19 aprile 2009

Galigia Tuning Night - by Over: la forza della tradizione.

L'appuntamento in notturna del Galigia si puo' ben definire piu' di una consuetudine per gli appassionati del tuning multimarca sia del Friuli Venezia Giulia che del vicino amico Veneto:l'appuntamento del Galigia è quasi una sorta di rito "pagano" del tuning,vissuto con devoto piacere dagli appassionati.





Evento che vive ed attinge la sua bellezza dallo spettacolo,che solo la notte puo' render tale nell'esibire le oltre 100 vetture presenti a questa corposa e ricca edizione organizzata dagli Over: notte che ci grazia dalle nefaste previsioni meteo tra l'altro e ci permette di godere dello show.








Per chi come noi di Stile Alfa Romeo, ha già visto altre edizioni del Galigia,non puo' che far piacere vedere che questa edizione è stata particolarmente ricca di partecipanti,dalle solite "facce note" sino ad arrivare anche ad accogliere nuovi volti. Da notare anche come gli Over hanno collaborato nell'organizzarsi e coordinarsi assieme allo staff del Soft Tuning Club,che nella giornata seguente,il 19 aprile,organizza a pochissimi Km di distanza la prima edizione del loro raduno:per i partecipanti del Galigia i festeggiamenti ed il piacere dello stare assieme continuerà,in una sorte di danza no stop, l'indomani con l'evento dei Soft a San Michele del Tagliamento.



Nel momento che vi scriviamo,le 01.15, al Galigia sono ancora in corso le premiazioni,slittate di una mezz'ora rispetto alla tabella di marcia,nonostante l'ottima ed esperta giuria: l'afflusso è stato superiore alle aspettative e soprattutto concentrato pochi istanti prima della chiusura delle iscrizioni. Inde per cui è stato chiesto un sforzo extra allo staff,che comunque non s'e' lasciato di sicuro cogliere impreparato.



Non sappiamo quindi dirvi,al momento,le premiazioni e a chi sono state assegnate le ambite coppe:per quello ci penserà il nostro Alfa147GT/Maurizio,rimasto a capitanare la delegazione di Stile Alfa Romeo al posto del Duca,che ha dovuto saggiamente ritirarsi in vista della levata mattutina dell'indomani, che lo vedrà assieme alla Duchessa e GiusyAR, già alle 8.00, guidare l'altra delegazione di Stile Alfa Romeo che parteciperà all'evento delle Antiche Scuderie Isontine a carattere di interesse storico.



Ma non sono le coppe ed i palmares che fanno grande un raduno:gli elementi che lo consegnano nella memoria dei posteri sono i partecipanti.E se sono tanti, vuol dire che è stato un successo annunciato che di diritto entrerà a far parte degli Annales dei raduni tuning piu' belli.









La delegazione d Stile Alfa Romeo è composta dal Duca, la Duchessa, GiusyAR, Alfa147GT, Claudio, Pamela ed Alida schierati con le loro Alfa Romeo proprio davanti all'ingresso del Galigia a far bella mostra di se'..



Immancabili gags,risate,divertimento che non mancano mai nel nostro gruppo e nonostante gli 80 Km che ci separano,sembra di vedersi e sentirsi ogni giorno:questa è la forza che lega noi Alfisti,l'attaccamento al Marchio che si traduce in amicizia sincera che lega gli uomini.





Gli altri Club amici arrivano uno dopo l'altro facendo capolino in ordinate file di vetture che culminano il loro peregrinare nel piazzale del Galigia:tutte le strade portano qui e cosi' arrivano gli StreamLiners con CorsaRieger/Vasja,Veronika,Tamara e Sebastjan...







La Corsa di CorsaRieger/Vasja,è stretta nella morsa delle due BMW al suo fianco..



Ma per lui le pene non sono finite:il supremo colpo di grazia,immortalato da una serie di scatti a ripetizione,di quelli che non lasciano scampo,è quello che lo vede FINALMENTE possessore di una 8C Competizione..





Tutti gli Alfisti esultano in questo momento!Ma è già finito questo momento che arriva quello di salutare i ragazzi del Soft Tuning Club e si iniziano a formare subito i primi,bellissimi,momenti di aggregazione:il vero motivo e fine ultimo per cui non solo vale la pena di partecipare ad un raduno multimarca tuning,ma soprattutto perchè saranno questi i momenti che piu' impressi come ricordi rimarranno in ognuno di noi.





Subito arriva ora di cenare,gustando le pizze che solo il Galigia sa offrire,servite tra l'altro dall'avvenente personale:la tavolata Alfista è ben nutrita ed anche arricchita dalla presenza del nostro Luca Lodola,questa sera nelle vesti di giudice degli interni che, suo malgrado, sarà molto occupato ed al quale mandiamo un fortissimo saluto!



A tavola piovono altre risate e nel mentre arrivano sia i ragazzi del Nord Est Audio & Tuning Club capitanati da un Mauro Tonzar piu' in forma che mai,che quelli del Trieste Tuning Club guidato da uno Zebi in sintonia perfetta con la serata: fra i TTC presenti un saluto al nostro socio onorario Cristyle/Cristian.







La cena con dei commensali cosi' non puo' che volare ed appena conclusasi ci imbattiamo all'esterno in Davide degli Abbussivi Triveneti e al presidente del VK53 Club, Giancarlo, che questa sera espone la sua Polo,esempio di passione e costanza nella continua ricerca di nutrire ed arricchire con cura ogni particolare..







Il piazzale del Galigia riserva anche una graditissima sorpresa:l'arrivo della corazzata Style Tuning Club guidata dal loro leader maximo,l'Alfonsino nazionale che ha saputo con savoir fair e nonsalanche portare ben 12 dei suoi questa sera..





Come si diceva,i giurati hanno dovuto lavorare sodo e qui vediamo il nostro Luca che si consulta al volo col mitico NONNO:una colonna degli Over...



Non mancano altre foto divertenti che vedono,loro malgrado,come protagonisti i fotografi della serata,il Duca stesso ed il CorsaRieger,letteralmente ARMATI dei loro rispettivi cavalletti visto l'esigenza di riprendere in notturna..



Non solo abbiamo la fortuna di cogliere Mauro in una geroglifica posa...



..ma alla sua domanda di chi "..fotograferà i fotografi?.." è immortalato sia col flash che in pre-flash anti occhi rossi..



Non c'e' due senza tre e lo scatto cattura anche quella che a suon di musica che s'ode nell'aria,dovrebbe essere la coppia piu' bella del mondo:Capitan Christyle e FabioLeon danzano leggiadri come non mai..



Abbiamo anche l'onore di poter riprendere uno dei miti americani,vero esempio di muscle car:una Mustang niente affatto male che arriva guidata dall'istinto nel recinto che le è piu' consono..il piazzale del Galigia per potersi esibire agli occhi di tutti..



Impressionante la bombatura del cofano,necessaria per ospitare l'esagerato propulsore...



..vero simbolo americano di forza selvaggia e libertà:il Mustang..






Da notare che le vetture degli Over esposte,concorrevano in una categoria completamente a sè stante. Al momento dell'ingresso,veniva consegnato ad ogni proprietario della propria automobile,un tagliandino sul quale apporre la preferenza per decretare il vincitore fra gli Over..



Purtroppo alle 23.30 il Duca,la Duchessa e GiusyAR devono lasciare l'arena del Galigia ed il comando della delegazione è rimesso nelle sagge mani di Alfa147GT che lo dovrà tenere anche per tutta la durata di domani,durante il 1th Soft Tuning Day.
Momenti molto belli edintensi per cui ringraziamo tutti coloro i quali ce ne hanno permesso di condividerli:la magia del Galigia è soprattutto questo.



Link FotoAlbum qui: http://picasaweb.google.com/StileAlfaRomeo/RadunoStagione200903IVGaligiaTuningNight?feat=directlink


ThumbNail qui:


Raduno - Stagione 2009 - 03 - IV Galigia Tuning Night

Tutti i commenti del post raduno li trovate nel FORUM qui: http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=37707723

Nessun commento :