28 giugno 2021

🏁ALFA RACE WEEK ANNIVERSARY EDITION🏁 - 26 & 27 GIUGNO 2021 - [PHOTO ALBUM]



➡ LINK 📷 PHOTO ALBUM by Alessandro & Paolo- CLICCATE QUI -

➡ LINK STORIE IG - CLICCATE QUI [SOLO DA DESKTOP] -

🍀Alfa Race Week Anniversary: un evento portato avanti con coerente caparbietà da Marco Frontini e dallo Staff di Club Alfa Toscana che ha saputo nel corso di queste prime edizioni a destare positiva curiosità fra moltissimi Alfa Romeo Club italiani.
Sapiente merito di aver miscelato il classico del track day assieme all' innovativo e raffinato tocco della cena di vigilia in pit lane: una vera e propria chicca esclusiva di questa manifestazione.


🍀Per noi di Stile, non si tratta di una vera e propria "prima" in quanto già in una precedente edizione avevamo avuto la possibilità di partecipare con un equipaggio ma questa volta, fermamente convinti non solo dalla bontà organizzativa, ma anche dal positivo feedback avuto dai nostri Soci, abbiam deciso di partecipare con una delegazione piu' consistente - alla fine di quattro equipaggi.



🍀Riteniamo che andava premiata la positiva caparbietà e volontà degli Organizzatori nel voler portar avanti un evento, la cui gestazione era sorta quando ancora c'erano regolamentazioni e norme piu' complesse ed il concetto del "coprifuoco" sembrava un dogma non superabile.
Degni di lode per averci creduto sino in fondo ed aver saputo, comunque rispettando tutte le normative e protocolli previsti, ad organizzare in un contesto di semi-normalità (quella vera dobbiamo attendere ancora per poterla assaporare - ndr)  un evento dalla notevole ed ovvia complessità organizzativa.

🍀Voglia di rivedersi e conoscersi, voglia di incontrarsi e di parlarsi brevi visu sono state le protagoniste, il collante, il comune denominatore - al di là dell'ovvio richiamo della pista, non certamente trascurabile , ci mancherebbe - dell'ottimo afflusso, in termini numerici, di questa manifestazione.



🍀Punto di forza del sabato sera, indubbiamente la raffinata Cena a catering in pista, con un servizio ineccepibile ed attento anche  alle ben piu' minime esigenze di ogni singolo partecipante: suggestivo il colpo d'occhio...



🍀Ottimo clima conviviale, ottima atmosfera percepita: goliardia dilagante ed occasione di confrontarsi sulla già fremente - appena partita - Stagione 2021. Risate, battute - ed anche qualche ricordo con un pizzico di matura nostalgia - sperando quanto prima di poter rivivere nuovamente certi momenti che prima del 2020 sembravano scontati nell'appartenerci.



🍀Una luna piena, che sorgendo dalla campagne del Modenese sembrava gigantesca, ha sancito il termine di una bellissima serata, che non poteva essere il miglior preludio ad un indomani altrettanto pregno e denso di altrettanto positivo riscontro.


🍀Ordinato ingresso e relativa disposizione delle vetture, unite ad un efficiente sistema di accredito in pista presso il BOX 1, ha permesso uno rapido svolgersi della parte "burocratica" della faccenda, soprattutto per chi non aveva presenziato nella giornata prima. 


🍀Ottimo il briefing, molto dettagliato sia per chi avesse già avuto approcci con il mondo della pista, sia per chi le strizza spesso l'occhio: norme di sicurezza per sè stessi e gli altri da rispettare sempre e per non trasformare MAI in una giornata da dimenticare, quella che invece deve essere una Festa.



🍀Sessioni snelle, regolari e con ottimo timing nel loro susseguirsi: non ci sono stati rallentamenti, incidenti, ritardi o peggio ancora uscite di pista o incidenti di alcun genere che avrebbero tristemente causato spiacevoli ritardi allo svolgersi dell'intera manifestazione.
Tutto regolare anche nell'ottimo servizio bar climatizzato che non è mai rimasto senza bibite fresche a disposizione dei partecipanti: ne hanno sempre trovata a loro disposizione.
Certo che nello scegliere tra la leggenda e l'efficienza, noi di Stile scegliamo la seconda ad occhi chiusi perchè ci teniamo a veder i nostri Soci pienamente soddisfatti sotto ogni punto di vista..;-) 

🍀Il fresco riparo dei box ha saputo contrastare l'infuocata aria calda che si levava man mano che passava la mattinata ed i gioielli di famiglia esposti non erano di affatto poco conto: di scalpitanti cavalli italiani di pura razza Alfa Romeo ce n'erano eccome  a disposizione degli occhi - e delle orecchie - dei partecipanti..


🍀Il tutto sublimato dalla presenza dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dei Carabinieri, indiscussa protagonista di una serie di giri in pista ad hoc in una parata assolutamente da gustare per i palati piu' sopraffini.
A tal proposito, ancora un ringraziamento all'Arma dei Carabinieri per la loro presenza ed agli Organizzatori per essersi prodigati nell'averli avuti presenti.


🍀Grid girls d'eccezione per celebrare il connubio "Donne & Motori" - che in caso dell'Alfa Romeo spesso non sono solo dolori come per gli altri marchi non son mancate e di cio' il nostro spirito Alfista ne è stato rinfrancato..

 


🍀Grande parata finale con tutte le vetture dei partecipanti di un'ordinato Serpente , le cui scaglie costituite dalle Alfa Romeo, 
snodandosi per il tracciato: tripudio totale ed omaggio al Marchio piu' amato e vissuto, cucito addosso come uno stile di vita.
Chi non è Alfista, non potrà mai capirlo, perchè non lo puo' vivere..


🍀Premiazioni finali, di cui ringraziamo TUTTO LO STAFF ORGANIZZATORE, nessuno escluso - di tutti i club presenti - veramente tanti, com'e' giusto che sia per i motivi di cui sopra.
Uno staff che si è prodigato per non far mancar nulla ai presenti e che ha avuto sempre un attimo ed un momento per tutti quanti.



🍀RINNOVIAMO IL GRAZIE, CHE VA RIVOLTO OVVIAMENTE A TUTTI COLORO CHE HANNO ADERITO  PARTECIPANDO A QUESTA MANIFESTAZIONE, RINNOVANDO - ANCORA UNA VOLTA - LA TOTALE FIDUCIA NELL'OPERATO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE NEL PROMUOVERE ATTIVAMENTE L'IMMAGINE DEL MARCHIO ALFA ROMEO CON EVENTI SELEZIONATI E CONSIGLIATI SUL TERRITORIO NAZIONALE.

🔴La Grande Macchia Rossa di Stile 🔴 è sempre più attiva che mai....

🍀TAG🍀 

#STILEALFAROMEO #PASSION #modena #ENJOY #alfaromeostelvio #CARs #alfaromeo #stelvio #autodromo #pista #alfa4c #DINNERTIME #PARTY #Alfisti #alfaromeo4c #alfaromeo #auto #alfaromeolovers #dinnertime #trackday #carmeeting #instantclassic #trackdaylover #autodromomodena #ClassicAlfa #ClassicCar #Classic #alfaromeo111 #catering ;

🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp: +393475832546

Nessun commento :