16 settembre 2015

PROGETTO ALFA ROMEO 4C BY ZENDER

SPORTIVITÀ, LEGGEREZZA E POTENZA PER L’IRRESISTIBILE SUPERSPORTIVA 



Zender Group, in occasione della sedicesima edizione del Salone dell’Auto di Francoforte, presenta in anteprima mondiale l’Alfa Romeo 4C by Zender, la coupé supersportiva dal fascino irresistibilmente aggressivo.

Zender ha concentrato le sue risorse di sviluppo sulla tecnica ingegneristica
ed il miglioramento delle prestazioni. Le caratteristiche tecniche combinate con il design, gli altissimi standard qualitativi e la cura artigiana fanno dell’Alfa Romeo 4C by Zender uno dei modelli più esclusivi della storia del marchio Alfa.



Motore.
Il totale dei cavalli erogati è pari a 275; la coppia è di 400 Nm a 6000 rpm. La velocità massima è di oltre 260 Km/h e i 100 vengono raggiunti in soli 4,3 secondi.



Body.
Sostanziali elementi dell’Alfa Romeo 4C by Zender sono stati ottimizzati per ridurre il peso e migliorare il rapporto peso potenza. La coupé supersportiva by Zender ha circa 15 chilogrammi in meno grazie all’utilizzo di soluzioni ingegneristiche mirate alla leggerezza, prima fra tutte l’uso esteso della fibra di carbonio.
Dai paraurti anteriori al tetto, fino ad arrivare agli specchietti, Zender garantisce peso minimo e massima rigidità allo stesso tempo.
Il carbonio è stato utilizzato anche in altri elementi della vettura.



Interior.
I pregiati interni in pelle nera ed Alcantara assicurano massima eleganza ed un’esperienza esclusiva.



La nuova Alfa Romeo 4C by Zender continua la tradizione Zender spostando sempre più in là i limiti in termini di prestazioni e pure emozioni legate alla guida; il risultato è una supersportiva leggera e di tutta sostanza, con un design unico sviluppato seguendo gli storici dettami Alfa Romeo.

ALBUM COMPLETO - CLICCATE QUI -

Nessun commento :