25 giugno 2021

🍀CERIMONIA RITIRO AR GTAm Ing. Pulga🍀 - MUSEO STORICO ALFA ROMEO - 24 GIUGNO 2021 - Evento Esclusivo Riservato su Invito



➡ LINK 📷 PHOTO ALBUM - CLICCATE QUI -

➡ LINK STORIE IG - CLICCATE QUI [SOLO DA DESKTOP] -


🍀Parate, dress code e uno speciale allestimento del Museo: Arese si tinge idealmente di rosso per festeggiare i 111 anni di Alfa Romeo con quattro giorni di eventi nel segno della passione, dedicati ai Club e a tutti gli alfisti
Ma il clou della giornata odierna è rappresentato dalle consegne delle prime unità della Giulia GTA/GTAm, la nuova supercar di Alfa Romeo prodotta in soli 500 esclusivi esemplari: un modello che collega la gloriosa storia del Brand al suo futuro
Il calendario della manifestazione, disponibile a questo link, prosegue fino a domenica 27 con eventi che spaziano dalla Formula 1 alla storia, dalle attività per gruppi e famiglie alle parate



🍀Quando, il 24 giugno 1910, nasceva A.L.F.A., le auto erano rosse. Qualche anno prima, infatti, era stato assegnato all’Italia questo colore per le automobili da corsa. Da allora il rosso è diventato parte integrante del DNA Alfa Romeo. E ieri, nel giorno del 111° anniversario del Marchio, il Museo si è tinto idealmente di rosso per accogliere i tanti appassionati che, come ogni anno, sono giunti ad Arese per festeggiare. Rossa è la parata di Alfa Romeo di privati che alle 10 di ieri mattina ha aperto una quattro giorni di eventi che proseguirà fino al 27 giugno. Rosso è il dress code per i visitatori, così come le mascherine distribuite gratuitamente all’ingresso, per vivere in sicurezza queste giornate speciali. Rosso è uno speciale allestimento temporaneo all’interno del Museo, che fino a domenica racconterà le infinite sfumature e interpretazioni di questo colore, esponendo in una suggestiva carrellata esemplari di diverse epoche e caratteristiche: dalle vetture verniciate a mano con il pennello sul campo di gara fino alle tecnologiche vernici degli anni recenti, dai toni aranciati del rosso Italia ai toni scuri del rosso Proteo, oltre naturalmente al Rosso Alfa, codificato con la sigla AR 501.


 
🍀Nel giorno del compleanno Alfa Romeo, le consegne delle prime Giulia GTA e GTAm

🍀Questa giornata di festa che è stata la cornice per un evento che lega idealmente la gloriosa storia del Marchio al futuro. Ieri infatti i primi acquirenti delle esclusive Giulia GTA e GTAm hanno ritirato i primi esemplari di queste straordinarie vetture prodotte in sole 500 unità numerate. Per questi fortunati clienti è stata preparata un’esclusiva customer experience in un percorso dedicato che collega tradizione e innovazione: hanno potuto dialogare con i Responsabili del Brand, del Design e dell’Engineering, che li hanno accompagnati in questa esperienza esclusiva, illustrando dettagli e retroscena di un progetto unico; hanno scoperto il DNA di queste vetture attraverso un itinerario all’interno del Museo sul tema della ricerca della leggerezza, sviluppata nel corso dei decenni per migliorare le prestazioni in gara e il piacere di guida in strada. Ma, soprattutto, hanno potuto accomodarsi al posto di guida delle loro nuove Giulia e partecipare a una parata esclusiva sulla pista interna del Museo. Un’opportunità eccezionale di condurre questa supercar che, equipaggiata con una versione potenziata del motore 2.9 V6 Bi-Turbo da 540 CV, la cui potenza specifica di 187CV/litro è best in class, rappresenta la massima espressione della capacità unica del Marchio di coniugare stile e sportività. Le eccezionali prestazioni di Giulia non derivano però solo da un propulsore particolarmente performante, ma anche da un esteso utilizzo di materiali ultraleggeri che ha permesso a Giulia GTA di raggiungere un peso vettura fino a 100 kg inferiore rispetto a quello della versione Quadrifoglio da cui deriva.


🍀Non poteva che essere l'Ing. Pulga, il piu' grande collezionista Alfa Romeo italiano, che il nostro sodalizio ha la fortuna di avere come tesserato al n° 78 dell'elenco Soci, colui che ha coronato il sogno di essere fra i primi a ricevere la sua GTAm, direttamente dalle mani di Jean Philippe Imparato - il Chief Executive Officer di Alfa Romeo...

🍀Jean Philippe Imparato è stato anche relatore di un'emozionante discorso di apertura in Sala Giulia, riservata sempre ai proprietari delle GTAm , che ha saputo immediatamente infiammare di ardente passione le corde piu' sensibili ai presenti.


🍀Dopo di lui grande intervento di una pietra miliare del Centro Stile Alfa Romeo, per competenza, preparazione e professionalità: il grande Alessandro Maccolini...


🍀Poi finalmente la vera e propria cerimonia di unveiling all'esterno, in area riservata: colpo d'occhio eccezionale vedere già lo spettacolare telo in dotazione ricoprire le singole vetture. Veramente un alto valore di impatto emozionale poter ammirare l'unveiling di ogni singola GTAm , con presentazione dedicata dell'acquirente a Jean Philippe Imparato stesso da parte del management presente.






🍀Sublime l'arrivo della Giulia Quadrifoglio in dotazione ai Carabinieri a far da ideale scorta ed apripista ad una delle parate piu' esclusive degli ultimi anni..difficilmente in futuro se ne potranno vedere di cosi' tante GTAm tutte assieme riunite , sfilare fra i tornanti del pistino di Arese..


🍀Graditissima presenza del grande Valerio Nebuloni della redazione di AutoMoto.it con cui abbiamo avuto l'enorme piacere di condividere anche il momento conviviale, intriso di storie e racconti interessanti!


🍀Tanti i curiosi sulla terrazza, tante le foto scattate, grande l'atmosfera percepita: un'esperienza unica di cui dobbiamo ringraziare assolutamente  L'Ing. Pulga , giovane collezionista ed appassionato di raffinata estrazione: è proprietario di una delle collezioni Alfa Romeo piu' complete - e lungimiranti - del panorama nazionale: la sua visione del mondo Alfa Romeo gli ha permesso di spaziare da esemplari che partono dagli anni '50 fino alle rarissime ed esclusive serie limitate di Giulia Quadrifoglio NRing (108 esemplari) e F1Racing (solo 15 esemplari) per non parlare di altre esclusività.



🍀Esemplari Alfa Romeo talmente esclusive ed in eccellente stato di conservazione tale da surclassare esemplari esposti anche al Museo stesso: per questo Alfa Romeo si avvale della cortese collaborazione dell'Ing. Pulga, che da grande appassionato le mette a disposizione del Marchio, affinchè tutti gli amanti dello stesso ne possano beneficiare, anche nella realizzazione di tali servizi video e fotografici - a vantaggio del palato degli appassionati e cultori.
Ma NON SOLO: anche la moderna e contemporanea produzione sono annoverate.

🍀Uno dei pregi della sua collezione è palpabile nel veder presente delle vere e proprio icone instant classic : la lungimiranza di aver compreso sin da subito il valore rappresentato da svariati modelli degli anni recenti è un valore aggiunto di questa collezione.



🍀Un evento dedicato ai Club e parate per tutti gli appassionati

Non poteva mancare, in questa giornata di festa, un evento dedicato a chi vive la passione per il Biscione in modo speciale: i Club Alfa Romeo. E stata dedicata a loro la parata in programma alle ore 15, seguita alle 16.30 da un Meeting in sala Giulia, con un collegamento in streaming per chi, a causa della difficile situazione legata alla pandemia, non ha potuto raggiungere l’Italia e Arese. E' stato un incontro per condividere i progetti del Museo ed esplorare nuove idee e proposte. Da sottolineare che ogni giorno, da oggi e fino a domenica 27 giugno, si svolgeranno diverse parate aperte a tutte le Alfa Romeo, di qualsiasi età, modello e colore: la partecipazione è gratuita e compresa nel biglietto al Museo – così come tutte le altre attività – ma è necessario registrarsi all’indirizzo mail .

 

🍀Percorsi storici e attività per gruppi e famiglie

Nel weekend si terranno due conferenze di approfondimento sulla storia del Marchio: sabato 26 si parlerà della prima vittoria A.L.F.A. (Modena, 1911, Concorso di Regolarità), domenica 27 del prototipo della 4C, progettato dal Centro Stile Alfa Romeo nel 2011. Al termine della conferenza, i proprietari di 4C sono invitati a sfilare con le loro auto sulla pista interna. Sempre in tema storico, è ancora aperta la mostra “Cavalli marini”, che illustra l’impiego di motori del Biscione nella nautica: dalle corse ai trasporti, dai mezzi militari a quelli da pesca. Tutti i giorni sarà inoltre possibile prenotare una visita guidata al “dietro le quinte” del Museo, costituito da due piani dei depositi in cui sono conservati auto, motori, trofei, chassis e altri materiali, normalmente non esposti al pubblico.

Nel weekend sono previste anche attività per gruppi e famiglie: dal laboratorio creativo per ragazzi in programma sabato 26 alle 15, alla Caccia al tesoro domenica 27 giugno alle 16.30. Il programma completo è consultabile sul sito museoalfaromeo.com a questo link e tutte le attività sono comprese nel biglietto di ingresso. È necessario prenotarsi scrivendo a info@museoalfaromeo.com.

RINNOVIAMO IL GRAZIE, CHE VA RIVOLTO ALL'ING. PULGA PER AVERCI PERMESSO DI ESSERE PRESENTI E DI VIVERE, RESPIRANDOLA APPIENO, UN'ESCLUSIVA ATMOSFERA DI ALTISSIMO LIVELLO.



 
🔴La Grande Macchia Rossa di Stile 🔴 è sempre più attiva che mai....




🍀TAG🍀

#Alfisti #alfaromeo #giuliagta #alfaromeogiuliagtam #auto #cars #alfaromeolovers #giulia #giuliaq4 #luxury #luxurycar #v6biturbo #alfagiuliaquadrifoglio #alfagiulia #alfaromeogiuliaquadrifoglio🍀 #alfaromeogiulia #GiuliaQuadrifoglio #stilealfaromeo #stilecommunity #museostoricoalfaromeo #111alfaromeo ;


🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
✅WhatsApp PUBLIC GROUP : https://chat.whatsapp.com/Dl72rSMPQ9c2hF8KX81O29
✅Sito WEB: www.stilealfaromeo.com
✅Email: stilealfaromeo@gmail.com
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp +393475832546






Nessun commento :