31 agosto 2015

TE 9 - Visita Museo PORSCHE - 25 Agosto 2015 - Zuffenhausen - GERMANIA

TE 9 - Spettacolo Sportivo - 22/23 Agosto 2015 - Visita Museo PORSCHE - 25 Agosto 2015 - Zuffenhausen - GERMANIA


Album della visita presso il Museo Porsche - nella mattinata prima della ripartenza verso Casa. Sicuramente è molto atipico che un club Alfa Romeo si presenti, con tanto di divisa in bella mostra presso quel di Zuffenhausen per la visita del museo di una delle case più' ammirate al mondo per innovazione tecnologica, design e sviluppo tecnologico.



Ma noi siamo di Stile Alfa Romeo e siamo fuori da ogni schema convenzionale: la mente deve essere sempre aperta in quanto siamo amanti dell'Automobile, e senza pregiudizio alcuno, come già abbiamo fatto in passato, siamo ritornati a visitarlo.

Per chi si ricorda, questa non è la prima volta che siamo qua...;-) Inoltre la nostra attesa visita, era pianificata da mesi, sin da gennaio 2015, non a caso.



L'effetto del ritornarci, dopo due anni fa sempre un certo che...
Colpisce immediatamente il design attuale, moderno, ma allo stesso tempo in linea con la filosofia della Casa , della struttura !

La struttura in vetro ed acciaio che si staglia verso il cielo dominando la piazza centrale di Zuffenhausen fa già riflettere su molti perché che ci portiamo, e ci porteremo avanti, dentro.
Tutto questo grigiore e freddezza teutonica non la vediamo, almeno qui, alla Porsche: forse l'unico marchio germanico che riesce a concentrarsi non sul timbro della produttività ed efficienza, soltanto almeo, ma riuscendolo a declinare grazie a fattori come genialità, perseveranza e intraprendenza dei suoi fondatori..figure umane.


La mostra a tema era - ovviamente - diversa rispetto a quella di due anni fa, dove si celebrava il loro modello più venduto. Fa un certo che veder formarsi immediatamente una fila alle nostre spalle, appena entrati al martedì mattina, dopo neanche 5 minuti dall'apertura: noi siamo arrivati presto in quanto dobbiamo partire prima possibile...anche gli altri? Che strana coincidenza..  








Prezzi in linea a vari panorami museali, ma nonostante il - per noi italici - il "caro vita" tedesco entriamo calando sul tavolo solo "8€" senza nessuna convenzione o sconto comitiva. Altra quindi piacevole sorpresa che ci rallegra in questa mattinata. E fanno due coincidenze, alle quali non ci crediamo siano fortuite..anzi..



Le coincidenze, la terza per la precisione, non finiscono affatto: possiamo far colazione subito nel bar interno al Museo, solo che..possiamo farlo mentre ci lavorassero sopra le nostre eventuali Porsche che avremmo portato qualche istante prima..sorseggiando un ottimo caffè espresso italiano (vero!..dato che spesso - in Italia - si parla di Alfa vere o finte, releghiamo questo dualismo al caffè teutonico che ne è OGGETTIVAMENTE affetto..) e nutrendoci di ottime brioches appena sfornate nella loro fragranza.



Siccome siamo mentalmente aperti e crediamo alle coincidenze dei vari perché che si sono alternati sotto i nostri occhi , iniziamo senza colpo ferire a seguire la logica e chiara linea di visita del Museo stesso..

..per ritrovarci poi, dopo oltre due ore e mezza, a pranzare tutti assieme, festeggiando l'imminente rientro a Casa...





Tour Europa 9 pero', non si puo' definitivamente dire "archiviato" per quel che riguarda il rilascio di materiale fotografico: continueranno ancora numerosi video nei giorni a seguire,l'album del rientro ed il classico album de "LE SPECIALI", dove andremo a riprendere le più' particolari fotografie e riproporvele in chiave più' artistica a nostra discrezione.

Seguiteci ancora... ;-)

Nessun commento :