“gessato” e interni in denim e cashmere. La nuova creazione Alfa Romeo, frutto della mente di Carlo Borromeo, responsabile del Centro Stile interno di Garage Italia Customs, ha invece una finitura esterna opaca con una speciale sfumatura e interni in Alcantara rossa e nera.
Quando si guarda un’auto generalmente non si pensa a cosa c’è dietro il suo colore o più semplicemente non si conosce quanto lavoro ci vuole per realizzarlo;
in alcuni casi, anche quando si tratta di un'inedita tonalità per un’auto di grande serie, ci vogliono mesi o anche anni per metterla a punto (spesso ci sono parecchi test interni all’azienda da superare).
La livrea esterna della Alfa Romeo 4C La Furiosa non va quindi sottovalutata. La verniciatura speciale ha un’ampia sfumatura, che passa dal nero del tetto in carbonio all’inedita tonalità di rosso perlato opaco battezzato “Accursio” in onore della nuova sede, che sarà operativa dalla primavera/estate 2016 in Piazzale Accursio a Milano.
La tecnica utilizzata per ottenere questo risultato è manuale e l'idea è stata sviluppata interamente dal Centro Stile di Garage Italia Customs partendo dalle palette classiche di Alfa Romeo. Per i componenti in carbonio che caratterizzano la 4C - come i gruppi ottici anteriori, le prese d’aria e gli specchietti laterali - il team del Garage ha invece scelto un rosso candy per lasciare a vista la peculiare trama di questo materiale ultraleggero e rendere più uniforme l’aspetto dell’Alfa.
Nessun commento :
Posta un commento