavoro..





In questo esatto momento (15.40-ndr) la giuria responsabile dell'estetica esterna sta valutando le nostre automobili,nello specifico la 147 di Daniel...e la valutazione è stata molto accurata e minuziosa,soprattutto sul nostro GTV ho visto il giudice accorgersi di particolari che in altri raduni sono passati inosservati..

Una nota integrativa:l'evento organizzato dai ragazzi dell'A27 RacerTeam è concomitante ad una tappa nazionale del circuito One Car oltre che alla famosissima Fiera dell''HiFi e del Radioamatore di Pordenone. L'afflusso di pubblico è veramente di portata importante e ragguardevole:le vetture degli appassionati sono ammirate con stupore,curiosità ed ammirazione..





La festa continua,perchè per noi questo è un divertimento e riportiamo a dover di cronaca che il raduno di Gemona, presidiato da un'altra nostra delegazione di Stile Alfa Romeo che vedrà presenti Alfa147GT/Maurizio assime ad un manipolo di eroi del Marchio, è regolarmente in corso..leggeremo nelle prossime ore l'eco delle loro gesta..;-)

E mentre vi lasciamo ammirare ulteriormente questa stupenda DEMO CAR già vista ma sempre uno spettacolo per gli occhi..







Signori..questa è passione,questa è voglia di partecipare,di mettersi in gioco..questo è Stile Alfa Romeo sempre presente:ma soprattutto per stare in compagnia di persone veramente simpatiche con cui divertirsi..a piu' tardi,quando l'evento sarà concluso..

..e con grande piacere che è doveroso completare la recensione dell'evento pocanzi descritto dopo la cerimonia delle premiazioni,che hanno un sapore del tutto particolare per noi di Stile Alfa Romeo in quanto il nostro Club porta a casa i seguenti piazzamenti d'onore:


Da Raduno - Stagione 2009 - 06 - 1o One Tuning Show


Da Raduno - Stagione 2009 - 06 - 1o One Tuning Show


- 147GTA di TurboGTV83/Michele premiata nella TOP FIVE della categoria EASY. Michele ha dovuto andarsene via prima ed è andata a ritirare il premio la Duchessa a nome del club:Michele riceverà la coppa,con tanto di dovuta foto,nella consueta riunione di questo giovedi venturo..



Mi permetto di dire che è questo premio per Michele ha un sapore del tutto particolare, in quanto lo riceve dopo che costantemente E' SEMPRE VENUTO AI RADUNI sia tuning che multimarca (al pari di Federico -il famoso nucleo del partecipare per stare assieme - ndr). Siamo veramente contenti per lui,a nome di tutto il Club ancora un grazie per aver partecipato,ovviamente assieme a Monica ed al capo giovanile delle "Giovani Bisce",Gabriel. Il "tocco" dei fari posteriori e l'estrema pulizia del vano motore gli sono sufficienti per ricoprire di GLORIA il GRAN TURISMO ALLEGGERITO...





- 147 di Daniel al primo posto nella categoria EXTREME.Daniel oggi non se l'aspettava proprio:la concorrenza,per sua stessa ammissione,era forte ed agguerrita con molti esemplari veramente "tosti" ma tanto inaspettatamente questo importantissimo premio è arrivato,tanta è stata la gioia dopo, ve lo possiamo assicurare.





Questo ragazzo, nostro neo socio da una settimana a questa parte (inseriro' le foto inerenti la sua vettura in fase di costruzione on line piu' tardi -ndr)si è fatto la macchina TOTALMENTE DA SOLO AL 90%, saldando lamiere e stuccando con le sue mani..plauso,veramente alla sua vittoria.



- GTV della Duchessa: premio speciale della Giuria, "Lady Tuning" con tanto di targa e magnifico mazzo di fiori,dalla raffinata combinazione. Da ricordare che siamo a Pordenone,al confine col vicino Veneto dove il GTV viene capito, e l'occhio esperto dei giudici non perdona e premia.



Premia in maniera veramente gradita, in quanto non viene investita del titolo,come spesso accade, la solita svampita "pinup da raduni" ma una ragazza appassionata che lava,stende il polish,passa la cera e da sdraiata per terra (come sabato pomeriggio assieme a Giusy -ndr) pulisce tutte le griglie col cotton fioc o passa il lucida cromo sui terminali di scarico ,incurante di "rovinarsi le unghie"...

Da notare che il giurato,nel momento del valutare s'era anche accorto di un particolare che NESSUNO aveva mai prima notato...complimenti!:-) Foto di gruppo delle vetture premiate:manca il 147 GTA di Michele,come vedete,ma giovedi prossimo si fa FESTA...



Che dire ancora? Una cosa importante, e cioè che sicuramente ci dispiace per Cristian,oggi con noi: vederlo senza un premio ci un po' dispiace (ricordiamo che ha un body-kit Cadamuro totalmente modificato da suo disegno e disposizione-ndr) ma la concorrenza in soft oggi era veramente,ma veramente forte. Cio' non gli sia di rammarico,ma anzi lo sproni a non mollare, non cedere e continuare su questa strada:prima o poi anche i suoi sforzi e la sua passione saranno premiati e gratificati.




Vogliamo solo sottolineare la seconda vittoria assoluta, come primo in categoria interni, della splendida Leon di Fabio: e' risaputo che la sua vittoria è stata al centro di una piccola querelle nelle ore successive alla premiazioni del Galigia. Anche in quell'occasione la Leon si aggiudico' il primo posto assoluto:in entrambi i casi la concorrenza è stata molto,ma molto,agguerrita. La conferma di ieri a Pordenone,sempre al 1th posto, conferma la sintonia dei criteri di valutazione e la loro bontà intellettuale da chi li ha espressi.
Ancora complimenti a Fabio ed Alessandra, per la loro vittoria netta e schiacciante in un contest veramente difficile..







Bel raduno,bell'evento e soprattutto grandi emozioni per noi tutti di Stile Alfa Romeo che partiamo da Pordenone,dopo averla espugnata..Nel ritorno a casa via GSM veniamo a conoscenza della grande impresa in quel di Gemona dove,come dettagliatamente magari vi spiegherà domani Alfa147GT/Maurizio, l'altra delegazione oggi sul campo, capitanata da un'arrembante piu' che mai Luca Lodola apporta al palmares di Stile Alfa Romeo una Best of Show (156 by Luca Lodola in persona...), un primo posto assoluto SOFT (147 by Alfa147GT/Maurizio..) ed un primo posto interni extreme (156 by Fabrizio...)....

La frase che stampiamo a fuoco oggi è la seguente:

"..oggi la supremazia è Alfa Romeo..quando la tecnologia è ARTE...."

Link Foto Album completo qui: http://picasaweb.google.com/StileAlfaRomeo/RadunoStagione2009061oOneTuningShow?feat=directlink

ThumbNail qui:

Raduno - Stagione 2009 - 06 - 1o One Tuning Show


L'evento continua sul nostro forum a questo link diretto: http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=37340203

Nessun commento :

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required