19 marzo 2016

MILANO AUTOCLASSICA 2016 - [FOTO ALBUM]

Su una superficie di oltre 50.000 metri quadri di area espositiva, Milano AutoClassica presenta oltre 1500 auto, oltre 350 espositori e 11 brand automobilistici, le aree dedicate ai ricambi originali e l’ampio mercato privati, oltre a un circuito esterno per gare, esibizioni e test drive e un programma di iniziative ed eventi speciali, conferenze e anteprime internazionali: questi gli ingredienti principali, che fanno di Milano AutoClassica un appuntamento “a tutto tondo” dedicato all’automobile, punto di riferimento per il pubblico di appassionati di ieri e di oggi, nella città a maggior vocazione internazionale del Paese.


Foto Album - CLICCATE QUI -

Immancabile e doverosa visita rituale  allo Stand ufficiale Alfa Romeoovviamente, per ammirare le bellezze provenienti dal Museo, già, ma non solo: anche noi di Stile ne abbiamo portato..




Milano AutoClassica 2016 conferma il prestigioso parterre dei grandi brand in esposizione: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley, Infiniti, Jaguar, Lamborghini, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz e Porsche.


Stile Alfa Romeo presente nella giornata di venerdi, la prima, in delegazione all'appuntamento della kermesse meneghina dedicato alla passione per lil vintage, l'heritage ma non solo: il grande piacere di aver reincontrato tanti Amici, tanti club - realtà ufficiali del panorama Alfa Romeo.

Occasione di incontro, scambio di idee, di progetti per questa Stagione 2016 già iniziata ma densa di appuntamenti, tappe ed obiettivi da realizzare assieme.

SCARB, Scuderia del Portello - solo per citarne alcune delle tantissime realtà con cui abbiamo avuto il piacere di rivederci ma non solo, ovviamente.

Si è preannunciato  quindi ricco e interessante, sia per l’heritage car che per le nuove proposte delle case automobilistiche da vedere ma anche da provare nell’area test drive questa terza edizione di Autoclassica, che ha incassato sin da subito la fiducia di moltissimi appassionati

Una Ferrari 750 Monza, una Ermini Tipo 357 Sport 1500 Scaglietti e una Porsche 550 RS (l’auto che ha vinto il Best Of Class a Pebble Beach 2015)
compongono la spettacolare tripletta delle “Regine del Salone” che dalle ore 9.30 di venerdì 18 marzo hanno accolto il pubblico della 5^ edizione di Milano AutoClassica in Fiera Milano Rho, che sin dall'inizio si preannunciava già ricca e interessante, sia per l’heritage car che per le nuove proposte.




Salone italiano dell’auto classica, e al contempo elegante vetrina di stile per la presentazione di nuovi modelli in anteprima da parte delle case e brand automobilistici come Abarth..







O Maserati col suo imponente e raffinato stand...



La tre giorni di Milano AutoClassica presenta anche un ricchissimo programma di eventi speciali e iniziative, anteprime internazionali, celebrazioni di miti del settore e importanti anniversari: dai 100 anni di BMW, con una straordinaria galleria di vetture provenienti da importanti collezione private,



..agli 80 anni della Fiat Topolino, ai 70 anni di Vespa e i 50 anni dell’Alfa Romeo Duetto.




Anche gli storici Musei Ferrari di Maranello e Modena non mancheranno di stupire il pubblico con due vetture storiche: una 250 GT Berlinetta Lusso del 1962 e una Dino 246 GTS del 1972. Presso lo stand, allestito in collaborazione con il Ferrari Store, sarà inoltre possibile registrarsi e partecipare a un mini-campionato, il Ferrari Simulation Challenge cimentandosi così alla guida di due simulatori F1 semiprofessionali.



Di grande interesse inoltre il calendario di conferenze, presentazioni di libri e incontri con prestigiose presenze tra cui Giancarlo Minardi, Leonardo Fioravanti – designer che ha firmato numerosi modelli cult per Ferrari, Pino Allievi di Gazzetta dello Sport e l’ASI che per la prima volta porta a Milano AutoClassica la cerimonia di premiazione delle manifestazioni motoristiche ASI del 2015.




Grazie alla collaborazione con il mensile Ruoteclassiche, anche quest’anno Milano AutoClassica si è fatta portavoce degli appassionati con l’iniziativa social #RuoteclassicheAnniversary che ha coinvolto i lettori nella votazione dei quindici modelli più rappresentativi esposti in fiera.



Anche il Concorso di Eleganza fra le iniziative speciali di Milano AutoClassica è tra gli appuntamenti più attesi: una giuria di esperti del settore, stampa e opinion maker selezionerà i vincitori delle tre categorie partecipanti.


 TAG 

#‎MilanoAutoClassica16‬ #‎PassioneInMovimento‬ #‎FieraMilano

Nessun commento :