29 marzo 2016

F12 - 2° SUB TELAIO scocca - 1a parte - 19 marzo 2016 [FOTO & VIDEO]


Mattinata di durissimo lavoro dei nostri Dennis & Dogo, premiata ditta odierna, a Cividale: in un intervallo di poco piu' di quattro ore hanno svolto un lavoro monumentale. 


Link Foto Album - CLICCATE QUI -

 La prima parte della sostituzione del 2° subtelaio che va a costituire "le costole" della scocca dell'F12...



..nella fattispecie la parte
posteriore a ridosso del portellone per capirci. Prima, con un durissimo lavoro di flex si è asportata la parte "malata" - e malata è un eufemismo. In ambito medico potremmo definirla tranquillamente una come una tristissima metastasi, viste le condizioni in cui riversava...



Secondariamente, si è puntato, presentandolo, il nuovo subtelaio, realizzato con specifiche migliorative rispetto all'originale, utilizzabile anche per gravosi compiti futuri, senza ripercussioni di nessun tipo.



Il lavoro è stato estenuante, molto duro ma ripagato da una PERFETTA riuscita dell'operazione grazie ad un lavoro meticoloso pianificato a monte dal nostro Dennis, pienamente supportato da un apprendista d'eccezione come il Dogo.



Non possiamo che ringraziare ulteriormente lo zelo, l'impegno e la passione di questi nostri soci che ci credono e nutrono "speranza" nei confronti dell'F12: parliamo di speranza in quanto, a ragion veduta, considerate le condizioni di partenza, si parla di inevitabilmente un puro atto di fede, pardon, di passione come motivazione valida per intraprendere un restauro simile.



 Non cederemo allo sconforto: anzi colpo di reni del 2 aprile prossimo, ultima data utile prima del "congelamento" dei lavori fino a settembre prossimo. ;-)







TAG

 #AlfaRomeo #F12 #IPSIAMATTIONI #RESTAURO #VINTAGE #HERITAGE #PASSION

Nessun commento :

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required