06 aprile 2009

Fiera Motori - Udine 5 aprile 2009 -

L'appuntamento con Udine Motori, anche se venuto a cadere in contemporanea con altri eventi nel panorama automobilistico del Triveneto, non ci ha colti impreparati: Stile Alfa Romeo ha risposto presente e si è presentato con una piccola delegazione alla manifestazione udinese, rinomata e di notevole interesse per la presenza di molti addetti ai lavori.

La manifestazione prevedeva una gara di SPL ed una esposizione delle vetture tuning nell'area esterna, parcheggio ovest della Fiera stessa: nessuna coppa in palio, nessuna gara di estetica, ma solo voglia di far ammirare i propri gioielli al pubblico.


La partenza, fissata per le ore 9.30, ha subito un piccolo ritardo causa ultimi preparativi alle vetture destinate all'esposizione: la 156 2.5 di Luca e la 147GT di Maurizio.Abbiamo quindi lasciato Pocenia verso le 10.30, con gli equipaggi così suddivisi: sulla 156 di Luca anche Fabio e Pamela, mentre sulla 147GT trovavano posto oltre a Maurizio anche Luca (di San Michele) e Simone per giungere tutti a destinazione attorno alle 11.00.





Dopo aver debitamente sistemato le vetture, come sempre con porte e cofani aperti a far mostra di sè, abbiamo fatto un giro di "perlustrazione"...Molte le vetture iscritte alle gare di Car Audio, riconoscibili per le scritte ONE CAR sulla targa, leggermente in inferiorità le vetture puramente tuning. Oltre a noi, tra le facce note abbiamo rivisto Paolo con la sua 147 Blackline..



.. gli Sbandaas con le loro immancabili tigri di pelouche..



.. i ragazzi del Trieste Tuning Club, con la superba 147 del nostro Cristian...





,la Leon di Fabio coi suoi strepitosi interni BONOMO..











Presente all'appello Mattia degli A27, che sta organizzando assieme al suo Club l'immininente raduno presso la Fiera di Pordenone a fine mese..;-)

Verso mezzogiorno siamo entrati in Fiera per vedere gli stand e le vetture in esposizione: appena entrati siamo stati accolti da un nugulo di Porsche tra Turbo, Carrera e Cayenne...





All'uscita dal primo padiglione, facevano belle mostra di se i mezzi dell'esercito italiano e poco più in là alcune vetture con impianti stereo sponsorizzate dai vari negozi della zona.




Altro padiglione, altre vetture di una certa classe: Corvette, Porsche, Ferrari Testarossa, Mercedes di ogni modello. Non mancano anche vetture più "normali" ed alla portata di tutti, come immancabili le vetture d'epoca, tra cui una Giulietta, una Citroen Traction Avant ed una Jaguar. All'uscita dal secondo padiglione, faceva bella mostra di se uno splendido esemplare di Audi R8, parcheggiato al centro di un piccolo circuito.









Il giro prosegeue tra i vari stand e padiglioni fino alla meritata sosta pranzo. Terminato il meritato ristoro, abbiamo concluso il giro tra gli stand dedicati alle moto per poi uscire di nuovo dalla fiera e tornare al parcheggio dalle nostre amate.



Nel frattempo altri volti noti si sono aggiunti, tra cui Mattia degli Over con la sua Polo ed altri due ragazzi del gruppo di Rivignano.



Anche la delegazione di Stile Alfa Romeo si arricchisce di due nuove presenze: Fabrizio di Buia con la sua 156 passa per un saluto intriso di simpatia, mentre si fermerà con noi Mauro di Gonars con fidanzata e lo stupendo GTV rosso impreziosito dalle appendici Cadamuro.







Tra una risata e l'altra si arriva alle ore 16.30: ora di lasciare il campo, per evitare il traffico dovuto alla partita dell'Udinese contro l'Inter in serata. Si parte appena in tempo: neanche arrivati fuori dal parcheggio che si scatena un improvviso temporale, con scrosci di pioggia che ci accompagneranno fino a casa. Ottima giornata accompagnata da bel tempo, davvero caldo, anche se al mattino non si prevedeva nulla di buono. Una buona occasione per entrare nel vivo della stagione e per rifarsi gli occhi con esemplari diffcilmente incontrabili per strada...








Foto Album qui: http://picasaweb.google.com/StileAlfaRomeo/Evento02UdineMotori2009?feat=directlink

ThumbNail:

Evento 02 - Udine Motori 2009


I COMMENTI PROSEGUONO NEL FORUM AL SEGUENTE LINK: http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=38043837


PS SI RINGRAZIA PER LA RECENSIONE E PER LE FOTO ALFA147/Maurizio Lodola CHE HA DAVVERO SVOLTO UN OTTIMO LAVORO PERMETTENDO AL CLUB DI ESSER PRESENTE CONTEMPORANEAMENTE A DUE EVENTI IN REGIONE NELLA GIORNATA DI OGGI.

Nessun commento :