16 marzo 2016

LE ALFA ROMEO ALLA TARGA FLORIO - 12 marzo 2016



Come da copione è stato un successo l’appuntamento organizzato al museo di Arese dal Riar sabato scorso dal titolo "Le Alfa alla Targa Florio".



Nino Vaccarella, leggenda vivente della Targa Florio, Stefano d’Amico presidente Riar registro storico Alfa Romeo, Lorenzo Ardizio, direttore del Museo Alfa Romeo e Angelo Pizzuto, presidente Aci Palermo hanno illustrato le gesta Alfa alla corsa più famosa di tutte. Nell’occasione è stata anche presentata la Targa Florio 2016, la Sicilia dei Gattopardi, in occasione dei 110 anni della famosa competizione siciliana.



Link Foto Album - CLICCATE QUI -

All'incontro di Arese sono stati esposti diversi capolavori Alfa, fra cui
l'indimenticata e indimenticabile GTA di Giunti-Aspe, l'Alfa Romeo 33 SC 12 campione del mondo SportPrototipi (qui portata sulle strade della Targa Florio dal leggendario Nino Vaccarella) e la SZ di Vito Coco (qui in azione: è il maggio del 1962. Siamo alla 46esima Targa Florio e la famosa Giulietta SZ numero 14 di Vito Coco e Vincenzo Arena sfreccia davanti alle tribune di Cerda: è la vincitrice della classe 1300 e addirittura settima assoluta, davanti a Ferrari, Porsche e macchine ben più potenti).




Fonte - BLOG RIAR - CLICCATE QUI

Nessun commento :