29 aprile 2009

Nel segno del Marchio..

...siamo arrivati in un batter d'occhio alla fine di aprile 2009!


Sinceramente, e lo diciamo per davvero, siamo appena all'inizio della stagione 2009 ed i primi bilanci,dopo solo un mese e mezzo di attività, sono molto positivi.



Nel segno del semplice ottimismo? Non la vorremmo fare cosi' semplice:diciamo piuttosto che siamo veramente contenti di vedere come è stato recepito il senso di questo gruppo,di questo Club che lascia respirare aria di Alfa Romeo nelle sue piu' svariate forme,modi e pensieri in un 360 gradi di libertà espressiva. Ma andiamo con calma ed ordine..finalmente trovo un attimo di libertà per potermi esprimere sui vari punti che mi e ci stanno a cuore..sportivo ovviamente!



Riuscire a gestire eventi monomarca/interesse storico alla pari di raduni multimarca tuning ,non è cosa da poco ed è immaginabile anche il perchè: le esigenze di ognuno di noi, variano da persona a persona. Sinceramente,sulla carta, il termine tecnico sarebbe l'esigenza del "socio"..ma lo vedo,personalmente, un termine freddo e molto distante da quella che è l'ottica e la direzione che sta prendendo, e vogliamo far prendere al Gruppo: il "Socio",per noi, non è un numero,non è una tessera da conquistare sventolando presunti vantaggi o convenzioni economiche.

No,nella maniera piu' categorica assoluta: per noi il "Socio" è in primis un appassionato,che diventa col tempo,conoscendosi ed amalgamandosi un potenziale amico,un compagno di ventura col quale condividere gli splendidi ed unici momenti che si ha nel provare a vivere nell'Universo Alfa Romeo. E deve essere FELICE di come li vive questi momenti: deve tornare alla sera a casa, dopo un qualsivoglia tipo di evento trascorso assieme, CONTENTO e SODDISFATTO. Questa è la direzione verso la quale stiamo incanalando i nostri sforzi: spesso ci siamo riusciti,altre volte no ed è su proprio su questo che dobbiamo continuare a lavorare con umiltà.



L'età del Gruppo è variegata ed i relativi impegni della vita quotidiana lo sono anche,di logica conseguenza ovviamente. Pero' è da dire che di riscontri positivi visibili nell'immediato ce ne sono eccome:

- il Direttivo comunica a pieno regime nonostante gli 80Km circa che li divide geograficamente sul territorio. Quotidianamente siamo in contatto gli uni con gli altri per seguire ogni minima argomentazione e riferirci ogni singolo aspetto. L'unione dell'esperienza sul campo con l'innovazione dei potenti mezzi di comunicazione moderni è una combinazione vincente e letale..

- le riunioni settimanali non solo registrano una presenza fissa ma addirittura in, anche se leggero, costante aumento sia per motivazioni sulle quale discutere,sia i piacevoli debriefing degli eventi vissuti nel week end passato per non parlare della pianificazione di quelli in imminenti o in dirittura d'arrivo..

- il sito: chiamarlo "blog" oramai è riduttivo vista la sua mutata forma atta a offrire piu' servizi a mo' di portale per gli utenti...in pratica è una fondamentale piattaforma tuttofare,che asserve egregiamente al suo compito in virtu' della struttura che ha acquisito col tempo. Essenziale ai "nostri" per esser sempre aggiornato...curioso da esplorare per la molteplicità di contenuti al "visitatore occasionale"...

- il Forum: eh già...questa è la vera sorpresa del momento...al suo secondo mese di vita già 1000 visite! Sinceramente non ce lo aspettavamo proprio anche in quanto non solo non ha sottratto visite al sito,ma anzi..vive di luce propria grazie alle singole visite, agli interventi ed al calore che ci mettete tutti voi nel frequentarlo e renderlo attivo. Tra l'altro il Forum è stato già oggetto di una prima, parziale, modifica consistente nel ricollocare alcune sezioni e crearne delle nuove proprio in base alle piu' specifiche esigenze che sono state richieste manifestate: grazie ai vostri suggerimenti il Forum è cresciuto spaventosamente in un mese e mezzo ed è giusto che sia cosi'. E' come essere in un condominio dove nelle riunioni che vi si tengono ognuno cerca di dare un po' il suo contributo e tutti sono artefici del risultato finale..mai paragone calza meglio di questo sopracitato..

- il gruppo Facebook: siamo stati i secondi come Gruppo in regione ad averne uno, pensando alle immense potenzialità di questo ben noto social network ed i risultati non si sono fatti attendere nemmeno qui:grazie a Facebook,la cui struttura si integra, grazie alla sua flessibile piattaforma, sia col sito che col forum, non è un caso che le visite globali complessive negli altri due comparti siano esponenzialmente salite. Inoltre abbiamo la possibilità di entrare in contatto con un maggior numero di appassionati del Marchio:ammetto, al momento, che le vere potenzialità non sono state nemmeno sfiorate..ma ci lavoreremo alacremente..

- lo staff: lo staff che si occupa in maniera attiva che tutto giri con la precisione di un carburatore doppio corpo dell'Orto, è comprovatamente rodato.. I piu' attenti di voi hanno già notato che riusciamo a coprire al massimo nell'arco di 12 ore dalla fine di un evento la sua pubblicazione come recensione e relativo album fotografico:a volte corrediamo il tutto con un video o slideshow,a seconda della qualità e quantità del materiale audiovisivo a disposizione raccolto. Il top lo abbiamo raggiunto con l'esperimento di farvi vivere,e condividere con voi, l'evento della Fiera di Pordenone in diretta:tutto cio' perchè noi vogliamo essere reattivi ed efficienti al 200% perchè riteniamo giusto e corretto esserlo nei confronti di chi ci ha dato la sua fiducia. E la fiducia,oggigiorno è un dono preziosissimo..

Che aggiungere altro?
Ah già..la cosa piu' importante:la soddisfazione che ho visto sui volti di molti di voi, e che hanno visto anche Gabriella, Giusy, Luca e Maurizio. Penso che questa sia la cosa che VERAMENTE ci ha ripagato,e continuerà a farlo, degli ovvi sforzi e messa in campo di forze da parte nostra: sembra di no,ed è anche giusto che sia cosi',ma ogni giorno ognuno di loro dedica almeno un'oretta apportando il proprio contributo al Club. Se io non avessi uno staff ineccepibile come loro,avvalendomi tra l'altro spesso anche delle capacità fotografiche di Davide,(per non parlare di aiuti anche esterni eh eh!-ndr),il progetto sarebbe impossibile.

Ora pero' vi voglio lasciare con tutte le emozioni ed i momenti belli, positivi, intensi, divertenti ed anche memorabili di questo primo,intenso mese di aprile 2009: un piccolo slideshow che riassume con le immagini quello che in molti di noi e di voi hanno vissuto in questi ultimi 30 giorni..





I commenti continuano nel nostro forum in questo topic : http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=38960299

Nessun commento :